Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Baldieri: “Occorre ritrovare il furore agonistico”

“Babacar e Lapadula hanno pagato lo scotto di infortuni e squalifiche, e un bomber deve andare in doppia cifra”, ha affermato l’ex calciatore del Lecce.

Paolo Baldieri parla del Lecce a Il Quotidiano di Puglia.

CEROTTI IN ATTACCO.Babacar e Lapadula hanno pagato lo scotto di infortuni e squalifiche, e un bomber deve andare in doppia cifra. Serve recuperare un po’ tutti. I due attaccanti possono essere determinanti. Vedi l’Inter, uno più grande, uno più piccolo, funziona il modulo, al di là dei grandi valori dei due giocatori. Se va via La Mantia ne serve un altro. In attacco può dare un grande contributo nel nostro caso il trequartista, Mancosu recuperato in pieno può essere molto utile. Non vedo Falco, che ha grandissimi numeri, come seconda punta. Farias ha qualità ma deve ancora rendere al meglio”.

PROBLEMA CENTROCAMPO.In mezzo al campo non abbiamo giocatori che puntano l’uomo. Un contributo importante all’azione offensiva può e deve venire dai difensori esterni, che fanno spesso la superiorità numerica. Calderoni sta maturando, anche se nelle chiusure lo vedi distratto. In serie A serve una maggiore duttilità della squadra. E se il caso, anche il modulo va adottato ai calciatori a disposizione. Ma occorre ritrovare  e superare questa involuzione, trovare il furore agonistico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce