Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chevanton e il fisco che guaio. Il bomber a processo

Evasione fiscale per un milione di euro. E’ quanto è  accaduto ad Ernesto Chevanton, il calciatore che più di tutti è rimasto nel cuore dei tifosi giallorossi per i suoi gol e le sue parole di amore verso la maglia del Lecce.

Il Tribunale di Lecce lo ha convocato per rispondere dell’ipotesi di reato di evasione fiscale. Nella giornata di ieri si è svolta l’udienza,  davanti al giudice della seconda sezione penale, Silvia Saracino, che ha stabilito il rinvio del processo al 3 aprile dopo avere accolto l’istanza dell’avvocato difensore del calciatore, Angelo Valente. Il legale ha chiesto di depositare corposa documentazione in base alla quale la somma oggetto di contestazione sarebbe pari a 150mila euro, per gli anni di imposta 2011 e 2013. Per il 2012, invece, le carte attesterebbero il fatto – sostiene Valente – che Chevanton stia già regolando i suoi conti con il Fisco. Nessuna responsabilità penale, dunque, secondo la difesa. 

Intanto l’inchiesta del pubblico ministero della Procura di Lecce, Donatina Buffelli, e della Guardia di finanza, gli contesta un’evasione dell’Iperf che sfiora il milione di euro: esattamente 999mila 116 euro. Vale a dire: 396mila 732 euro nel 2011, su un importo di 891mila 500 euro; 165mila 140 euro su 390mila 322 euro; e 437mila 244 euro, su 726mila 767 euro. Reato, quella di evasione fiscale, commesso negli anni 2012, 2013 e 2014 ed accertato dalla Guardia di finanza nel 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
L’argentino, decisivo nella vittoria contro l’Empoli, è stato ospite di Piazza Giallorossa, trasmissione tv di...
Il 16 aprile 2023, il Lecce di Baroni totalizzò 30 tiri, ma ciò non bastò...
Il commento del vice presidente del Lecce Corrado Liguori dopo la vittoria della sua squadra...

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce