Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un vecchio pallino estivo per il centrocampo: la situazione Acquah

acquah empoli

Il centrocampista ghanese, già seguito dal Lecce nella scorsa sessione di calciomercato, sarebbe l’alternativa muscolare a Ionita. L’identikit soddisferebbe le linee guida.

Dal giallorosso…al giallorosso. No, non abbiamo sbagliato articolo. L’invarianza cromatica potrebbe rappresentareil destino sportivo di Afriye Acquah, centrocampista di quantità ora in forza al Malatyaspor, squadra della Super Lig che, appunto, ha come prima maglia una casacca a strisce giallorosse.

TURCHIA. Venendo al nocciolo della questione, sono da decifrare le sorti del 28enne, che ha optato per l’esperienza in Anatolia dopo la fine del contratto con l’Empoli. Il Malatyaspor, ora ottavo, ha superato la concorrenza del Goztepe in agosto assicurandogli un ingaggio da 1 milione di euro, mettendolo sotto contratto sino al 30 giugno 2021.

INTERESSE. Meluso ha inserito Acquah nella lista dei papabili arrivi già da tempo, ma in questi quindici giorni che rimangono sino alla data del 31 gennaio, chiusura del mercato, le valutazioni sulle operazioni vanno fatte in modo coordinato. C’è poco tempo per ponderare caso per caso, e lo stato maggiore dell’U.S. Lecce deve muoversi su più fronti.

PROFILO. Qualcuno si chiederà: è l’ennesimo calciatore inattivo? Risponde alle richieste dell’allenatore? Acquah è quasi un veterano della Serie A con più di 200 presenze divise tra Empoli (esperienza più recente), Torino, Parma, Sampdoria e Palermo. L’anno scorso, in Toscana, ha giocato con Dell’Orco e Farias, ora calciatori del Lecce. La società di Corsi lo ha pagato 1 milione di euro nell’estate del 2018.

PRIMA PARTE. Torniamo alle domande. Acquah, dall’inizio della Super Lig turca a oggi, ha raccolto 15 presenze, l’ultima nella sconfitta di Coppa contro il Sivasspor (4-0). A fine 2019 è stato fuori per un infortunio alla coscia, rientrando appunto nella gare recente.  Nel 4-2-3-1, occupa uno dei due slot di mediana alternandosi con Yildrim e Yalcin.

CAGLIARI. Acquah sarebbe un alter ego di Ionita. Il primo avrebbe il parziale vantaggio di una valutazione meno esosa rispetto al secondo. E’ decisamente improbabile attendersi due innesti con caratteristiche simili. Il dirottamento delle risorse verso il calciatore delle Black Stars (la nazionale ghanese) escluderebbe l’affare con il Cagliari per il moldavo. I rapporti tra i giallorossi e i sardi sono ottimi, ma le diplomazie al momento sono al lavoro per tutte le soluzioni e non traspare alcuna novità dai diretti interessati.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Basta ca bu manisciati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Meglio di Imbula …. ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Magari

pedro
pedro
4 anni fa

e allora hanno già deciso x questo perchè più abbordabile economicamente, Ionita però è un’altra cosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Basta ca ve spicciati

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce