Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Diamo un calcio al razzismo” a Copertino: l’U.S. Lecce presente

Una rappresentanza dell’U.S. Lecce ha partecipato all’incontro “Diamo un calcio al razzismo” organizzato dal Liceo don Tonino Bello e patrocinato dal comune di Copertino.

Usare lo sport e il calcio, principali fattori di aggregazione tra i giovani, per combattere il razzismo ed educare le nuove generazioni al rispetto verso l’altro. E’ stato questo l’argomento del meeting organizzato dal Liceo don Tonino Bello di Copertino nel pomeriggio di ieri.

L’evento, tenutosi alla Chiesa delle Clarisse di Copertino, ha ospitato le testimonianze illustri di Filippo Falco e Fabio Lucioni. I due, accompagnati da Primo Maragliulo, tecnico della Berretti, e Moustapha Sene, calciatore delle giovanili giallorosse, hanno esportato un messaggio che il Lecce ha già fatto suo nell’amichevole contro l’ASD Rinascita Refugees.

Il club dilettantistico iscritta al campionato di Terza Categoria. formata da rifugiati e richiedenti asilo, fa sede proprio a Copertino.

All’incontro, pensato dal prof. Dario Chiriatti, oltre a tantissimi giovani, ha partecipato anche la locale formazione del Copertino Calcio, ora in Prima Categoria, l’amministrazione comunale e l’associazione Casello13.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce