Resta in contatto

Esclusive

Conticchio a CL: “Liverani ha dato personalità a una squadra. Il Lecce? Certo che si salva!

L’ex centrocampista giallorosso, ospite ieri della nostra diretta Facebook, ha parlato anche del Lecce di oggi, partendo dal confronto, da avversario, vissuto due anni fa da vice allenatore del Catania.

Alessandro Conticchio, vice di Cristiano Lucarelli a Catania, ha affrontato i giallorossi di Liverani nel campionato di Serie C 2017/2018.

RICETTA VINCENTE. “Gran parte del merito della promozione è il suo. Ha avuto il coraggio di intraprendere sempre la strada del gioco e della personalità. Quando vai a giocare in alcuni campi ti viene da fare tutto meno che giocare con qualità. Il Lecce ha avuto sempre identità e gioco, poi per vincere i campionati ci vogliono i giocatori, ma non bastano. Servono appunto identità e personalità. Ad esempio, il Bari quest’anno nel girone C è una squadra grandissima, ma per vincere servono un insieme di cose. Non è scontato. La squadra ci vuole, ma serve la guida in grado di imprimere gioco e personalità”

TRATTI. “Liverani ha sempre creduto nel suo gioco. Aveva qualità e visione di gioco da giocatore e ha riportato questi tratti che aveva da giocatore anche in panchina, con calma e serenità. E’ arrivato a Lecce e ha vinto meritatamente il campionato”

CHE GRINTA! In chiusura di puntata, Conticchio ha risposto con sicurezza e tanta fiducia alla più classica delle domande: “Il Lecce si salva? Certo che si salva!”

Leggi qui i bellissimi ricordi di Conticchio sui gol più belli e importanti realizzati con il Lecce

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Grazie infinite Sindaco

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive