Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucioni: “E’ un gruppo di uomini, lotteremo fino alla fine per la salvezza”

Ha parlato al canale ufficiale della società il difensore giallorosso Fabio Lucioni che ha analizzato questo periodo ritiro prima della ripresa della stagione.

RITORNO AL CAMPO. Abbiamo lavorato bene in questi giorni dal punto di vista fisico. Lo staff ha impostato questo mini ritiro per permetterci di essere al meglio fisicamente per la prima sfida. Tutto il gruppo ha dimostrato di avere grande voglia di riprendere dopo questo lungo stop. Certamente ci sono aspetti, dal punto di vista fisico, sui quali dobbiamo continuare a lavorare”.

TIPO DI ATTIVITÀ. In questi giorni stiamo lavorando tanto fisicamente, due mesi e mezzo di stop hanno condizionato la nostra condizione fisica. Adesso stiamo meglio e vogliamo farci trovare pronti nella prima post quarantena”. 

CURIOSITA’. Ripartiremo come se fosse calcio d’agosto. Mancherà la brillantezza, le prime gare saranno caratterizzate da squadre lunge nel corso della gara, dobbiamo essere bravi a sfaldarci il meno possibile per non lasciare spazio”.

NUOVE REGOLE. “Cambierà molto a livello di attenzione, c’è un protocollo nuovo che impone determinate attenzioni nel comportamento. Sarà fondamentale stare sempre sul pezzo anche nei comportamenti esterni al terreno di gioco”.

REBUS RECUPERO. “Dobbiamo essere lucidi a livello mentale e farci consigliare dai nutrizionisti e dallo staff medico per recuperare nel miglior modo le energie fisiche e mentali che useremo nel corso di questo periodo, in cui non ci sarà tempo per preparare le partite. Testa e corpo per affrontare nel migliore dei modi tre partite in una settimana”.

PUNTI DI FORZA. Questo è un gruppo di uomini di veri che lotterà fino alla fine per conquistare la salvezza”.

COPPIA DIFENSIVA. “Io e Luca siamo molto contenti di poter essere protagonisti. Ci alleniamo bene durante la settimana e il nostro impegno e riconosciuto dalle scelte del mister”.

MILAN. “Si affronta con fame, voglia e determinazione. Loro arrivano da una gara già disputata che potrebbe avergli permesso di aver trovato il ritmo partita. In casa dobbiamo alzare un muro, abbiamo raccolto troppo poco fino a questo momento in campionato. Bisogna migliorare sotto questo aspetto”.

CALENDARIO. Si ricomincia da capo a livello fisico e mentale, ma la graduatoria ci dice che siamo alla pari con il Genoa. Vogliamo che alla ci siano tre squadre alle nostre spalle per conquistare questa storica salvezza”.

TIFOSI. Ci mancheranno tanto, loro in questi due anni hanno contribuito tanto nel caricare e sostenere la squadra nei momenti di difficoltà. Mi auguro di poterli rivedere presto allo stadio, così come mi auguro che questa distanza possa essere colmata con il calore che ci fanno sentire ogni giorno in città”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce