Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La probabile formazione della Lazio: Milinkovic recupera, davanti Immobile-Caicedo

Simone Inzaghi potrebbe beneficiare del serbo, da cui ha ricevuto ottimi segnali durante la rifinitura. In attacco, senza Correa, rientreranno le due punte squalificate col Milan.

Partita che sa quasi di ultima spiaggia scudetto per la Lazio, lontana 7 punti dalla Juventus capolista a otto giornate dal termine. Dopo la sconfitta casalinga di sabato sera contro il Milan, steccare l’appuntamento con la vittoria al Via del Mare potrebbe dire consegnare di fatto il titolo a Maurizio Sarri.

OBIETTIVO CHAMPIONS MATEMATICA. Alla Lazio basta battere il Lecce e sperare che sia la Roma sia il Napoli non vadano oltre il pareggio contro Parma e Genoa. In quel caso i punti di vantaggio su entrambe diventerebbero 23 (in caso di ko delle due) o 22 (in caso di pareggio) e le squadre di Fonseca e Gattuso non potrebbero più agganciare i biancocelesti.

IL BORSINO. I rientri certi sono quelli in attacco di Immobile e Caicedo. I due comporranno la coppia offensiva anche a causa della distorsione al ginocchio occorsa a Correa, stoppato per 15-20 giorni anche a causa dell’interessamento del legamento collaterale. In panchina, Inzaghi potrà contare su Adekanye. Le buone notizie arrivano da Sergej Milinkovic-Savic, allenatosi in gruppo dopo il trauma alla caviglia patito durante la partita con il Milan. Out Lulic, Marusic e Raul Moro, Luiz Felipe, Cataldi, Lazzari e Leiva sono anch’essi rientrati. Il difensore era fermo dal 13 giugno e parteciperà alla trasferta del Via del Mare. L’ex Spal, non al top come gli altri rientranti, è un po’ affaticato: il tecnico potrebbe risparmiarlo.

LE SCELTE. Davanti a Strakosha, nessun dubbio per il terzetto difensivo, con Patric e Radu ai lati di Acerbi. Abbiamo già detto delle condizioni di Lazzari, sempre impiegato complice lo stop di Marusic, in leggero vantaggio su Djavan Anderson per un posto sulla fascia. Jony dovrebbe trovare posto sulla corsia opposta. Al centro, Milinkovic e Luis Alberto sono le mezzali sicure, mentre in regia, in caso di forfait dal 1′ di Leiva, partirebbe uno tra Cataldi e Parolo. Immobile e Caicedo, assenti sabato, vorranno riprendere il loro ritmo-gol.

La probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Vavro, Bastos, Parolo, Cataldi, D.Anderson, Falbo, Lukaku, A. Anderson, Adekanye. All.: Inzaghi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma andate a cacare… Dicevate che milinkovic-savic saltava la gara, e invece salta in campo

Articoli correlati

Dal Network

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce