Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Parma 3-4: la cronaca. Non serve guardare al Genoa, giallorossi in B con un’altra sconfitta

I giallorossi si giocano le ultime chance di permanenza in A. Servirà battere gli emiliani e sperare in una non vittoria del Genoa in casa contro l’Hellas Verona.

87′ Esordio in Serie A per Ilario Monterisi. Il difensore della Primavera entra al posto di Meccariello.

86′ Lecce stremato. Un’azione offensiva in superiorità non è sfruttata da Saponara e Lapadula, che arriva in debito in area e non riesce a tirare.

84′ Siligardi non riesce a segnare. Gervinho salta facilmente Majer in velocità, passaggio per Caprari, appoggio per iil numero 26, tiro alto.

79′ Altro infortunio difensivo del Lecce. Petriccione appoggia involontariamente a Gervinho. L’ivoriano però trova la parata di Gabriel sulla sua staffilata.

75′ Inglese getta al vento la palla del 5-3. Scatto sul filo del fuorigioco e, di fronte a Gabriel, la conclusione premia la chiusura a croce del portiere brasiliano.

71′ Secondo cooling break al Via del Mare. Nel contempo, Gervinho rileva Kulusevski.

70′ Esce Dell’Orco, entra Brayan Vera.

69′ GOL LECCE. I giallorossi accorciano le distanze. Donati mette in mezzo per Shakhov, colpo di testa che coglie la base del palo, il rimbalzo premia Lapadula. L’italoperuviano insacca il dodicesimo gol stagionale.

66′ GOL PARMA. Inglese inaugura al meglio la sua prestazione. Cross in mezzo dalla sinistra e piatto vincente del numero 9 ospite, che segna dopo un’altra marcatura “rivedibile” di Lucioni. E’ notte fonda.

62′ Inglese entra al posto di Cornelius.

61′ Triplo cambio del Lecce. Escono Falco, Mancosu e Tachtsidis entrano Shakhov, Petriccione e Majer.

59′ Kulusevski sfiora il poker con un destro secco. Ancora un errore in fase di appoggio di Dell’Orco seguito dal break ospite.

57′ Dell’Orco regala un pallone all’attacco del Parma. Errore imbarazzante che espone la difesa all’ennesimo tiro. Gabriel però chiude in uscita su Siligardi.

56′ Mancosu vicino al 3-3. Saponara pesca il capitano in area, tiro di sinistro a cercare il secondo palo, fuori di un nonnulla.

55′ Reazione del Lecce. Barak carica il destro e coglie il palo di sostegno dietro la porta difesa da Sepe.

53′ Doppio cambio per il Parma. Escono Laurini ed Hernani, entrano Siligardi e Regini.

52′ GOL PARMA. Cornelius porta in vantaggio il Parma. Il danese capitalizza un assist centrale di Barillà, distendendosi in spaccata. Difesa del Lecce incredibilmente in difficoltà contro un solo uomo in area. Liverani va su tutte le furie.

49′ Falco prova il piattone di sinistro dal limite, Sepe raccoglie il pallone centrale.

47′ Azione prolungata di Mancosu, che non riesce a trovare il varco giusto nell’area gialloblu

46′ Fischio d’inizio. Nel Parma, Dermaku rileva Bruno Alves.

Inizio secondo tempo

Fine primo tempo

47′ Falco sfiora il colpo del vantaggio. Altro attacco del Lecce. Mancosu appoggia indietro per Falco, destro che sibila al di là del secondo palo.

45′ GOL LECCE. I giallorossi riequilibrano il match. Da calcio d’angolo, Meccariello gira di testa all’incrocio e firma il primo gol in Serie A. Il risultato del Ferraris, con il Genoa sul 3-0, però rende ancora il sogno un Everest.

44′ Giallorossi ancora spreconi. Saponara arriva in area e, invece di tirare, tenta ancora l’appoggio centrale. Deviazione in angolo.

43′ Il Lecce non riesce a pareggiare dopo un regalo della difesa del Parma. Bruno Alves manca la lettura di un colpo di testa. Saponara raccoglie e appoggia per Mancosu che, solo contro Sepe, centra il portiere.

40′ GOL LECCE. Barak accorcia le distanze. Il ceco appoggia di testa in rete un cross di Mancosu dopo un errore di Gagliolo che non riesce a pulire l’area.

39′ Ancora Parma al tiro. Caprari affronta Meccariello e opta per il mezzo esterno di destro, fuori.

38′ Destro di Kurtic dai venticinque metri, palla che sfila sul fondo.

37′ Sul ribaltamento di fronte il Parma sfiora il tris. Kulusevski riceve da Caprari, entra in area e con un destro deviato chiama Gabriel al tuffo per coprire il proprio palo.

36′ Il Lecce sfiora il gol. Saponara calcia forte nel pieno dell’area, Sepe tocca senza deviare e Mancosu, da un metro, mastica incredibilmente il tiro.

34′ Kurtic ammonito per un fallaccio su Mancosu, che fortunatamente si rialza.

33′ Lecce propositivo. Saponara riesce a saltare Laurini ma il cross basso al centro non inganna Sepe, bravo a bloccare in presa bassa.

31′ Il Lecce prova a reagire in qualche  modo, ma manca la continuità nella costruzione dell’azione offensiva.

26′ La notizia del doppio vantaggio del Genoa taglia le gambe al Lecce. I rossoblu, avanti per 2-0 con doppio Sanabria, spengono molte delle speranze alimentate in questi giorni.

24′ GOL PARMA. Caprari capitalizza un altro contropiede. Tutto parte da un calcio d’angolo per il Lecce non sfruttato. La ripartenza dei gialloblu punisce ancora la difesa approssimativa della banda Liverani

20′ Altro attacco del Parma. Caprari porge il pallone a Kulusevski, sprint verso il centrodestra e rasoterra, Gabriel controlla.

19′ Forte traversone in area parmigiana, Sepe blocca in presa.

15′ Caprari sfiora il raddoppio. Dialogo con Cornelius, il cui passaggio di ritorno annulla la resistenza della difesa del Lecce, e tiro sul primo palo che termina sul fondo. Occasionissima non sfruttata dagli ospiti.

14′ Tiro cross di Mancosu che non spaventa Sepe. Pallone che si perde sul fondo.

11′ GOL PARMA. Emiliani in vantaggio. Hernani, in proiezione offensiva, scaglia un destro verso la porta. Il pallone colpisce la base del palo e coglie una sfortunatissima deviazione di Lucioni, che non riesce a domare il pallone e batte involontariamente Gabriel.

8′ Primo tiro per il Lecce. Saponare riceve un’apertura di Barak, cross basso non deviato da Lapadula, il rimpallo favorisce ancora il ceco, che non riesce a mettere la giusta potenza nel tiro. Sepe blocca in presa.

6′ Parma pericoloso. Darmian raccoglie un lancio a tagliare tutto il campo e spedisce al centro per l’accorrente Kulusevski. Lo svedese manda sopra la traversa. Provvidenziale è il ritorno in pressing di Mancosu.

5′ Possesso prolungato per il Lecce. Mancosu e Tachtsidis non riescono però a trovare l’imbucata giusta nell’area ducale.

2′ Parma al tiro. Caprari conclude con il destro dal limite dell’area, Gabriel blocca in due tempi.

1′ 4-3-3 per il Parma. Solito 4-3-2-1, con attacco flessibile, per il Lecce

Ore 20.46: Fischio d’inizio al Via del Mare.

Ore 20.30: Le scelte dei due allenatori si muovono tra conferme e sorprese. Liverani, che ha atteso sino all’ultimo per comporre lo scacchiere iniziale, lancia subito Lapadula, sorretto da Saponara e Falco. A centrocampo c’è Mancosu con Tachtsidis, preferito a Petriccione e Barak. Dietro, con Paz squalificato, c’è Meccariello. Il Parma schiera Cornelius in avanti con Kulusevski e Caprari, mentre dietro ripropone Bruno Alves con Gaglioso, dirottato al centro; Laurini e Darmian agiscono sulle corsie.

Il tabellino

Lecce-Parma

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello (42’st Monterisi), Lucioni, Dell’Orco (25’st Vera); Mancosu (16’st Majer), Tachtsidis (16’st Petriccione), Barak; Falco (16’st Shakhov), Saponara; Lapadula. A disposizione: Vigorito, Sava, Rossettini, Farias, Rispoli, Babacar, Maselli. Allenatore: F. Liverani

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini (8’st Regini), Bruno Alves (1’st Dermaku), Gagliolo, Darmian; Hernani (8’st Siligardi), Kurtic, Barillà; Kulusevski (26’Gervinho), Cornelius (17’st Inglese), Caprari. A disposizione: Colombi, Iacoponi, Kosznovszky, Balogh, Adorante, Sprocati, Pezzella. Allenatore: R. D’Aversa

Marcatori 11’aut. Lucioni (L), 24′ Caprari (P), 40′ Barak (L), 45′ Meccariello (L), 52′ Cornelius (P), 66′ Inglese (P), 69’Lapadula (L)

Ammoniti 34’pt Kurtic (P)

Arbitro Maurizio Mariani di Aprilia Assistenti Preti-Longo IV Di Bello VAR Maresca AVAR Fiorito

 

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dopo il 3-0 già alla fine del primo tempo , già è tanto che abbiano avuto la voglia di continuare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Domani si inaugura a Genova il nuovo Ponte Morandi.Poteva una metà di Genova piangere per la retrocessione in B? ❤️?❤️ DAL SALENTINO NEL MONDO

Paolo
Paolo
3 anni fa

Grazie Sticchi, così contento in tribuna.
Ora oltre a mandare via Liverani a cui hai affidato + di 20…campioni, se hai le palle manda via pure un incapace di Meluso.

Lecce e solo Lecce
Lecce e solo Lecce
3 anni fa

Noi siam stati scarsi, difesa vergognosa, stiamo affogando e si continua ad arrivare sottoporta con passaggi e passaggi invece di tirare anche da fuori e tentare la sorpresa, ma non fa parte del credo di Liverani….. Vorrei dire che il Parma ha onorato il calcio giocando la sua partita mentre il Verona da schifo si è venduta la gara, ha iniziato a giocare sul passivo di tre gol e Nell ultimo quarto d’ora…. Preziosi sarà felice e stasera con il genero Veloso e l’amico Juric se la rideranno alla faccia nostra. Vorrei solo dirgli…. LU SIGNORE È RANDE

Degra
Degra
3 anni fa

quindi se lè venduta anche l’udinese con voi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ed è vero….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

V cone Verona, come Venduti, come Vergogna, juric buffone

cusentino verace
cusentino verace
3 anni fa

non V ma B come serie B

Lecce e solo Lecce
Lecce e solo Lecce
3 anni fa

Di verace hai solo essere Nna cozza. Minate nu partite subbra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come dico sempre,i tifosi servono a ben poco, se loro non giocano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sante parole!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Biscotto servito… grande campionato del Verona…. guarda il caso oggi no…

Degra
Degra
3 anni fa

Piaciuto invece il biscotto di udine?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Verona si è venduto… Che ?

Degra
Degra
3 anni fa

Come l’udinese la scorsa volta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie Ciucciu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pessina gioca a centrocampo nel Verona.
È l’unico ex Lecce che si stava giocando la partita.
Un genoano gli ha appena fatto un fallaccio e lo ha costretto alla sostituzione!
Così tanto per dire come funzionano certe cose ?
Veronesi venduti!

Degra
Degra
3 anni fa

Udinese invece si è impegnata la scorsa volta?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma come cazzo si fa a giocare una partita del genere….andate a zappare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L’anno prossimo tutti a Cittadella con Tachsidis, Dell’Orco e Lucioni inamovibili! ?

cusentino verace
cusentino verace
3 anni fa

ahahahahah che goduria! 9 punti in 3 partite?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vabbé oggi lo specchio di un intero campionato.. Con questo ciuccio di allenatore parti sempre 0-2.
Siamo tornati in B dopo le prime tre sconfitte in casa dove
bisognava cambiare.
Pazienza.
Siamo rimasti a galla perché il Genoa ha sbagliato stagione.
Punto.

Degra
Degra
3 anni fa

Purtroppo non è il primo anno che noi soffriamo e non ci può andare sempre bene. Onore al lecce per averci provato fino all’ultimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Andate a fare in culo….disgraziati

cusentino verace
cusentino verace
3 anni fa

serie B! serie B! speriamo per tanti anni visto che il capo ha tirato fuori ingaggi pesantissimi! Cosenza e Bari godono!

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

SUCA CUGGHIUNE!!!

cusentino verace
cusentino verace
3 anni fa
Reply to  Requenzino

intanto prepara la serie B e chissà tra quanti anni risalirai! ahahahahahahahhahahahahaha

Articoli correlati

sassuolo lecce
La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...
lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce