Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza è pronto: 3 milioni per Mancosu, attesa una risposta

In giornata, i brianzoli sono tornati a caccia di Marco Mancosu. La clausola stabilita in sede di rinnovo è il prezzo fissato dal Lecce. In caso di offerta presentata ufficialmente, dipenderà tutto dal calciatore.

La stagione da doppia cifra in Serie A non poteva passare inosservata nonostante la retrocessione. Marco Mancosu, ora in ritiro ad Acaya con il Lecce, continua a registrare attestati di stima. Dopo i contatti estivi con Bologna, prima del rinnovo, Torino e Cagliari, piazza che non cela mai la stima per il centrocampista, ora, a metà settembre, c’è l’onnipresente Monza di Galliani.

I biancorossi, già avvicinatisi nelle prime battute del calciomercato, hanno costruito una squadra per dominare il campionato di Serie B e cercano un’altra pedina vincente per il 4-3-1-2 di Cristian Brocchi. Mancosu, elemento d’esperienza e già condottiero in cadetteria, sarebbe il profilo che il Monza sogna.

Il lato economico non è un ostacolo. Per acquistare il sardo, 32 anni compiuti il 22 agosto, Galliani metterebbe sul piatto i 3 milioni di clausola rescissoria. In questo caso, Pantaleo Corvino alzerebbe le mani lasciando la decisione a Marco Mancosu e al suo entourage.

Al momento, secondo quanto trapela, il capitano starebbe valutando tutti gli elementi. L’opera di rinnovamento del Lecce ha portato in squadra già due nuovi centrocampisti offensivi: Listkowski e Henderson. Mancosu, sempre coadiuvato dal suo procuratore, metterà sul piatto il progetto che la squadra e mister Corini proporranno per il prossimo campionato e, dall’altra parte, la ghiotta opportunità di ritrovarsi a essere uno degli elementi più rappresentativi di una squadra che punta al primo posto senza se e senza ma.

Nei prossimi giorni, senza dubbio, si registreranno ulteriori sviluppi. La certezza ad oggi è che il rendimento di Marco Mancosu, simbolo della risalita del Lecce dalla Serie C alla Serie A, fa gola a numerose squadre. Il ciclo del numero 8 con il salentini finirà con la romantica passeggiata familiare dopo la triste retrocessione post Lecce-Parma? I tifosi sperano di no, ma i ritmi del calciomercato non fanno sconti ai romantici.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alessandro
alessandro
3 anni fa

Piccola nota a margine, Henderson non è un centrocampista offensivo, ma uno che fa legna, uno grintoso e dinamico

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
3 anni fa
Reply to  alessandro

D’accordissimo

Antonio
Antonio
3 anni fa

Mettetevi in testa una volta è per tutte andranno via tutti MANCOSU PETRICCIONE MAJER FALCO nn ce nessun progetto a Lecce solo una societa che nn vuole piu spendere come ha detto DE PICCIOTTO che ha tuonato o cambiano le cose o vado via sono i giocatori che stanno spingendo i loro procuratori a chiudere FALCO è vicinissimo al GENOA
CORVINO come MELUSO sta facendo i soliti miracoli senza una lira prendendo svincolati e giovani sconosciuti l’acquisto di ZUTA ne è la conferma giocatore di serie C un mezzo bidone ma preso a 0 euro!!!!!
Ci aspetta un campionato mediocre e nulla piu
nella speranza di questa societa che CORVINO scopra qualche talento a ZERO EURO!!!!!

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Antonio

Ma ste puttanate te le sogni la notte ? per Dio fate salire la voglia di prendervi a schiaffoni dalla gente. Non salite poi sul carro, picurari.

Leccetiamo
Leccetiamo
3 anni fa
Reply to  Marco

Hai ragione, sti professoroni criticoni ammorbano l’aria

Smith
Smith
3 anni fa
Reply to  Antonio

Ati rutti li cujuni tifosi te m3rda

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  Antonio

Una società senza soldi non avrebbe proposto a Liverani un triennale faraonico (x la serie B) e non potrebbe sostenere gli ingaggi sottoscritti a Coda e Paganini.
Svegliatiiiiiiiiii
FORZA CORVINO ⚽⚽⚽

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Come ho detto in passato s 32 anni deve continuare a giocare in A e magari tornare nella sua terra. Nessuno può biasimarlo dopo anni di c a giocare in campi polverosi ed al limite della praticabilità. Nessuno può dire qualcosa di negativo se dovesse scegliere di tornare in serie A. Capitano ma il Monza o qualsiasi squadra di b no neanche se dovessero ricoperti d’oro come re Mida

Cosileu
Cosileu
3 anni fa

Mancosu É la bandiera, il suo nome è legato indissolubilmente a questo Lecce! Al di là dell’essere o meno romantici un pò di coerenza questi personaggi dovrebbero averla. Gli stimoli qui a Lecce non mancano di certo visto il progetto che sta maturando e finchè non sarà il campo a decretare chi salirà in A il Monza, al pari del Lecce, disputerà il campionato di B! Quindi, caro capitano, oltre al naturale compiacimento per le lusinghe, statti bellubbellu a ddo stai!❤

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Da vendere se lo vuole in serie A

Ettore
Ettore
3 anni fa

Deve essere Mancosu a decidere. Al posto suo lascerei il Lecce solo per una buona squadra di A, ma il problema sono gli stimoli . A parte il cuore, che è innegabile, gli ultimi due suoi rigori sono stati tirati con una strana sufficienza .

Franz
Franz
3 anni fa

Rimane a Lecce.!!

Rico
Rico
3 anni fa

Marco.. Meglio il calore e l’amore salentino

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce