Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi: “Il progetto Lecce è appena iniziato. Vogliamo realizzare qualcosa di importante: crediamo nelle scelte operate”

Il presidente giallorosso ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) a tutto tondo del momento che sta vivendo il Lecce: dal progetto triennale, alla sconfitta di Brescia, dal caso-Tachtsidis, alla gara di mercoledì contro la Cremonese, fino alla ritrovata presenze degli spettatori al Via del Mare. Questa la prima parte dell’intervista: qui la seconda.

LECCE, PROGETTO LUNGO. «Da quando ho iniziato l’esperienza in seno alla società, non ho mai avuto, come invece accade in questo momento, la sensazione di lavorare ad un progetto tanto bene strutturato sin dalle fondamenta. In quest’ottica, il risultato di una singola gara, positivo o negativo che sia, non mi distrae dal quadro generale, che è quello che conta. Vogliamo realizzare qualcosa di importante, crediamo nelle scelte operate, ma il cammino è appena iniziato. Certe battute d’arresto fanno parte del percorso, anche se ciascuno di noi vorrebbe vincere sempre».

A BRESCIA UN PASSO INDIETRO? «Penso che non ci sia stato un passo in avanti nel match con i marchigiani e che non ce ne sia stato uno indietro con i lombardi. Con i bianconeri, abbiamo assistito ad una contesa equilibrata per lunghi tratti. Alla lunga, sfruttando la qualità della rosa e grazie anche ad alcuni episodi, abbiamo incanalato l’incontro nella giusta direzione, imponendoci. A Brescia, abbiamo fatto spesso la partita, ma abbiamo subito tre gol nati tutti da nostri errori. Inoltre, sull’1-0, ci è stata annullata una rete regolarissima che, considerato il momento in cui si è registrato l’episodio, avrebbe potuto indirizzare la sfida verso un’altra direzione».

EPISODI DECISIVI. «Nel processo di crescita e di maturazione, un collettivo diventa tanto più forte in relazione a quanto sa essere superiore ai singoli episodi, ma tutto ciò non si ottiene dalla sera alla mattina. Si costruisce col trascorrere del tempo e con il lavoro. Nel Lecce 2020/2021 è tutto nuovo, dal direttore dell’area tecnica Corvino all’allenatore Corini, sino a numerosi componenti della rosa, tra i quali figurano diversi stranieri, la maggior parte dei quali alla loro prima avventura in Italia».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pedro
pedro
3 anni fa

Che siate ambiziosi può essere pure vero ( e chi non lo è), ma senza sordi da investire non so per voi che significa ambizione…
Per giunta vi sta piano piano mollando anche De Picciotto, l’ unico in grado di supportare economicamente la società .

Requenzino
Requenzino
3 anni fa
Reply to  pedro

De Picciotto lo ha detto a te? Ci hai parlato di recente personalmente o te lo ha riferito un’amico che ha dei conoscenti che hanno visto lo svizzero in foto e hanno capito dall’espressione degli occhi che piano pano sta mollando? Ma poi cosa sta mollando esattamente una loffia o una castima verso tutti quelli che parlano alla cazzo di cane che sanno tutto loro?

Kogan
Kogan
3 anni fa
Reply to  pedro

Ma scusate….. sempre con questa storia degli “sordi”, fatemi capire, chi ha speso quest’anno, escludendo il Monza? Non capisco! Parlare tanto per dare aria alle trombe è da poveracci dentro, meglio che state in silenzio e tifate se siete tifosi.

alessandro
alessandro
3 anni fa
Reply to  pedro

Ma ste str****** chi te le dice? Se sai cosi bene quello che succede allora sei uno che lavora nella US Lecce, e se così fosse spero ti licenzino, visto che stai scrivendo in pubblica piazza questioni riservate …. ma un altro hobby che non sia il Lecce no?!

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  pedro

Un altro fake profile..a quntu le faci le nuceddhre?

lucas
lucas
3 anni fa
Reply to  pedro

Certo,ci molla giusto per il tra paaa nii con 4 scuasacani di spettatori..De picciotto vuole solo qualche struttura mintitivela a ncapu dai a trapani;)

Articoli correlati

Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...
Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce