Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

L’ampio turnover che opererà Eugenio Corini non annichilisce le ambizioni dei giallorossi, decisi a giocarsi il tutto per tutto all’Olimpico Grande Torino senza niente da perdere.

Appuntamento prestigioso per il Lecce, atteso dalla sfida con i granata, l’anno scorso battuti due volte su due nella massima serie. Al netto delle distanze ovviamente acuitesi dal cambio di categoria, Corini, che in maglia Toro ha chiuso la carriera da calciatore, schiererà una formazione infarcita di calciatori che vorranno dire la loro: chi per accumulare minutaggio e raggiungere un ottimo stato di forma, chi per sovvertire le gerarchie create in quest’avvio.

Oltre agli infortunati Listkowski e Dermaku, non fanno parte della spedizione Falco e Rodriguez, ancora non al top, Tachtsidis, Majer più i giovani Monterisi, Felici e Pierno. Davanti a Bleve, in ballottaggio con Vigorito, Rossettini, espulso col Cosenza, opererà insieme a Lucioni. Sulle fasce, spazio a Adjapong e Calderoni. In seconda battuta, oltre a Zuta in fase di recupero, c’è anche il giovane Gallo. Linea verde in mediana. Con l’inossidabile Henderson, sono candidati a una maglia da titolare Bjorkengren, già lanciato dall’inizio col Brescia, e soprattutto Maselli.

In attacco, Corini potrà optare ancora per la “doppia punta”. Insieme a Stepinski, desideroso di riscatto, Pettinari è favorito su Coda per l’ingresso dal 1′. Dietro i due, Mancosu, entrato a gara in corso col Cosenza, potrebbe giocare la gara per raggiungere il ritmo partita. In tal caso, tirerebbe il fiato Paganini, sempre più un jolly nel mazzo di mister Corini.

Qui le scelte del Torino

La probabile formazione (4-3-1-2): Bleve; Adjapong, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Maselli, Bjorkengren, Henderson; Mancosu; Stepinski, Pettinari. All. Corini

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per una volta sono pienamente daccordo, credo che sarà proprio questa!!!!!
Nonostante turnover, defezioni e la difesa attuale penso che possa essere una squadra con un buon potenziale soprattutto in attacco.
Preoccupa l’ulteriore sovraccarico su gente attualmente insostituibile come Adjapong e Henderson oltre a Lucioni.
Ma ho una grandissima curiosità di vedere Maselli e Bjorkengren dall’inizio insieme a centrocampo, spero quest’ultimo sia provato in regia.
Avanti Lecce ❤?

Articoli correlati

pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce