Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, 73 nuovi contagi in Provincia di Lecce: mai così tanti. Chiusa una scuola materna a Tricase

Sono 73 i casi positivi al Covid-19, 680 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 19302 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un totale +680 rispetto a ieri, incremento record a fronte di 6533 tamponi effettuati.

Di questi 73 sono residenti in Provincia di Lecce, che sale così a quota 1360 casi totali. Si tratta del più alto aumento giornaliero nella provincia più meridionale del Salento dall’inizio della pandemia. Si contano inoltre 150 persone infettate nella Provincia di Bari, 127 nella Bat, 39 nella Provincia di Brindisi, 227 nella Provincia di Foggia e 57 nella Provincia di Taranto. Nessun caso è infine in attesa di essere attribuito alla relativa provincia.

Da segnalare, inoltre, quanto accaduto nel Comune di Tricase, dove un contagio all’interno di una scuola materna ha portato alla chiusura della stessa. A comunicarlo il primo cittadino tricasino Antonio De Donno attraverso un post su Facebook: “Ho appena firmato l’ordinanza di chiusura della materna Mater Divinae gratiae in Tutino. Capisco la preoccupazione e le difficoltà che scaturiscono per tutti i cittadini in conseguenza della chiusura delle scuole, ma la responsabilità che tutti abbiamo – ed il Sindaco in primis – per la salvaguardia della salute pubblica ci impongono misure adeguate all’emergenza che stiamo vivendo. Il virus sta circolando nella nostra Città, ne stiamo controllando l’andamento con la massima attenzione, ma ognuno di noi, ciascuno per il ruolo che riveste, ha il dovere di porre la massima attenzione al rispetto della normativa anti-Covid e soprattutto all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e al divieto di assembramento”.

“Dobbiamo bloccare la diffusione del virus che inizia a presentare numeri rilevanti anche nella nostra Tricase. L’Amministrazione è attenta e al servizio della cittadinanza, ma invito tutti, soprattutto i ragazzi, a non sottovalutare alcuna circostanza che possa favorire la diffusione del Covid. La lotta al virus non è impari, molto dipende da noi. Con la collaborazione e la responsabilità di tutti ce la faremo a superare questo difficilissimo momento”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci sono inclusi 23 casi sospetti della squadra di calcio del Taurisano, dovete dirlo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma perché nu parlati de pallone?!??????
BASTA,tolgo il like anche a voi…??

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce