Resta in contatto

News

Coronavirus, crescono i contagi a Lecce e Provincia. Ecco i comuni più colpiti in questi giorni

Nuovi casi di Covid-19 nel Salento, soprattutto nella sua parte meridionale dove la pandemia aveva in precedenza attecchito pochissimo.

In queste ore si sono susseguiti messaggi su Facebook di alcuni dei primi cittadini della Provincia di Lecce, i quali hanno reso noti aggiornamenti legati al Covid all’interno dei rispettivi comuni. Particolarmente colpito Ugento, dove il sindaco Massimo Lecci ha comunicato la presenza di 32 nuovi positivi, e di ulteriori 11 persone attualmente in isolamento e in attesa di fare il tampone. A ciò si è aggiunta la notizia del primo decesso nel Comune a causa del Covid.

Numero alto di casi anche a Maglie, ben 18. Così dichiarati dal primo cittadino Ernesto Toma: “Questa mattina ho ricevuto la comunicazione, dagli enti preposti, che ci indica in 18 i casi di positività nella nostra Comunità. Questo evidenzia un’importante circolazione del virus ed una crescita costante. Sebbene 12 di queste persone siano comprese in 2 nuclei familiari la situazione deve portarci a rispettare sempre di più le prescrizioni previste ed uscire meno possibile da casa anche per evitare ulteriori restrizioni”.

Comunicazioni simili, sebbene con contagi meno diffusi, anche in altri comuni. Tra questi Castro, dove sono stati registrati 5 casi, Squinzano, dove i nuovi contagi sono stati 3, e Giurdignano, dove ci sono invece 4 nuovi positivi.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News