Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – L’ag. di Rodriguez: “Pablo è felice di avere scelto il Lecce. Il gol al Vicenza? L’aveva promesso!”

Abian Morano, procuratore spagnolo, manager di Pablo Rodriguez, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del suo assistito.

PROMESSA MANTENUTA. «Un mese fa, Pablo mi ha garantito che, alla prima chance che il mister gli avrebbe concesso, lui avrebbe segnato. Ebbene, è stato di parola ed ha anche realizzato una rete pesante, che ha permesso all’undici giallorosso di conquistare l’intera posta in palio. Sono contento per lui perché merita tanto per la maniera nella quale si allena, per l’enorme voglia che dimostra di arrivare lontano. Ha grandi potenzialità ed è giovanissimo. Insomma, è destinato a crescere».

STATO D’ANIMO DEL CALCIATORE. «Era contento per avere fatto centro e per essere stato utile al collettivo, ma anche molto contrariato per il fatto di essere stato costretto ad abbandonare quasi subito il campo a causa di un problema muscolare. Oggi si sottoporrà agli esami strumentali e l’auspicio è che possa tornare presto a disposizione di mister Corini. Ci tiene tantissimo a ritagliarsi il suo spazio».

CARATTERISTICHE DI PABLO. «Non si fa parte della cantera del Real Madrid se non si hanno numeri importanti e lui li ha. La cosa che stupisce, considerata la sua giovane età, è la cultura del lavoro che lo caratterizza. Va sempre a mille, non molla nemmeno per un attimo, come ha visto fare alle merengues. Ha avuto modo di allenarsi con la prima squadra dei bianchi ed ha potuto constatare l’intensità che caratterizza le sedute di un complesso composto da campionissimi».

RUOLO IN CAMPO. «Può essere impiegato sia da prima che da seconda punta. Con le doti di cui dispone e con la velocità e la rapidità che possiede, può permettersi di fare la propria parte in più moduli. Corvino, del resto, è un operatore di mercato che monitora con la lente d’ingrandimento il calcio mondiale ed è un abile scopritore di talenti. Se si assicura le prestazioni di un ragazzo lo fa a ragion veduta, anche se poi l’esplosione di un giovane dipende da tanti fattori e non è mai un fatto automatico.  Spero che Pablo riesca a fare tanta strada e che contribuisca alle fortune del Lecce».

CONTENTO DI AVER SCELTO LECCE. «La società è seria, organizzata, solida ed ha le idee chiare su come muoversi. Inoltre, parliamo di un club ambizioso, capace di programmare. A Pablo, tra l’altro, sono piaciuti subito l’ambiente, lo spirito di gruppo che c’è in squadra, la città ed il clima, che è molto simile a quello di Las Palmas, nelle Gran Canarie, dove è nato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani si è raccontato a Radio Serie A...

Altre notizie

Calcio Lecce