Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bozza nuovo DPCM, calcio dilettantistico verso la conferma dello stop fino al 5 marzo

Si va verso un nuovo rinvio della ripresa dei giochi nel calcio dalla Serie D (esclusa) in giù.

Nuovo stop per il calcio dilettantistico nella nuovo DPCM in vigore da domani. Secondo quanto trapela dalla bozza appena firmata dal governo, è stato prorogato lo stato di emergenza fino al 30 aprile. Ci sarà la nuova zona bianca, che dovrebbe comportare un ritorno ad una semi-normalità con la ripresa delle attività sportive e dei campionati giovanili e dilettantistici, tuttavia al momento nessuna regione avrebbe i requisiti per poterci entrare.

Complice il blocco allo sport dilettantistico che resterà in vigore per le zone gialla, arancione e rossa, appare scontato dunque almeno un altro mese di stop per tutto il mondo del calcio dilettantistico e giovanile. Restano in essere le eccezioni relative ai campionati di prevalente interesse nazionale, ovvero la Serie D, Primavera 1, Primavera 2, Primavera 3 e Juniores Nazionali.

Per quanto riguarda i campionati regionali e provinciali, dunque, difficilmente si potrà derogare dalle linee guida impostate dal governo. Di conseguenza anche per la ripresa degli allenamenti di gruppo bisognerà aspettare che la regione rientri all’interno della zona bianca. O, in alternativa, attendere l’aggiornamento del decreto, previsto per il 5 marzo prossimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palazzo Chigi valuterà modifiche graduali nelle prossime settimane in relazione all’andamento dei dati. Il coprifuoco...

La bozza del nuovo decreto in vigore dal prossimo 26 aprile dovrebbe prevedere uno slittamento...

Previsto la prossima settimana il nuovo Dpcm relativo al periodo natalizio, il quale non dovrebbe...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce