Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Brescia: la probabile formazione di CalcioLecce.it

I giallorossi si preparano all’importante impegno di domani sera contro il Brescia. C’è da riscattare la brutta sconfitta casalinga con l’Ascoli. Corini dovrà scegliere tra conferme e qualche azzardo. Cosa prevarrà?

Meno di 24 ore a Lecce-Brescia, gara che rischia di diventare un crocevia per capire l’identità dei salentini quest’anno. Dopo il k.o. di venerdì sera, il tecnico dovrà decidere se puntare ancora sugli elementi più impiegati in stagione o se sorprendere tutti con qualche azzardo nonostante il peso specifico del match. Al momento, la prima ipotesi sembra più plausibile, anche se, sia dall’inizio sia a partita in corso, si prospetterà un minutaggio maggiore concesso a qualche giovane.

I nodi partono già dalla difesa. Davanti a Gabriel, è da vedere il minutaggio a disposizione di Maggio, prima di venerdì in campo per 90′ il 9 gennaio scorso, in occasione di Benevento-Atalanta 1-4. Insieme al quasi 39enne, al centro dovrebbero essere confermati Pisacane e Lucioni; più nebuloso il ballottaggio sulla corsia sinistra. Zuta è sempre più insidiato da Gallo. Il palermitano, 2 presenze in stagione, potrebbe insidiare il macedone del nord, comunque favorito.

A centrocampo, sono da valutare le condizioni di Morten Hjulmand. Il danese, alle prese con l’adattamento ai ritmi italiani, non è al top. Difficilmente Corini rinuncerà al suo atteggiamento pulito e propositivo, ma qualche acciacco potrebbe farlo partire dalla panchina. Con Tachtsidis ed Henderson, da mezzala destra, si rivedrebbe Nikolov. L’ex Mol Fehervar è al momento più gettonato di Bjorkengren e Majer.

Mancosu, come il Lecce, è chiamato ad una risposta importante per mettersi alle spalle il rigore sprecato al 90′ di Lecce-Ascoli. Con il capitano, anche Coda vorrebbe cancellare la negativa prestazione della scorsa gara. Per Pablito Rodriguez vale il quadro descritto per Hjulmand. Lo spagnolo non è al top, ma Stepinski non è sicurissimo dell’ennesimo schieramento dal 1′. Si prospettano infine i primi minuti in Serie B anche per Guven Yalcin, sulla via del giusto ricondizionamento fisico dopo lo stop forzato per Coronavirus nelle ultime settimane da calciatore del Besiktas prima del prestito nel Salento.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini

Qui le scelte del Brescia

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Stephinsky la fa…perciò gioca sempre..?

Gianni
Gianni
3 anni fa

Pettinari e Yalcin titolari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un turno di riposo a Step

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ho la sensazione che la formazione non la fa lui.

Marco
Marco
3 anni fa

E chi la farebbe?

Marco
Marco
3 anni fa

Corini un po’ di palle e mettine fuori almeno 2-3… Peggio di come ha fatto nelle ultime settimane non puoi fare… Almeno provo a dare una scossa… Se rimetti i soliti dal primo minuto e ti decidi a fare cambi agli ultimi 15-20 minuti assisteremo a una nuova prestazione ridicola

Enzino
Enzino
3 anni fa

Fuori Coda e dentro Pettinari e panchina a Mancosu

paolo
paolo
3 anni fa
Reply to  Enzino

Pettinari lo farei giocare ma x almeno 4-5 partite per dargli continuità e fiducia e non x i soliti 10 minuti…

Ospite
Ospite
3 anni fa

Sorpresa Pettinari

RDN
RDN
3 anni fa

Non escludo sorprese di formazione

Giuseppe Guido
Giuseppe Guido
3 anni fa

Ma Bjiorkengren?!

Francesco
Francesco
3 anni fa

C’è poco da commentare sveglia tutto si vede meno che una squadra che gioca a calcio

Dario
Dario
3 anni fa

Agghiacciante vedere ogni volta Stepinski titolare. Può fare schifo quanto vuoi, ma per un motivo o per l’altro si ritrova sempre titolare.
Corini dice che Yalcin può essere utile a partita in corso. Stessa cosa Rodriguez. E a sto punto fagli fare una staffetta cavolo! 45 minuti a testa (non sprechi nemmeno lo slot sostituzioni sostituendo cambiandoli tra primo e secondo tempo), Stepinski in panchina e siamo tutti contenti.

papas
papas
3 anni fa
Reply to  Dario

Sarebbe ottimo!

Daniele
Daniele
3 anni fa
Reply to  Dario

Diamo spazio a Rodriguez e Yalcin in attacco non ci fossilizziamo sempre con gli stessi.

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce