Pecchia: “Cremonese sottotono. Merito al Lecce, ha sfruttato meglio le situazioni”

L’allenatore della Cremonese dice la sua sulla sconfitta casalinga dei suoi ragazzi contro il Lecce.

CREMO STANCA. “Noi per fare le prestazioni dobbiamo mettere ritmo ed energia. Siamo arrivati più sottotono rispetto alle altre gare anche se l’inizio non è stato negativo. Fisico o mentale? Vanno di pari passo. Anche a Venezia, pur perdendo, eravamo dentro la gara. Oggi eravamo col fiato corto e non siamo stati in grado di mettere tante cose sul campo. Dall’altra parte c’era poi una squadra di valore, esperta, capace di sfruttare meglio le situazioni”.

VANTAGGIO E RIMONTA SUBITA. “C’è stata la reazione del Lecce. Il gol nasce da una pressione alta conclusa con merito, in alcuni momenti ci abbassavamo per scelta, in altri c’era gestione da parte del Lecce. Il pareggio è nato su un infortunio, ma ammetto che nel secondo tempo siamo venuti un po’ meno. Fragilità mentale? No, ci sono degli errori tecnici e tattici. Va dato anche merito all’avversario, semplicemente dobbiamo migliorare alcune cose”.

FINALE IN ATTACCO. “Non mi preoccupano le meno occasioni create. Bisogna migliorare la condizione di calciatori che stanno recuperando e affrontare le gare con il piglio giusto. Crisi? Si esce solo pensando al nostro percorso, noi dobbiamo preoccuparci del nostro cammino, pur interessandoci di quello che fanno gli altri”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Prima del match in programma tra Parma e Lecce, Fabio Pecchia è stato intervistato da...
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match...
L'allenatore del Parma non si nasconde: "Dobbiamo trovare, in questo momento, energie per superarlo"...

Altre notizie