Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Marco Amelia siederà sulla panchina del Livorno

Il campione del mondo 2006, titolare del Lecce per sei mesi nella prima parte della serie A 2004/2005, sta per diventare il nuovo tecnico dei labronici, squadra a cui è molto legato.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Pergolettese, il Livorno, ultimo in classifica nella Lega Pro A in compagnia della Lucchese, ha scelto di esonerare Alessandro Dal Canto e di affidarsi alla sapiente guida di Marco Amelia.

L’ex portiere verrà ufficializzato in giornata. Dopo le esperienze da allenatore della Lupa Roma e della Vastese, Amelia è pronto a tornare all’Ardenza, tredici anni dopo l’esperienza da calciatore, per provare a migliore la posizione del club che, complice anche una crisi economica seguita all’uscita di scena del presidente Spinelli, si trova penultimo nel girone A di Serie C.

A fine 2017 Amelia ottiene il patentino da allenatore per allenare fino alla Serie C. L’anno successivo ottiene l’incarico dalla Lupa Roma in Serie D, senza però riuscire ad evitarne la retrocessione. Nel 2019 passa sulla panchina della Vastese, sempre in D, prima dell’esonero a gennaio 2020. Adesso l’ambiziosa missione di evitare la retrocessione al Livorno in una piazza per lui davvero molto importante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il doppio ex di Lecce e Milan, oggi allenatore in attesa di una nuova panchina,...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce