Resta in contatto

News

L’ex Marco Amelia siederà sulla panchina del Livorno

Il campione del mondo 2006, titolare del Lecce per sei mesi nella prima parte della serie A 2004/2005, sta per diventare il nuovo tecnico dei labronici, squadra a cui è molto legato.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Pergolettese, il Livorno, ultimo in classifica nella Lega Pro A in compagnia della Lucchese, ha scelto di esonerare Alessandro Dal Canto e di affidarsi alla sapiente guida di Marco Amelia.

L’ex portiere verrà ufficializzato in giornata. Dopo le esperienze da allenatore della Lupa Roma e della Vastese, Amelia è pronto a tornare all’Ardenza, tredici anni dopo l’esperienza da calciatore, per provare a migliore la posizione del club che, complice anche una crisi economica seguita all’uscita di scena del presidente Spinelli, si trova penultimo nel girone A di Serie C.

A fine 2017 Amelia ottiene il patentino da allenatore per allenare fino alla Serie C. L’anno successivo ottiene l’incarico dalla Lupa Roma in Serie D, senza però riuscire ad evitarne la retrocessione. Nel 2019 passa sulla panchina della Vastese, sempre in D, prima dell’esonero a gennaio 2020. Adesso l’ambiziosa missione di evitare la retrocessione al Livorno in una piazza per lui davvero molto importante.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News