Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana, Alvini: “Noi penalizzati, il Venezia ha brontolato per tutto il primo tempo. Rigore generoso”

Si è giocato ieri sera il primo match della 26° giornata di Serie B. Al Penzo di Venezia, la squadra emiliana ha ceduto il passo ai padroni di casa.

L’allenatore della Reggiana Massimiliano Alvini, prossimo avversario del Lecce nella gara in programma domenica sera alle 21, parla del rigore realizzato da Aramu, assegnato con qualche polemica: “Non si può dare un rigore del genere, nel primo tempo hanno brontolato per lungo tempo e il penalty è stato dato con troppa generosità e superficialità. In un campionato di Serie B non si possono dare penalty di questo tipo, domenica non ce ne hanno dato uno clamoroso e stasera è accaduto questo: siamo stati penalizzati, ma la nostra cultura è superiore. Non cerco l’alibi ma dispiace perché l’episodio ha influito sullo svolgimento della partita, è un peccato perché abbiamo fatto una grande prestazione”.

Il riscatto della Reggiana dovrà passare giocoforza dalla partita con il Lecce, match sentito in cui la Regia vorrà riscattare il pesante 7-1 subito al Via del Mare. Alvini, interpellato dai canali ufficiali del club, però dice la sua sul come ripartire: “Sono incavolato perché dispiace lasciare punti così, dopo una partita del genere e conoscendo i problemi avuti prima di scendere in campo. C’è amarezza ma la squadra è talmente forte di testa che saprà rialzarsi, non ho alcun dubbio: i ragazzi sono sempre sul pezzo, abbiamo bisogno di continuare sulla strada positiva che stiamo percorrendo”.

C’è però positività per una gara, contro la squadra più in forma della B, che ha lasciato degli strascichi: “Del Pinto sta male, siamo preoccupati perché ha preso una gomitata sul muscolo della coscia mentre saltava; Costa non ce la faceva più a venti minuti dalla fine, penso che per lui si tratti solo di stanchezza. Nelle condizioni in cui eravamo stasera, la prestazione è stata molto buona contro un avversario secondo in classifica e molto forte: è mancato il risultato, determinato anche oggi dagli episodi che non ci hanno aiutato. Non meritavamo di perdere”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Lecce
Forza Lecce
3 anni fa

Non ti preoccupare
Contro il Lecce gli arbitri ti restituiranno tutto

Articoli correlati

L’allenatore della Cremonese siederà per la terza volta sulla panchina del Via del Mare da...

Il tecnico del Lecce, prima dello 0-0 dell’andata, ha incontrato il collega oggi alla guida...

L’allenatore della Cremonese, ospite di Sky Sport, ha parlato del prossimo campionato di A, descrivendo...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce