Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini torna a Lecce, dalla “promessa” al chiarimento…

L’allenatore della Cremonese siederà per la terza volta sulla panchina del Via del Mare da tecnico avversario. Non sono mancati strascichi polemici nei suoi incroci con i giallorossi.

Massimiliano Alvini affronterà il Lecce ancora una volta al Via del Mare. Mediaticamente, spesso sono state scintille. Due anni fa, nel primo anno da allenatore in Serie B, Alvini guidava la Reggiana. Gli emiliani persero rovinosamente 7-1 contro il Lecce di Corini, con cui l’allenatore di Fucecchio ebbe un battibecco nel finale di gara. Con il Lecce nettamente avanti e Lucioni che raccomandava ai compagni di spingere fino all’ultimo, Alvini promise rivalsa nella gara di ritorno con un “vi aspettiamo a Reggio Emilia“. Un girone dopo, il Lecce s’impose anche in trasferta e, dopo lo 0-4, presentato anche dagli insegnamenti della netta sconfitta dell’andata, chiosò: “Al Lecce contro la Reggiana viene tutto bene”.

L’anno scorso Alvini confezionò un’ottima stagione con il Perugia. Il Grifo, arcigno in difesa e tenace a centrocampo, imballò sullo 0-0 il Lecce di Baroni. Nell’occasione, Alvini, da navigato uomo di calcio, sottolineò la sua volontà a far chiarezza sull’episodio successo l’anno prima in Lecce-Reggiana. Dopo la consueta conferenza stampa del post gara, a telecamere spente, dimostrò il suo rispetto per la squadra salentina. Il battibecco nacque a seguito di insulti presi in campo da un tesserato del Lecce. Da lì nacque il “vi aspettiamo” di Alvini, avente un significato totalmente personale e non avverso alla squadra Lecce e ai sostenitori.

Chiusa questa parentesi, non finirono le parole, stavolta puramente di campo. Un Lecce appannato riuscì a strappare il pareggio al Perugia nella gara di ritorno del marzo scorso, quando dopo la rete dell’ex Olivieri un rigore di Coda rimise in piedi la gara. Alvini, a seguito delle parole di Baroni che parlò di vittoria mancata a causa delle parate di Chichizola, non le mandò a dire: “Abbiamo giocato contro una squadra fallosissima, che torna a casa con un risultato che non meritava. Per come l’abbiamo gestita in 10 contro 11 era giusto che vincessimo. Baroni ha visto un’altra partita, come non c’hanno capito niente durante la gara è successo anche nelle dichiarazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Il mistero di Alvini e’ come faccia un uomo di sport ad essere cosi’ sleale e rancoroso a distanza di anni..va bene lo sfogo del momento, ma dopo dovrebbe stare un po sereno e dare prova di maturita’ ai suoi ragazzj..ma e’ ancora piu’ misterioso come possa fare l’allenatore in serie A..ogni volta che ho visto una partita di una sua squadra, sembrava essere tornato al calcio degli anni settanta..spero che domenica torni a casa con tre zeppule e che si metta l’anima in pace sto scannagatti..

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce