Resta in contatto

Approfondimenti

Yalçın dall’inizio? Corini frena, anche se… (VIDEO)

Con l’indisponibilità di Pablito Rodriguez, si stringe il cerchio degli avanti a disposizione del Lecce per la partita in casa della Reggiana. L’idea di vedere il turco dal 1′ resta però un’ipotesi ancora lontana.

Guven Yalçın, sin dal suo arrivo nel Salento, ha attratto la curiosità dei supporter giallorossi per curriculum, maglie indossate in carriera e potenzialità da esprimere a 22 anni. Il trasferimento in prestito dal Besiktas è però giunto dopo un periodo di stop patito a seguito del contagio da Coronavirus. Yalçın è alle prese con la ricerca della giusta forma fisica. La condizione è in crescita, come il suo minutaggio nelle ultime gare. 5′ all’esordio a Cremona, 20′ con il Cosenza fino a giungere ai 33′ accumulati contro la Virtus Entella. I pochi duelli vinti contro il muro ligure hanno ridotto al minimo l’incidenza offensiva, ma il turco lascia intravedere abilità interessanti soprattutto nello stretto. Corini, presentando la gara di Reggio Emilia, ha parlato di Guven, esprimendosi positivamente sui suoi miglioramenti dal punto di vista fisico. Yalçın sarà sicuramente una soluzione applicabile contro l’undici di Alvini, ma, a detta dello stesso tecnico, è ancora improbabile un minutaggio tale da permettergli lo schieramento dal 1′.

Nei video che seguono si riportano due giocate offensive di Yalçın raccolte martedì. Il tiro volante con cui ha mandato il pallone al di là del palo e, in seguito, uno dei suoi gesti tecnici tipici: la ricerca del pallone poco al di fuori della linea offensiva al fine di attrarre a sé l’avversario per poi tentare l’assist vincente o il dribbling stretto.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti