Resta in contatto

News

Meccariello, la sera dell’eurogol mancato: le foto e il video della disperazione

Reggiana-Lecce 0-4 sarà ricordata, soprattutto dall’interessato, per un gol mancato. Biagio Meccariello, attorno all’ora di gioco, si è proposto spesso in proiezione offensiva. In un’occasione, il centrale ha sfiorato la rete con un tacco volante.

Può un risultato così essere ricordato anche per un gol mancato? Sì, se ti chiami Biagio Meccariello, di ruolo sei difensore centrale e nella tua militanza con il Lecce sei stato spesso accostato a reti annullate, di poco o ingiustamente, prima di gioire. Al 63′, sul punteggio di 0-3 per la banda Corini, i giallorossi hanno giocato bene l’ennesimo corner offensivo. Lucioni ha rimesso al centro la traiettoria arcuata di Henderson, creando una sponda sul secondo palo per l’inserimento del compagno di reparto. Meccariello si è tuffato nell’area piccola e, con un tacco volante ha mandato la sfera di poco a lato sul secondo palo.

Il movimento, reso celebre dal gol di Amantino Mancini in Roma-Lazio del 9 novembre 2003, rischiava di essere emulato da Mecca, che ha espresso tutto il suo rammarico accasciandosi sul rettangolo verde dopo l’occasione non sfruttata. Sarebbe stato un gol leggendario da conservare gelosamente nella propria memoria.

Foto Alessandro Castaldi/Silpress
07/03/21 Reggio Emilia, Italia – Reggiana vs Lecce – Nella foto: BIAGIO MECCARIELLO (LECCE)

Foto Alessandro Castaldi/Silpress
07/03/21 Reggio Emilia, Italia – Reggiana vs Lecce – Nella foto: BIAGIO MECCARIELLO (LECCE)

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News