Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Corini è un allenatore evoluto. Bravo Corvino a difenderlo dagli scienziati”

Il direttore di Sportitalia ha parlato (anche) di Pantaleo Corvino e dell’operato nel Lecce di quest’anno nell’editoriale d’inizio settimana su Tmw.

“Firenze gongola con i gioielli lasciati in vetrina da Zio Pantaleo. Forse Corvino dovrebbe fare qualcuno viola alla Fiorentina. Lo hanno attaccato ingiustamente, senza di lui le cose sono peggiorate e se oggi la viola si tiene a galla il merito è solo di Corvino. Ci sono due plusvalenze da fare. Una è già stata fatta con Chiesa (Corvino), le altre due sono Castrovilli (97) e Vlahovic (00). Panta-Leo dovrebbe chiedere qualche percentuale. Vlahovic è una forza della natura e quando me lo raccontava anni fa pensavo “ahé Corvino quanto vaneggia”. Aveva ragione. Il tempo è galantuomo. Commisso, nel frattempo, del calcio italiano non ha ancora capito nulla e Corvino è tornato bello bello a casa a far diventare grande il Lecce”.

“Un grande Direttore protegge sempre il suo allenatore. Quando fai tre anni a Corini e lo difendi dagli attacchi degli scienziati, significa che sei un grande DS. Corini è un allenatore intelligente ed evoluto. Mentre il Monza prendeva Boateng, Balotelli, slavi e croati Corvino a Lecce si teneva Mancosu, prende Coda e poi sfoggia il meglio con tanti ragazzini che faranno le fortune del club. Il calcio si fa così: giocatori di categoria e giovani per il futuro. Il Lecce punta quest’anno alla serie A, e fa bene, ma il progetto rilancio non può durare mai 10 mesi per una retrocessa. Almeno due anni. Sicuramente a Lecce hanno capito che un Direttore che gioca in casa potrà fare le fortune di tutto il club. Pazienza, calma e fiducia. Per costruire ci vogliono tempo ed esperienza, per distruggere ci vogliono due minuti”

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
CuginoJerry
CuginoJerry
3 anni fa

Difeso? Non c’è limite ormai alla decenza. Criscitello cambia mestiere!

AL
AL
3 anni fa
Reply to  CuginoJerry

Camina Jerry calà, nu fare Lu scienziatu.

1943
1943
3 anni fa
Reply to  CuginoJerry

Per l’appunto…..tu sei uno uno degli scienziati.

Articoli correlati

Il direttore di Sportitalia ha parlato di quanto accaduto ieri dopo Lecce-Hellas Verona 0-1 nel...
Il Direttore di Sportitalia è intervenuto sulla situazione vissuta in casa friulana: “Una partenza del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce