Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucchi: “E’ una Serie B bellissima. Con un Coda il Cittadella andrebbe in A”

L’ex allenatore tra le altre del Benevento, Christian Bucchi, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del torneo cadetto.

“Il campionato è bellissimo e senza preparazione nonché con tanti turni infrasettimanali si è visto di tutto e di più. L’aspetto agonistico è ancor più predominante, le squadre che hanno grande ritmo e intensità sono sempre ostiche da affrontare. Se penso alla B il primo nome che mi viene in mente è quello del Cittadella. Ogni anno, credo sempre con l’ultimo budget del campionato, arriva ai playoff perché ha trovato una quadratura su agonismo, organizzazione e grandi ritmi. Magari avessero avuto un Coda da 25 gol, in questi anni, sarebbero anche riusciti ad andare in Serie A“.

Bucchi continua: “Poi ci sono politiche diverse. C’è chi arriva costruendo come l’Empoli, poi le retrocesse che comunque l’anno successivo fa sempre fatica perché ha tante aspettative ma è rinnovata e chi rimane spesso lo fa controvoglia, e poi realtà come Monza con investimenti importanti e giocatori di caratura superiore. Sarà bello vedere come si concluderà, ai playoff poi potrà succedere di tutto. Sono incuriosito dalla Salernitana, secondo me costruita molto bene sull’idea del suo allenatore e che nella partita secca ti può mettere in difficoltà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore di TMW e Sportitalia Michele Criscitiello, nel consueto editoriale del lunedì, ha parlato, tra le altre cose, anche...

L’allenatore Christian Bucchi si è pronunciato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport circa la lotta...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce