Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Il Lecce merita la Serie A ma senza ansia”

Il direttore di TMW e Sportitalia Michele Criscitiello, nel consueto editoriale del lunedì, ha parlato, tra le altre cose, anche del Lecce.

IL LECCE HA DELUSO.Il Lecce ha deluso ma solo per come si era messa. Il Lecce ricorda l’Empoli. Il Benevento. Risalire l’anno dopo la retrocessione è quasi impossibile. Eppure il Lecce aveva costruito una grande squadra con un giusto mix tra esperti e giovani di grande valore. Sicuramente qualcosa anche Corvino l’ha sbagliata. Pisacane non ha dato quello che in molti si aspettavano, Calderoni non si è ripetuto, Lucioni arrivato a fine corsa. Corvino ha dimostrato, ancora una volta, grande programmazione facendo subito chiarezza per il futuro. Corini ha la grande colpa di aver portato la squadra sfinita nel momento più importante della stagione. Il Lecce è scoppiato sul più bello, dopo una cavalcata stupenda. Le sconfitte con Spal e Cittadella in casa, il pareggio con la Reggina, il ko di Monza sono stati fatali. Troppi punti persi, in maniera banale, al Via Del Mare che senza tifosi sugli spalti perde fascino e cattiveria. Il Lecce per società e piazza avrebbe meritato, più di tutte, la serie A. Il prossimo anno sarà dura, vista la concorrenza, ma Corvino migliorerà ulteriormente la squadra e non dovrà sbagliare l’allenatore”.

CASTING ALLENATORE.Due nomi, per la B: Bucchi e Baroni. Bucchi è un De Zerbi per intenderci. De Zerbi ha sfruttato l’occasione Sassuolo, Bucchi non ha fatto in tempo. Seguite, però, questo ragionamento. Dietro i successi di Benevento ed Empoli c’è la mano di Bucchi. Chi è arrivato dopo ha vinto agevolmente arrivando primo sfruttando la base creata da Bucchi, al quale non è stata data la continuità che avrebbe meritato. Bucchi è l’allenatore perfetto per Corvino. Dove c’è un dirigente di spessore che copre l’allenatore nei momenti di difficoltà (e ci saranno sempre), Bucchi è l’ideale. Giovane, in cerca di rilancio, conosce le piazze del Sud, preparato, aziendalista e di grande impatto con i calciatori. L’altro è Marco Baroni. In B non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto grandi cose a Pescara, Novara e adesso a Reggio Calabria. Profilo diverso da Bucchi ma altrettanto valido. Corvino non cada nel tranello Montella. Il Lecce merita la serie A ma senza ansia”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tommaso
Tommaso
2 anni fa

Sarai anche il direttore, ma tu dici tutto e il contrario di tutto. Al Lecce la serie A l’hanno rubata 2 volte…… Per salvare la Sampdoria in serie A scarpata in faccia vista da tutti….. E quest’anno il fermo a 4 giornate dalla fine per favorire qualcuno….. Vedi Salernitana. Dottore Criscitello……..

Requenzino
Requenzino
2 anni fa

Questo personaggio, che ai tempi del processo per Bari-Lecce si scagliò con veemenza contro il Lecce chiedendo una severità esemplare e offendendoci quotidianamente, da quando siamo tornati ai nostri livelli non fa altro che leccare il culo a Sticchi Damiani esaltando una piazza un tempo sbeffeggiava, e adesso se ne viene cacchio cacchio e sponsorizza un suo amico come allenatore della nostra squadra? Che prendesse Bucchi e si facesse inchiappettare da lui. Giù le mani dal Lecce essere viscido, qui abbiamo da sempre chi sa fare calcio senza bisogno dei tuoi consigli interessati. Non parlare più di noi, non sei degno di nominarci!!!

Franz
Franz
2 anni fa

Bucchi ottimo profilo come del resto Baroni.

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Criscitiello fai il giornalista e pensa al mercato sui media che il direttore è una vita che lavora nel calcio è sa il fatto suo. La tua trasmissione mi diverte anche se talvolta è monotona e le tue osservazioni spesso vanno oltre. Se non fossi il direttore tu della rete magari ti avrebbero anche licenziamento perché a tratti i commenti e le chiacchiere che fai possono essere inopportune.
Ne Bucchi né Baroni!

Carlo
Carlo
2 anni fa

Montella noooooo

Romano
Romano
2 anni fa

D’accordissimo con le parole di Criscitiello

Flavio
Flavio
2 anni fa

A tutta Forza Marco Baroni!!

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce