Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garzya: “Per avere i giovani bravi bisogna spendere”

L’ex difensore del Lecce ha parlato di calcio giovanile in un’intervista realizzata durante Stadio Aperto, programma radio di tmw.

DECISIONI. “Puntare sui giovani? Guardate che non è semplice, e per avere i giovani bravi bisogna spendere. Idem per un settore giovanile all’avanguardia. Qui da noi invece si preferisce puntare sull’usato sicuro, le nostre società sono pigre: prendono il prodotto già fatto, non vanno a prendere i vari pezzi nelle fabbriche. I giovani vanno poi aspettati? Esatto, gli italiani invece vogliono tutto e subito, anche se negli ultimi anni si sta cominciando a puntare su alcuni ragazzi in gamba. Le società però non conoscono la parola tempo”.

LA PRECARIETA’ DELLE PANCHINE. “Squadre che giocano in Champions e puntano ai campionati non si prendono rischi, e poi magari alla fine arrivano a lamentarsi che non ci sono i giovani di prospettiva. Due-tre partite non giocate bene, e i progetti cambiano. Intervenire sulle prime squadre o sui settori giovanili? Ambedue, ma punterei sempre qualcosa di più sui settori giovanili. Qualche anno fa eravamo i migliori al mondo, ora siamo calati: manca organizzazione e struttura di alcuni club, se si guardano gli stadi italiani sembra di essere in Romania o nella vecchia Russia… Con la burocrazia poi servono vent’anni a farne uno nuovo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore del Lecce Luigi Garzya ne ha parlato nel corso della trasmissione Maracanà in...

Le dichiarazioni dell’ex giallorosso Luigi Garzya sull’inizio di campionato del Lecce ai microfoni di Tuttomercatoweb.com...

Le parole rilasciate dall’ex difensore del Lecce Luigi Garzya ai microfoni di Tuttomercatoweb.com “Baroni ha fatto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce