Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Venezia niente reazione ma sconfitta “minima”. E’ un Lecce cotto o può riprendersi subito?

I giallorossi approcciano male anche agli spareggi per la promozione. Da salvare c’è solo un risultato che tiene tutto aperto.

Dopo aver chiuso malissimo la stagione regolare, il Lecce non dà segni di reazione e perde, giocando malissimo, la semifinale d’andata a Venezia. I salentini sono stati sopraffatti dai lagunari pressoché sotto ogni punto di vista, non riuscendo mai ad essere pericolosi. C’è però ancora un’opportunità per raddrizzare la stagione e cercare la promozione fino all’ultimo, ma servirà tutt’altra prestazione.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cotto bruciato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se ritroviamo il Pettinari delle 6 vittorie consecutive si può fare ?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Giovedì dal primo minuto abbiamo bisogno di pressarli in modo asfissiante…indurli continuamente all’errore…ne saremo capaci? secondo me è questa l’arma vincente…il Lecce visto ultimamente sembra sembra spompato già ad inizio gara ma se almeno i primi 45 minuti li affrontassero con grinta e convinzione potremo andare al riposo con un buon risultato ed affrontare il secondo tempo gestendo la partita con le inevitabili ripartenze che il Venezia è costretto a lasciarci in quanto spinto in avanti dal risultato negativo… il Lecce di oggi ne sarebbe capace?…me lo auguro con tutto il cuore…forza Lecce…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rimango sempre dell’opinione che il nordico Corini si sia venduto, dopo il giro del Nord Italia facciamo il campionato della Padania

giuseppe
giuseppe
2 anni fa

E’ già stato detto di tutto e di più… ormai la prima partita è andata… pensiamo alla seconda e principalmente a vincerla… e poi si penserà alla finale… Forza Lecce!!!

Goleccego
Goleccego
2 anni fa

Siate ottimisti, perché domani giocheremo in 11 contro 11 (con Pettinari) e non in 10 contro 12 (con Stukazsky o Staminsky o comu ka**u de dice)!

Totò
Totò
2 anni fa

Come si fa a rinunciare a 30/35 milioni di euro???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Siete una massa di pezzenti venduti al miglior offerente complimenti

Paolo Personè
Paolo Personè
2 anni fa

È un Lecce ormai stracotto,ma lo è dalla sosta, dopo le sei vittorie consecutive non è più sceso in campo, peccato potevano riprendere la serie A .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non vogliono andare in A…

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Questo sarebbe gravissimo..troppo grave per essere vero..non potremmo perdonarlo…queste situazioni invece si sono gia’ viste nel calcio..anni fa il napoli di maradona a pochi turni dalla fine del campionato aveva lo scudetto gia’ cucito sulle magliette ma nelle ultime tre partite si fece raggiungere e superare dalla juve..le squadre possono crollare con tutte le pressioni che ci sono in italia..e’ gia’ accaduto e la responsabilita’ e’ solo nella maturita’ e capacita’ di dominare l’ansia, che non ha nulla a che fare con le capacita’ tecniche di giocatori ed allenatore..si tratta del temperamento dei giocatori che hai..il lecce e’ fragile caratterialmente..non ha una grossa personalita’..quando corvino parlava di ‘branco’, parlava proprio di questo perche’ sapeva che era l’aspetto piu’ complesso da curare e raggiungere..hanno avuto le vertigini da secondo posto e non hanno retto..ed ora sono spaventati..lo si vede in campo..qualcosa si puo’ ancora fare se Corini tenti di schierare la formazione con gli elementi di maggiore carattere, come paradossalmente puo’ essere un Rodriguez che, pur avendo 20 anni, non difetta di personalita’….dentro Henderson, Pisacane e Rodriguez subentrante a Pettinari..fuori lucioni e meccariello che sono terrorizzati anche dal massacro sui social..io ci credo ancora nonostante tutto..

Stefano
Stefano
2 anni fa

Assurdità. La serie A rappresenta un tesoretto per un piccolo club come il Lecce. La verità è che non abbiamo né squadra e né carattere per vincere i playoff. E le gravi responsabilità cadono su Corini e sul suo non saper gestire mentalmente tutte le fasi delle partite e del campionato intero….

RDN
RDN
2 anni fa

Un vecchio classico demodé

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Che il Lecce abbia sbagliato in pieno la preparazione è sicuro al 1000% . La squadra è stata altalenante per tutto il campionato, Lo stesso Corini a metà strada ( era gennaio credo), disse che il richiamo della stessa , era stata fatta in previsione di un’accelerazione finale. Così non è stato, sono 6 partite che i calciatori sono stanchi, sulle gambe, letteralmente cotti. Il problema è che a ruota sono diventati stanchi mentalmente, ora che serve di più dopo aver perso la promozione diretta.
Alla condizione atletica non ottimale , si aggiunge la mancanza di gioco in attacco, gli attaccanti non fanno i movimenti giusti, non aprono spazi per gli inserimenti dei centrocampisti ( che a differenza del Lecce di Liverani, si inseriscono poco) e soprattutto non sono capaci di saltare l’uomo! ( l’unico che riesce a creare situazioni comode è Pettinari con i suoi movimenti, che perderemo a fine anno).
In ultimo, manca l’incazzatura, la volontà di metterci il cuore è prendersi le responsabilità.
Troppi calcoli, troppi tiki taka e poche ripartenze brucianti!
Mi auguro che la squadra abbia Carattere e voglia di andare in serie A, la città lo merita come i tifosi che la sostengono sempre!!!!
Forza Lecce

Stefano
Stefano
2 anni fa

Noi tifosi ci crediamo ancora perché siamo pazzi! Ma loro? Dove stanno con la testa? Spero di cuore che si facciano tutti un esame di coscienza e giochino tutti con il sangue agli occhi. Poi, indipendentemente da come finirà, mi auguro che l’avventura di Corini finisca qui… A mio modo di vedere il calcio, non è un allenatore vincente…

Danilo
Danilo
2 anni fa

Probabilmente ieri abbiamo toccato il fondo del barile.
Speriamo di avere in corpo ancora un po’ d’aria ed un po’ di orgoglio.
Non chiedo di vincere ad ogni costo…chiedo di provarci.
Dobbiamo provarci!!
Buttiamo il cuore oltre l’ostacolo.
11 saranno loro..
11 saremo noi..
Il treno passa, e noi non riusciamo a saltarci dentro..continuiamo a prendere sportellate in faccia: ormai sono 5 e sono arrivate tutte dritte nei denti.
Proviamoci..col cuore, con i nervi, con l’orgoglio!!!
…e speriamo che sia il salto giusto!!! Tanto alle sportellate in faccia ci abbiamo fatto il callo!!!
Fooooooorza Lecceeeeeee

Michele
Michele
2 anni fa

Se guardiamo alla partita di andata e alle ultime di campionato sicuramente le sensazioni non sono positive, anche se per il campionato dobbiamo tener conto che si il Lecce era secondo sino alle ultime 4 giornate, ma aveva fatto una ricorsa importante per scalare la classifica. Comunque io spero anche in un calo fisico del Venezia tenendo conto di aver giocato un turno con il Chievo condito dai tempi supplementari. Forza Lecce, sempre!

Cri
Cri
2 anni fa

Sono stati capaci di delapidare tutti i vantaggi che avevamo dal 2°posto,ai due risultati su tre ai Playoff, come si fa a essere ottimisti? Solo il risultato ancora non ci condanna. Ci fosse un allenatore che motivasse la squadra forse ci sarebbe una possibilità, ma con Mastrolindo la vedo nera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E’ da 5…6 partite che abbiamo questo ritmo!
Non penso ad una svolta giovedi..ed in piu’ la nervosita’ di dover vincere a tutti costi per passare il turno, sara’ durissima!
Comunque la Serie A non l’abbiamo mica persa con il Venezia ma gia’ molto prima! (In caso dovessimo uscire fuori giovedi)!!
Forza Lecce!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cotto … Purtroppo decisamente cotto. Speriamo in una magia del singolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Senza un gioco sin dall inizio d anno ci potrà salvare solamente una situazione fortuita ( una punizione ….un rigore …un autorete ) , anche perché siamo ormai spompati .Ieri il Venezia sembrava che giocasse con 20 giocatori, specialmente nel primo tempo. Cmq AVANTI LECCE AVANTI SALENTO ?❤??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

No. Ci sarà una reazione (forse) nel primo tempo, ma poi arriverà il gol avversario a cui non sapremo più reagire. Film visto rivisto e stravisto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io credo che la nostra tanto agoniata seria A, l abbiamo persa molto prima di ritrovarci a disputare i playoff.
Rimango sempre molto critico con Mr. Corini; discutibili molte sue scelte nei moduli e nello scegliere i giocatori da insentire in formazione.
Problema Mancosu a mio avviso determinante per il “far girare” la squadra, la sua assenza l’abbiamo pagata a caro prezzo, pur avendo un Coda strepitoso .
Spero vivamente di poter gioire a fine playoff e secondo me, con questo Venezia possiamo tranquillamente ribaltare le sorti ma solo giocando con il cuore, per la nostra Terra per i tifosi.
AVANTI LECCE, noi non molliAmo mai!!!!?❤️

Pietro
Pietro
2 anni fa

Cotti e stracotti.
Per carità sperare non costa niente ma, dimostratemi, come si fa ad avere fiducia
, dopo appena 3 gg. dalla Waterloo di turno, in 11 +(1) cadaveri

Nicola
Nicola
2 anni fa

Per la partita di giovedì siamo rimasti solo noi tifosi che ancora ci crediamo, speriamo che questi 2 giorni i calciatori si facciano tutti un esame di coscienza…tirando fuori gli attributi…Forza Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

None… È cottu.???❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

tutto puo’ essere.ma sono sfiduciatissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Play Off 2018/2019 il Verona quinto in classifica con 52 punti (ben 10 in meno rispetto a quelli conquistati da noi) e che nelle ultime sette partite aveva raccolta la bellezza di 4 punti perdendo in casa 3-0 col Benevento, 3-2 con il Livorno e 3-0 a Cittadella, gioca i play off eliminando il Perugia solo ai tempi supplementari, il Pescara con 0-0 e 1-0 e infine il Cittadella, dopo aver perso 2-0 all’andata chiude con un 3-0 al ritorno. Il Verona ora è felicemente in serie A da due stagioni (con altri problemi, per carità). Anche noi abbiamo chiuso miseramente il campionato e abbiamo perso l’andata della semifinale, questo Lecce non entusiasma e probabilmente non verrà ricordato con affetto (causa anche la poca empatia del mister con i tifosi, l’assenza del pubblico, il “problema” di Mancosu) ma abbiamo tutte le carte in regola per vincere contro il Venezia, già battuto in campionato! Forza ragazzi!!!

Giuseppe Guido
Giuseppe Guido
2 anni fa

Il Verona fece subentrare Aglietti a Grosso

cosimo marino
cosimo marino
2 anni fa

Complimenti per la saggezza delle considerazioni. E’ deprimente assistere comunque.
al massacro messo in atto da tanti pseudo tifosi. Agilissimi a salire sul carro del vincitore quanto rapidi a saltare nella difficoltà. Queste partite sono un terno al lotto…e noi possiamo ancora farcela. Limitiamoci a fare i tifosi. La fede è un dogma , le scorciatoie sono per i tifosi d’occasione. Forza Lecce . Sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Reagite,…fatelo per i tifosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dobbiamo sperare, dobbiamo provarci…ma, oggettivamente, è molto molto difficile. Spero ci sorprendano i ragazzi, dopo averci sonoramente deluso in ogni gara dell’ultimo mese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Siamo cotti mentalmente e fisicamente…servirà un miracolo

Salento81
Salento81
2 anni fa

bisogna provarci… la cosa che mi lascia interdetto È il fatto che una squadra che stava andando come un treno … di colpo deraglia e non ne viene più a capo. Se c’è una partita decisiva… puntualmente si fa cilecca… sembra più un problema di testa che tecnico. Poi l’attacco è un pianto… Coda quando non è in giornata (spesso, nelle ultime partite)… non ne imbrocca una… idem Stepinski… Rodriguez spesso infortunato, Yacin (o come si scrive)… mai pervenuto… Mancosu che da tempo non è più lo stesso. Chissà quanti lasceranno Lecce se non si va in A.

Tommy
Tommy
2 anni fa

In 45 anni che seguo il lecce mai visto un crollo così nel finale di stagione. Comunque la speranza è l’ultima a morire, basta una botta di c…e la barca si raddrizza quando sembra che stia per affondare. Giovedì henderson e pettinari in campo dal 1′, mancosu (ha legittimamente altro per la testa) negli ultimi 20-25 minuti, il turco in perenne ritardo di condizione rimanga comodo in panchina, il greco se ha gamba e voglia di impegnarsi in b può fare la differenza.

Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
2 anni fa

Svegliaaaaa

Carlo
Carlo
2 anni fa

Considerato il tipo di partita fatta a Venezia mi sarei aspettato una difesa a 3 con una punta in meno. Riproponendo il solito schema può andar bene col Venezia ma avrebbe gioco facile il Cittadella, salvo sorprese da parte del Monza. Il Lecce soffre maledettamente la fisicità e aggressività a centrocampo. Una carenza storica rimediata lo scorso anno con Barak e Deiola. Purtroppo gli errori si sono ripetuti.

Bepi
Bepi
2 anni fa

Play Off 2018/2019 il Verona quinto in classifica con 52 punti (ben 10 in meno rispetto a quelli conquistati da noi) e che nelle ultime sette partite aveva raccolta la bellezza di 4 punti perdendo in casa 3-0 col Benevento, 3-2 con il Livorno e 3-0 a Cittadella, gioca i play off eliminando il Perugia solo ai tempi supplementari, il Pescara con 0-0 e 1-0 e infine il Cittadella, dopo aver perso 2-0 all’andata chiude con un 3-0 al ritorno. Il Verona ora è felicemente in serie A da due stagioni (con altri problemi, per carità). Anche noi abbiamo chiuso miseramente il campionato e abbiamo perso l’andata della semifinale, questo Lecce non entusiasma e probabilmente non verrà ricordato con affetto (causa anche la poca empatia del mister con i tifosi, l’assenza del pubblico, il “problema” di Mancosu) ma abbiamo tutte le carte in regola per vincere contro il Venezia, già battuto in campionato! Forza ragazzi!!!

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Bepi

Bella analisi sulla quale, piu’ che riflettere, c’e’ da sperare..di certo siamo arrivati ad una parte sempre difficile del campionato, in una condizione sportivamente rischiosa..troppi giocatori in riserva e con poco nerbo..ma si sa..nel calcio ci sono svolte inaspettate ed improvvise e speriano arrivi giovedi’ con il venezia..chiediamo ai tifosi se vogliono andare in serie A, ma facciamocelo dire anche da gente come Coda, Mancosu, Gallo e Bioekengren se hanno voglia di giocare nel massimo campionato il prossimo anno…o correre e prendere legnate cone ascoli e pisa in casa anche l’anno prossimo…dipende solo da loro se hanno voglia di tornare ad essere irraggiungibili..

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa

Sì, ma io cambierei qualcosa perché così siamo davvero troppo prevedibili. Il modulo può anche restare questo, tuttavia vanno provati dal primo minuto Calderoni, Taxi-Hjulmand insieme e almeno uno tra Rodriguez e Pettinari anche se non sono al meglio. Senza Henderson, poi, meglio non scendere nemmeno in campo

Novolese
Novolese
2 anni fa

Non sarà facile, ma dobbiamo provarci!

Articoli correlati

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce