Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una nuova Serie B? Gravina: “Fusione tra B e C dal 24/25”

Il presidente della FIGC ha parlato, a margine del Consiglio Federale odierno, di un ipotesi rivoluzionaria che stravolgerebbe i campionati.

Serie A a 18 o 20 squadre? Parlare di numeri non mi affascina. La riforma dei campionati? Prevede non solo un cambio di format. Parliamo di una vera e propria rivoluzione con un impatto a livello di sostenibilità e stabilità del sistema. Tre livelli di professionismo non sono più sostenibili. Ho proposto una fusione tra la Serie B e la Serie C dal 2024/25 per arrivare a condizioni di sostenibilità migliori del sistema. La C Elite e la D Elite a partire dal 2022/23? Per aggredire una delle criticità economiche più grandi del sistema: il salto di categoria.

Il Green Pass? Deve considerare tutti: non solo i tifosi anche i calciatori. La nostra proposta è in linea con quanto prevede il Governo italiano. Il nostro protocollo ad esempio è più severo e la Federazione valuterà nell’agevolare la campagna vaccinale e in seguito se sarà il caso di adottare provvedimenti di obbligatorietà al vaccino per i tesserati. Dire che chi non ha il vaccino non potrà svolgere una determinata attività credo sia giusto da valutare“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 anni fa

Tornare alla c2 e c1 no eh? Son fallite 60 società per i l’insostenibilita’dei costi. Il fatto è che non sapete amministrare un condominio e grazie alla politica, che vi appoggia, avete il coraggio di credervi infallibili

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina riportare dal sito della FIGC...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce