Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Benevento forse la migliore della B. Ci serve tempo? Non deve essere un alibi”

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha presentato il match contro il Benevento in programma domani sera.

RITORNO A BENEVENTO. “Fa sempre tanto piacere, ovviamente, tornare in una piazza per la quale conservo grande affetto. I ricordi a Benevento sono meravigliosi. E’ chiaro, ci sono state anche situazioni dolenti, ma queste fanno parte del calcio e non cancellano tutto il resto”.

GALLO. “Il ragazzo ha di fatto lavorato a parte solo in un allenamento. Abbiamo fatto degli accertamenti approfonditi risultati tutti negativi. Poi si è allenato con il gruppo riprendendo la forma e per domani è pienamente disponibile“.

GARA DI LIVELLO. “Non sarà semplice, andiamo sul campo di quella che è probabilmente la squadra più forte della Serie B. A noi però ci servono gare del genere per giocarcela a viso aperto, alzare il nostro livello. Mi aspetto un match di grande intensità, non facile da ambo le parti”.

FASANO. “Premetto che noi organizziamo questo tipo di appuntamenti solo per mettere minutaggio nei ragazzi più indietro, perché questo è un gruppo ancora eterogeneo che va livellato. E’ stato un bel test dal punto di vista mentale. E’ stata una partita viva, poi non mi aspetto chissà che cosa oltre quello che era l’obiettivo per cui è stato organizzato il match. Che, dunque, è stato raggiunto”.

MODULO. “Non sono abituato ad usare il tempo come alibi. E’ chiaro che c’è un percorso da seguire che necessita anche il tempo, ma la squadra deve crescere gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, tuttavia la crescita non deve fungere da alibi. Questo è un campionato molto difficile, serve stare sul pezzo senza scuse”.

TIPO DI MATCH. “Sarà una partita diversa rispetto al Como, avversario difficile da affrontare perché ti dà la gestione della palla chiudendo però gli spazi. Noi non abbiamo ancora questa capacità di sfruttare i vantaggi che quel tipo di partite di danno, dobbiamo togliere questi difetti da quel tipo di partite. Domani sarà diverso, ci saranno spazi sia per noi che per loro perché ci affronteremo a viso aperto”.

FORMAZIONE. “E’ chiaro che quando una squadra si allena bene i dubbi ce li hai. Ora è arrivato anche il momento di consolidare alcune certezze senza dimenticare che i ricambi devono avere consapevolezza di essere fondamentali come gli altri per dare intensità di gioco alla gara”.

MORALE. “Stiamo bene, poi è chiaro che si vive di risultati che sono una spinta importante sotto il profilo dell’autostima. Sempre rispetto degli altri ma mai timore. Questa squadra non può giocare intimorita dagli altri. Anche per questo sarà un bel test”.

GARGIULO E DI MARIANO. “Hanno grande probabilità di giocare anche perché non serve aspettare troppo. Anche attraverso la semplicità, se si è nuovi, si può fare molto bene ed avere un ottimo impatto grazie all’atteggiamento, fondamentale anche e soprattutto agli inizi”.

NAPOLI-BENEVENTO. “L’ho vista, come sempre abbiamo fatto il montaggio sulle due fasi per analizzarlo assieme ai ragazzi. Non ho bisogno di vedere quel match per sapere che affrontiamo una squadra forte che meritava di vincere a Parma. Poi abbiamo lavorato sul campo, è lì che dobbiamo arrivare pronto”.

BARRECA E CALABRESI. “Il grande entusiasmo con cui sono arrivati ha permesso loro di bruciare le tappe. Calabresi è più avanti, ma con Barreca ho giocato oggi chiedendogli che voglia abbia di giocare e lui mi ha detto tantissimo. La testa può sopperire a quel minutaggio che ti può mancare”.

RICORDI SANNITI. “Se devo indicare un match che mi porto dietro ricordo quel Benevento-Frosinone, perdendo il quale non ci sarebbero stati i playoff che poi ci hanno portato in Serie A. Noi vincemmo ed il resto è storia”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È stata una partita complicata,però a me il Lecce è piaciuto,siamo stati molto sfortunati nel non concludere.Il campionato è lungo e non bisogna mollare o criticare,quelle si fanno alla fine.FORZA LECCE XSEMPRE💛❤💛❤

Ivan
Ivan
2 anni fa

Baroni, non ci sono alibi l’imperativo è vincere steccare a Benevento sugnificherebbe Crisi. Corini si tenga pronto!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

FORZA MISTER! SIAMO TUTTI CON VOI! <3

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Questa per me e’ la partita giusta in qiuesto momento..sembra logico che ci asfalteranno di goal ed invece il lecce e’ una squadra che si esalta nelle difficolta’, quando sa di avere un avversario che non scherza..poi speriamo che abbiano messo a posto qualche amnesia difensiva e che hiulmand sia in forma..sono fiducioso..e poi basta con sta storia di Baroni dopo due partite..questo signore ha gia’ dimostrato che sa portare una squadra in serie a e l’anno scorso con la reggina, presa a meta’ campionato, ha fatto un miracolo..un po di pazienza..ecchec..

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
2 anni fa

Ci siamo esaltati sempre nelle partite più difficili.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sarà una vittoria schiacciante del Lecce. Vedrete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dallo sguardo sembra uno che sta per salire sul patibolo..ma possiamo anche vincere sempre se non perdiamo..

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa

Questa è la rosa…! Speriamo nei nuovi innesti e di vedere qualche miglioramento. Fiducia a Baroni.

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Speriamo bene… Bisogna aver fiducia, anche se le ansie e preoccupazioni dei tifosi son più che normali.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Avanti Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Secondo me Baroni non è allenatore da Lecce.

Viadelmare
Viadelmare
2 anni fa

Se si ripresenta con Gendrey e Vera significa che vuole essere esonerato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’ultima di Baroni in panchina.

paulinho
paulinho
2 anni fa

bravo, nn vedo l ora che se ne va

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Partita proibitiva. Troppa differenza nella rosa, condizione e amalgama e anche nel mister. Evitiamo imbarcate tks.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sarà una partita difficilissima, forse la peggiore che ci poteva capitare in questo momento…ma é proprio da queste partite che la squadra deve mostrare carattere e personalità! Sono convinto che comunque faremo un buon campionato, avremmo bisogno di una scintilla prr far tornare il morale alto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

chi lo critica dopo due partite non capisce un bip di calcio……change my mind!

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

Quisti su capaci cu esoneranu puru la Mamma alla prima pastasciutta scotta

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Il problema che la mamma ne ha fatte due giornate consecutive di pasta scotta e puru insipida ahimè…. guarda se il difensore del Como avesse segnato 🤞🙏😱😱 menomale..dai.. speriamo che la squadra cambi registro!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza mister, crediamo in te!

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce