Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessandria, Longo punterà ancora sul gruppo storico

Ancora a zero punti dopo tre giornate, i piemontesi sono attesi da un esame probante sabato al Via del Mare. La campagna acquisti iniziata in ritardo a causa della promozione giunta soltanto al termine dei lunghi playoff è una variabile che il tecnico non trascura.

L’Alessandria deve già rincorrere. Dopo tre giornate, con la classifica che dice ancora zero punti, i Grigi, in compagnia di Ternana, Pordenone e Vicenza, cercano di sbloccarsi. Per raggiungere quest’obiettivo nel minor tempo possibile, il tecnico Moreno Longo attende ancora il contributo dei nuovi arrivati. Per sua stessa ammissione, l’ex allenatore del Torino ha avuto difficoltà a trovare la giusta amalgama nel gruppo. I dieci infortuni già in avvio poi hanno complicato il lavoro.

Tra i giocatori più utilizzati dell’Alessandria figurano gli eroi della promozione. Otto undicesimi dello starting XI del debutto a Benevento era composto da giocatori della passata stagione: Benedetti in difesa e BaBeghetto a centrocampo gli innesti. L’inversione di tendenza si è avuta nella trasferta di Pisa: nella distinta mandrogna vi erano sei vecchi e cinque nuovi. Ritorno all’antico, infine, nella partita persa in casa col Brescia: 8/11 di confermati e solo Mantovani, Beghetto e Palombi in campo.

Nella classifica del minutaggio figurano sei neoacquisti (Beghetto, Ba, Benedetti, Mantovani e Orlando) nei primi quindici posti. Oltre a Pisseri in porta, le sicurezze dell’Alessandria sono Parodi in difesa, i centrocampisti Casarini e Chiarello e, in avanti, oltre al capocannoniere Corazza, Mustacchio e Arrighini. Proprio quest’ultimo potrebbe essere schierato dal primo minuto al Via del Mare, al posto di Palombi, ancora non incisivo in maglia Alessandria.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ugo
Ugo
2 anni fa

A me dei problemi Dell. Alessandria non interessano, voglio un Lecce determinato famelico e cattivo ai sedici metri, lo dico perché abbiamo I mezzi e la potenzialità. Avanti Lecce, altrimenti il terreno si farà pesante ogni partita, forza Lecce.

Red Yallov
Red Yallov
2 anni fa

sarà ma vedendo le tre partite giocate non hanno mai demeritato , anzi .. .

Articoli correlati

Dal Network

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce