Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lunedì il via alla mostra “Passione Lecce”. Foto, maglie e testimonianze della storia giallorossa

Sarà il secondo appuntamento dopo quello già realizzato nel 2013. L’inaugurazione alle 18.30 presso l’ex Convitto Palmieri.

Il progetto Passione Lecce, ideato e promosso dalle Associazioni di tifosi Salento GialloRosso, Lecce in Azione e Noi Lecce, dopo la storica mostra del 2013 al Castello Carlo V può contare per il nuovo evento organizzato su un’altra prestigiosa vetrina che consentirà ancora a fan, sportivi, semplici curiosi – ma anche ai turisti – di ammirare una performance espositiva di maglie, gadget, pubblicazioni, fotografie e dediche legate alla ultracentenaria vita del club di calcio cittadino. In una parola, la storia del Lecce per come è stata vissuta nei decenni non solo dalla parte della squadra – i dirigenti, i calciatori, le vicende sportive – ma soprattutto nella memoria e nella narrazione dei tifosi.

L’inaugurazione avverrà lunedì 25 ottobre alle ore 18:30 presso la Sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri in Piazzetta Carducci a Lecce, prestigioso contenitore culturale messo a disposizione dalla Provincia di Lecce che ha anche concesso il patrocinio alla manifestazione, al pari del Comune di Lecce.

La collezione esposta è frutto di una raccolta “partecipata”, ovvero realizzata con la collaborazione di tutti gli sportivi di oggi e di ieri, i quali stanno ancora facendo pervenire agli organizzatori i propri “cimeli” che conservano, rovistando fra vecchi faldoni o soffitte. Tutto il materiale rimarrà ovviamente di loro esclusiva proprietà anche se sarà temporaneamente donato per rendere ancora più inclusiva la mostra. L’evento si protrarrà sino alla metà del mese di novembre.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Come nel 2013 hanno scelto un periodo non coincidente con alcuna festività, circostanza che avrebbe consentito a numerosi leccesi e salentini fuori sede di visitare la mostra. Peccato

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa

Sarebbe bello se riuscissero a realizzare una sorta di galleria virtuale a beneficio di chi, come me, non potrà essere presente a visitare la mostra.
Bella iniziativa!

Articoli correlati

Ospite della mostra “Passione Lecce” presso l’ex Convitto Palmieri, il dt Pantaleo Corvino ha parlato...

Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati alla stampa e alle associazioni di tifosi il 18...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce