Resta in contatto

News

Lunedì il via alla mostra “Passione Lecce”. Foto, maglie e testimonianze della storia giallorossa

Sarà il secondo appuntamento dopo quello già realizzato nel 2013. L’inaugurazione alle 18.30 presso l’ex Convitto Palmieri.

Il progetto Passione Lecce, ideato e promosso dalle Associazioni di tifosi Salento GialloRosso, Lecce in Azione e Noi Lecce, dopo la storica mostra del 2013 al Castello Carlo V può contare per il nuovo evento organizzato su un’altra prestigiosa vetrina che consentirà ancora a fan, sportivi, semplici curiosi – ma anche ai turisti – di ammirare una performance espositiva di maglie, gadget, pubblicazioni, fotografie e dediche legate alla ultracentenaria vita del club di calcio cittadino. In una parola, la storia del Lecce per come è stata vissuta nei decenni non solo dalla parte della squadra – i dirigenti, i calciatori, le vicende sportive – ma soprattutto nella memoria e nella narrazione dei tifosi.

L’inaugurazione avverrà lunedì 25 ottobre alle ore 18:30 presso la Sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri in Piazzetta Carducci a Lecce, prestigioso contenitore culturale messo a disposizione dalla Provincia di Lecce che ha anche concesso il patrocinio alla manifestazione, al pari del Comune di Lecce.

La collezione esposta è frutto di una raccolta “partecipata”, ovvero realizzata con la collaborazione di tutti gli sportivi di oggi e di ieri, i quali stanno ancora facendo pervenire agli organizzatori i propri “cimeli” che conservano, rovistando fra vecchi faldoni o soffitte. Tutto il materiale rimarrà ovviamente di loro esclusiva proprietà anche se sarà temporaneamente donato per rendere ancora più inclusiva la mostra. L’evento si protrarrà sino alla metà del mese di novembre.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News