Resta in contatto

News

Passione Lecce, una performance espositiva a tinte giallorosse

Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati alla stampa e alle associazioni di tifosi il 18 settembre alle 11 presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, alla presenza del Sindaco di Lecce e dell’assessore allo Sport.

Si chiama PASSIONE LECCE il progetto ideato e promosso dalle Associazioni Salento giallorosso, Lecce in Azione e Noi Lecce.

Questo progetto che l’obiettivo di regalare alla città e al Salento una performance espositiva sui simboli, i segni, i gadget, le maglie, le immagini, le fotografie e le dediche.

In una parola, la storia del Lecce, per come essa è stata vissuta nei decenni non solo “dalla parte della squadra” – i giocatori, le vicende sportive, le vittorie o le sconfitte – ma nella memoria e nella narrazione dei tifosi.

Una raccolta “partecipata”, ovvero realizzata con la collaborazione di tutti, gli sportivi di oggi e di ieri, i quali potranno far pervenire agli organizzatori “i cimeli” che loro conservano, rovistando fra vecchi faldoni o soffitte, materiale che rimarrà ovviamente di loro proprietà anche se sarà temporaneamente donato per rendere ancora più inclusiva la Mostra che, grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, sarà ospitata nell’ex convento dei Teatini dal 1° al 31 dicembre prossimi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News