Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Passione Lecce, una performance espositiva a tinte giallorosse

Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati alla stampa e alle associazioni di tifosi il 18 settembre alle 11 presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, alla presenza del Sindaco di Lecce e dell’assessore allo Sport.

Si chiama PASSIONE LECCE il progetto ideato e promosso dalle Associazioni Salento giallorosso, Lecce in Azione e Noi Lecce.

Questo progetto che l’obiettivo di regalare alla città e al Salento una performance espositiva sui simboli, i segni, i gadget, le maglie, le immagini, le fotografie e le dediche.

In una parola, la storia del Lecce, per come essa è stata vissuta nei decenni non solo “dalla parte della squadra” – i giocatori, le vicende sportive, le vittorie o le sconfitte – ma nella memoria e nella narrazione dei tifosi.

Una raccolta “partecipata”, ovvero realizzata con la collaborazione di tutti, gli sportivi di oggi e di ieri, i quali potranno far pervenire agli organizzatori “i cimeli” che loro conservano, rovistando fra vecchi faldoni o soffitte, materiale che rimarrà ovviamente di loro proprietà anche se sarà temporaneamente donato per rendere ancora più inclusiva la Mostra che, grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, sarà ospitata nell’ex convento dei Teatini dal 1° al 31 dicembre prossimi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ospite della mostra “Passione Lecce” presso l’ex Convitto Palmieri, il dt Pantaleo Corvino ha parlato...

Sarà il secondo appuntamento dopo quello già realizzato nel 2013. L’inaugurazione alle 18.30 presso l’ex...

L’ex calciatore giallorosso, Rodolfo Vanoli, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani)...

Altre notizie

Calcio Lecce