Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriel: “Subiamo poco perché tutti si sacrificano. E’ il gruppo che fa la differenza”

Il portiere brasiliano del Lecce Gabriel Vasconcelos Ferreira ha parlato quest’oggi in conferenza stampa.

STRISCIA. “E’ un percorso che stiamo cercando di costruire. Sin dall’inizio il mister ci ha detto di costruire qualcosa attraverso la prestazione più che per il risultato. L’obiettivo era fare qualcosa a lungo termine attraverso una base. I risultati vengono se proponi idee e mentalità. E’ una cosa che stiamo cercando di fare con il tempo, perché senza dubbio c’è necessità di migliorare ma la strada è quella giusta”.

FASE DIFENSIVA. “Ho sempre pensato, e oggi lo faccio ancor più, che difendere ed attaccare sono cose collettive. Eccezione è quando una punta prende e salta 4-5 giocatori, ma succede raramente. Si attacca e si difende insieme. Concordo che subiamo meno, ma anche in passato era un discorso collettivo. Quando tutti insieme si lavora con spirito di sacrificio si possono ottenere determinati risultati. Anche gli altri allenatori che ho avuto nei due anni precedenti curavano la fase difensiva, pur avendo concetti diversi. Quindi ha a che fare maggiormente con il lavorare, sacrificarsi e mettersi a disposizione, cosa che quest’anno sta avvenendo”.

I MIGLIORI. “Sarebbe ingiusto dire un nome perché tanti si stanno sacrificando e stanno cercando di dare una mano in fase difensiva, anche chi entra a gara in corso. Dobbiamo metterci in testa che è il gruppo che fa la differenza. Ricordo di gol fatti partendo dai terzini così come difese fatte con le punte che aiutavano e pressavano”.

PASSATO. “Paragonare non è mai facile e non credo che sia giusto. Erano giocatori e situazioni diverse, quindi parto dal punto che stiamo nel presente cercando di lavorare sulla difesa. Siamo una squadra che sta crescendo ma che può fare meglio anche sotto questo punto di vista perché siamo solo all’inizio del percorso”.

CLEAN SHEET. “Non prendere gol è una cosa bellissima, ma a Frosinone avrei preferito prendere un gol ed uscirne con tre punti. E’ quest’ultimo il vero obiettivo. Ne ho fatti tanti in passato soprattutto nell’anno di Carpi”.

SASSANELLI. “Abbiamo un bellissimo rapporto. Cerchiamo di lavorare molto in settimana, poi nel corso della gara dipende dalla sua lettura perché a volte mi da indicazioni altre non mi dice nulla”.

ALLENAMENTO. “Per il momento ci stiamo concentrando sui nostri movimenti più che sui dettagli di quelli che saranno i movimenti dell’avversario che andremo ad affrontare”.

TERNANA. “Credo proprio che ci attenderà una sfida molto difficile. Avremo di fronte un avversario di qualità, che sta facendo bene, che ha tanta voglia e che ha preso giocatori che in questa categoria, ma anche in Serie A, hanno fatto la differenza. Dovremo quindi cercare di prepararla al meglio. Saranno importante il pubblico, l’intensità che metteremo, la compattezza ed il gioco di squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

si il gruppo tutto insieme vince un campionato con la fiducia dell’ambiente

Vito
Vito
2 anni fa

Vero e in questo è stato bravissimo il mister a imporre questa mentalità in cosi poco tempo negli anni precedenti troppe prime donne, il calcio è uno sport di squadra, vince sempre la squadra e il singolo deve mettersi a servizio della squadra, continua cosi mister martellali a dovere e raggiungeremo il nostro obiettivo, forza ragazzi tutti uniti vincere venerdi ❤💛❤💛❤💛❤💛

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce