Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Si avvicina il via libera per Calabresi

Il terzino che piace al Brescia ha chiesto di essere ceduto. La società può accontentarlo complice l’arrivo di Faragò.

L’approdo di un jolly come Paolo Faragò, abile tanto sulla fascia quanto come interno, apre nuove prospettive al mercato in uscita del Lecce. Secondo il Corriere dello Sport, nel pezzo a firma Elio Donno, la novità in entrata rende ormai certa la partenza di Arturo Calabresi. Il romano, già chiuso dall’esplosione di Gendrey, non ha trovato lo spazio sperato ed ha chiesto di essere ceduto.

Il romano ha anzi ulteriormente insistito per l’addio, volendo inseguire una riscossa che non ha avuto la possibilità di trovare a Lecce. Notizie giunte da Brescia danno per certo l’accordo tra Calabresi e le Rondinelle, anche se Corvino avrebbe nicchiato dinanzi all’idea di rinforzare una concorrente per la promozione. Tuttavia la necessità di non avere in gruppo giocatori controvoglia dovrebbe aver convinto definitivamente il club a salutare il numero 33. Resta da vedere se il via libera si è avvicinato verso Brescia o con altra destinazione.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Felice
Felice
2 anni fa

Pare a 1,5 milioni, non è male

Gigi
Gigi
2 anni fa

Se perdiamo un giocatore così è solo colpa nostra. Quando fanno grandi partite i giocatori bisogna premiarli rimettendoli in campo, e con calabresi non è successo.

Simone
Simone
2 anni fa

Se il Brescia lo vuole ci da soldi più ndoj poi lo sostituiamo con mateju che e svincolato

Marcomanzo
Marcomanzo
2 anni fa

Pessima gestione di un giocatore fortissimo. Nelle pochissime partite che ha giocato ha dimostrato di essere decisivo. Ma evidentemente la “strategia” della società era un’altra. E Baroni si è aduguato…ne paghiamo le conseguenze. Non puoi mandare in campo tre volte un giocatore così.

Alex red
Alex red
2 anni fa

Che discorsi. Calabresi se vuole giocare deve solo impegnarsi di più, non è andando via che troverà una maglia da titolare.

Gigi
Gigi
2 anni fa
Reply to  Alex red

Non mi pare che si è impegnato poco. Ha sempre fatto la differenza nelle pochissime partite giocate. E regolarmente veniva rimandato in panchina fino al prossimo turno intrasettimanale. Dobbiamo essere obbiettivi

Francesco
Francesco
2 anni fa

Stanno sbagliando in pieno, Calabresi è un combattente e ci fa comodo, è un peccato cederlo e poi al Brescia mai

LUIGILIO
LUIGILIO
2 anni fa

La società sta per fare un autogol; la situazione andava gestita diversamente……un vero peccato privarsene!!!

Dario
Dario
2 anni fa

Calabresi deve restare. E’ diversissimo da Gendrey. E’ più tecnico e offensivo, mentre il francese è più tosto dietro ma molto grezzo in avanti. Servono entrambi. Il problema è che Baroni ha preferito oltremodo il buon Gendrey, anche quando c’era fare dei forcing per vincere la partita.
Ci sta che Calabresi si sia rotto le palle di venire trattato così, ma ci serve e non lo darei, tanto meno a una diretta concorrente.
Per me è l’unico ruolo in cui abbiamo due titolari. Sarebbe un peccato darne uno.

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Ancora con sto discorso FARAGO’ giochera da esterno di centrocampo come lo ha riscoperto BARONI a Novara dove è esploso….
Il nuovo terzino lo stanno trattando un giovane svedese

Lorenzo Provenzano
Lorenzo Provenzano
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Giochiamo con un esterno di centrocampo?

billo
billo
2 anni fa
Reply to  Giovanni

E i centrocampistui esterni nel 433 dove stanno?

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa

Diciamo che fino ad adesso le aspettative che si avevano sul Calabresi di 4-5 anni fa sono state molto deludenti, e venire chiuso da un francese di 21 anni alla sua prima esperienza in Italia è sicuramente un fallimento. Ci sta che voglia più minutaggio per tentare l’ennesima “sbocciatura” che ormai sembra sempre più improbabile, ma il fatto che voglia giocare di più è accettabile come motivo del via libera.

franco
franco
2 anni fa

Calabresi è tecnicamente più forte di Gendrey e anche più arcigno e prestante.
Politica della società e del mister : valorizzare quest’ultimo che è più giovane e potrà “plusvalere” molto di più.

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa
Reply to  franco

Va bene tutto, ma se un calciatore non mette in preventivo che gli organici di squadre di calcio sono composti da 25 elementi e più e che molto probabilmente si dovrà fare anche panchina, per me non sono utili alla causa. Quindi meglio che vada via ora sia lui e sia tutti gli altri che la pensano come lui. Forza Lecce.

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce