Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Lecce, che cosa serve per puntare alla A?

Torregrossa, La Mantia, Forte, sono i nomi che circolano in queste ore per le altre competitor. Cosa serve al Lecce per rimanere in alto?

Il Benevento potrebbe comporre un’attacco di altissimo livello, la SPAL pur di risalire la china sogna in grande, così come anche il Parma che cerca un bomber dalla massima serie per ritornare all’interno della griglia play off e poi giocarsi il tutto per tutto alle porte dell’estate. Il Lecce invece in questo momento sta pensando sopratutto alle operazioni in uscita, Bjarnason è stato il primo la lasciare il Salento, seguito da Meccariello che ha raggiunto Mancosu a Ferrara dove proverà a trovare più spazio rispetto a quanto gliene aveva concesso Baroni fino a questo momento; con le valige in mano c’è anche. Calabresi, che con l’arrivo di Faragò ha sbloccato la sua situazione. Sulla lista dei partenti ci sono anche Vera, Benzar, Pisacane e Paganini quattro esuberi della rosa giallorossa che potrebbero far comodo soprattutto alle formazioni che si trovano nel lato destro della classifica.

OPERAZIONI IN ENTRATA.  La prima mossa è stata quella di Faragò un giocatore importante per la categoria, che Baroni conosce bene e che può essere utilizzato su tutta la fascia destra. Al di là dell’ex Cagliari per all’orizzonte sembrano non esserci grandi novità. Asencio nei giorni scorsi sembrava essere un discorso chiuso ma in questo momento si vive un situazione di stallo totale. Secondo quanto dichiarato del presidente Sticchi Damiani nel corso di questo mese di gennaio dovrebbero arrivare un giovane difensore di prospettiva che dovrebbe crescere alle spalle degli esperti Dermaku e Lucioni e poi ha parlato di una sorpresa che vorrebbe fare ai tifosi.

Cosa manca a questo Lecce per competere con le altre squadre che si stanno rinforzando in modo importante? Cosa serve ai giallorossi per continuare a lottare, ad armi pari, con Pisa, Benevento, Brescia e Cremonese?

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ko
Ko
2 anni fa

BENASSI della viola!

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Serve una tifoseria meno polemica innanzitutto…. Per quanto riguarda la squadra, fondamentalmente serviva un vice di Coda in attacco e l’arrivo di Asencio risolve questo problema. Calabresi andrà via ma abbiamo ottimi sostituti compreso il difensore nuovo arrivato. Abbiamo le seconde linee che hanno dimostrato contro lo Spezia ottime qualità. In questa fase del mercato ora quel che serve alla società è continuare a lavorare nel riordino del bilancio, con il trasferimento di tutti quei giocatori fuori rosa – cosa non facile per altro – ma anche in questo il duo Corvino Trinchera sa muoversi molto bene.

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Al Lecce manca un difensore importante e veloce, alter ego di Lucioni ,Tuia e Dermaku . Gli ultimi due difensori sono spesso in non ottime condizioni e con le partite che abbiamo ( sia di numero che di qualità)non è possibile rimanere senza difensori validi.
A centrocampo, preso Faragó sul centro destra ( in competizione con Mayer) e come sostituto di Strefezza ( non dì Gendrey), siamo a posto così.
In attacco manca un vice Coda forte e di prospettiva se , quando non c’è Coda, Baroni non decide di cambiare modulo per far giocare Pablo che lo meriterebbe!
Il resto per me deve rimanere tutto invariato!
Forza Lecce

Alex red
Alex red
2 anni fa

Riguardo l’organico, se non va via calabresi, serve un difensore centrale. Se arriva Asencio, che secondo me è un ottimo acquisto, abbiamo un buon vice coda e all’occorrenza anche un buon esterno d’attacco. Per il resto via agli esuberi e a chi vivacchia nello spogliatoio con ingaggi consistenti. Poi se si riesce a rescindere con Corini, sarebbe il massimo

To 30
To 30
2 anni fa

Ma pelle’ che fine ha fatto?

Et
Et
2 anni fa
Reply to  To 30

Cu se rimane a du stae

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Et

A Dubai…

Astroid
Astroid
2 anni fa
Reply to  To 30

Stae a Monteroni

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Come ogni gennaio usciremo dal mercato indeboliti società alle pezze NULL’ALTRO DA AGGIUNGERE
ASENCIO è un bidone gli attaccanti fanno gol
Questo in 200 partite 14 gol
FARAGO’ OK

Astroid
Astroid
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Vogliamo parlare di Olivieri

Alex64
Alex64
2 anni fa
Reply to  Giovanni

C’è Lewandowski che vuole lasciare il Bayern Monaco un pensierino si può fare basta che si riduce lo stipendio da 15 milioni di euro a 10 mln di euro

To 30
To 30
2 anni fa

Rico : li Bomber toi nu fannu audru ca cu nde rumpane l’oe comu tie le rumpi a nui, ma non riesci propio a farti volere solo Un po’ di bene, anche se x pieta’

Rico
Rico
2 anni fa

Cu caccia li sordi al postu se tutte lì pasticciotti.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Rico

Come volevasi dimostrare
Abbiamo un altro fenomeno

angelo
angelo
2 anni fa

i soldi e basta….

Antonio
Antonio
2 anni fa

Serve un altro difensore centrale di piede sinistro, un esterno altro di sinistra, un sostituto di Coda se non si vuole utilizzare Rodriguez in quel ruolo. Riterrei, inoltre ,non vendere Calabresi perche’ all’occorrenza puo’ essere utilizzato anche centrale di difesa!! Vendere,comunque, i gia’ noti esuberi .
Una nota….. perche’ non fare rientrare Monterisi che a Catanzaro non viene mai utilizzato (zero presenze finora)??

RDN
RDN
2 anni fa

Una tifiseria matura! Il corvo sa già cosa fare!

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  RDN

Sono d’accordo

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  RDN

Parole sante

Franz
Franz
2 anni fa

La società sa bene come e dove intervenire sul mercato preso già Farago’ ottimo elemento duttile e di prospettiva.Forza Lecce.🙋🏻‍♂️💛❤

Pippo
Pippo
2 anni fa

Serve giocare con Rodriguez che apre gli spazi a coda.. Non altri bomber lo abbiamo in casa… Svegliati mister👍

Kogan
Kogan
2 anni fa

Serve il sostituto di Strefezza e un centravanti all’altezza di Coda

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Una volta trovato il vice Coda ed il giovane centrale di difesa, a questo Lecce serve la spinta di tutti i giocatori in panchina.
I gol di Rodriguez, Listoski, la regia di Blin, gli spunti di Helgason e Farago ‘e la corsa di Gallo con la ripresa di Tuia e la sicurezza di Bleve.
Per andare in A con tutte le partite così ravvicinate è Fondamentale chi subentra e la rotazione. La Rosa fa la differenza.
Insieme si Può.

Luana
Luana
2 anni fa

La pazienza.

Sordiantaulacoppulanterra
Sordiantaulacoppulanterra
2 anni fa

Soldi, sponsor con i soldi, che investono sul ptogetto e poi lavorare sul vivaio con un programma che possa generare sia giocatori per la prima scquadra sia nuovi allenatori e tecnici vari una nuova struttura da max 25 mila posti e provare anche a pensare un po più in la della seti A.

sellone ciompi
sellone ciompi
2 anni fa

Un allenatore

Lecce Grecia
Lecce Grecia
2 anni fa

1)Difensore centrale sostituto di Dermaku-Lucioni.Tuia da solo non basta.2)Centrocampista centrale.3)Centravanti.

Rico
Rico
2 anni fa

Serve nu Bomber!!!!

FABIO
FABIO
2 anni fa
Reply to  Rico

La Mantia

Luca
Luca
2 anni fa

Serve solo serenità intorno alla squadra…e che gli pseudo tifosi rompano meno il c…guardatevi le strisciate…per il resto la società sa cosa fare

Edo
Edo
2 anni fa

Come rosa siamo più che competitivi inoltre nonostante la situazione epidemiologica i nostri giocatori hanno tutti mercato, ora bisogna liberarsi di quei giocatori che hanno stipendi onerosi tra tutti benzar vera Pisacane che sarebbe un bel gruzzoletto visto che sono tra i giocatori più pagati della rosa e praticamente inutilizzati. Il problema è che il primo ha ancora un anno e mezzo di contratto mentre gli altri 2 andranno in scadenza a giugno.

Vito
Vito
2 anni fa

Faragò, a detta di Baroni, giocherà a centro, non sono sicuro che Calabresi andrà via, il difensore giovane è un incognita. se come dicono stanno sondando il mercato del nord Europa, allora Bjarnason è stato bocciato o lui ha chiesto di andare via per motivi di ambentamento.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vito

Giochera a centro campo da mezz ala

Astroid
Astroid
2 anni fa
Reply to  RDN

In porta e in difesa

Angelo
Angelo
2 anni fa

Liberarci di stipendi importanti vera paganini benzar Pisacane che da soli valgono più di 3 milioni di euro di costi.

Ugo
Ugo
2 anni fa

Nuovi soci per permettere di rimanere in serie A una volta arrivati

Gianni4
Gianni4
2 anni fa

Al Lecce per competere alla promozione diretta sino all’ultimo secondo del campionato basterebbe che da adesso alla fino alla fine non si infortunasse nessuno, perché già cosi siamo molto competitivi. Certo se dovesse mancare di nuovo Coda per più giornate non basterebbe un Asencio qualsiasi, servirebbe un giocatore di pari capacità del nostro bomber. Stesso discorso per i due attaccanti esterni: se giocano sempre loro ai loro consueti livelli non ce n’è per nessuno, ma se dovessero mancare non bastano i sostituti che oggi abbiamo in casa.

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Servirebbe un difensore centrale come alternativa a Lucioni e Dermaku, sugli esterni difensivi e a centrocampo direi che siamo messi bene, in attacco una punta centrale se non dovesse arrivare Asencio

Livio
Livio
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Abbiamo già tuia

Daniele
Daniele
2 anni fa

Serve un valido sostituito di Coda, se Baroni non vuole mettere come centrale Rodriguez. Poi se va via Calabresi(speriamo di no) servono due difensori esperti perché manca anche Meccariello. E poi almeno un centrale laterale. Ma bisogna muoversi prima, perché le altre squadre si sono rinforzate alla grande, e non vorrei che facessimo passi indietro. Confido nella Società e nella nostra squadra. Forza Lecce sempre intra lu core❤

Gianni4
Gianni4
2 anni fa
Reply to  Daniele

Scusa Daniele, io sono impreparato sui ruoli calcistici moderni, mi spieghi cos’è un centrale laterale? Come dire un portiere centravanti?

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
alexis blin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce