Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino “accoglie” Asencio: si attende solo il suo arrivo

Nella conferenza stampa organizzata in mattinata per la presentazione di Paolo Faragò, il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha ribadito lo stato avanzato della trattativa con lo spagnolo.

Raul Asencio è ormai da tempo il prescelto per l’attacco giallorosso. Il 23enne, bloccato in Spagna a seguito della positività al Covid, ha sciolto da tempo le riserve relative al suo ritorno in Italia, scegliendo il Lecce e il ruolo di vice-Coda proposto dai salentini. “Una prima punta, detto ciò, possiamo anche prenderla – ha dichiarato Pantaleo Corvino sull’arrivo di Asencio-. Ci siamo vicini, purtroppo una malattia può rinviare l’arrivo di un calciatore, ma siamo in attesa che tutto si materializzi”.

L’attaccante, conosciuto in Serie B per le parentesi con SPAL, Pisa e Cosenza, ha rescisso il proprio contratto con l’Alcorcon, club di Segunda Division spagnola, a dicembre. In un’intervista resa a tmw prima di Natale, Asencio si è tolto qualche sassolino dalla scarpa rispondendo a chi definiva fallimentare la sua esperienza all’Alcorcon, ultimo in campionato: “Perché ho lasciato l’Alcorcon? Le cose stavano andando male, non stavo bene lì. Non mi sembrava quello dell’Alcorcon un gioco adatto alle mie caratteristiche e la squadra non sta andando bene. Parlano di me come di un fallimento ma ho realizzato 2 gol e 2 assist, sono i numeri più importanti della squadra. Il miglior marcatore ha realizzato 3 gol, di cui 2 su rigore”.

Già prima dell’inizio del 2022, la mente di Asencio era rivolta al ritorno in Italia. “Adesso aspetto la chiamata giusta, rigorosamente dall’Italia. Fisicamente sto bene, mi sono allenato con l’Alcorcon fino al 21 dicembre e tornerò ad allenarmi in questi giorni con un preparatore”. Solo il Covid, quindi, ha rallentato un affare che darà a Marco Baroni una scelta in più per il reparto offensivo in questa seconda parte di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
2 anni fa

Nella conferenza stampa odierna di Corvino lo stesso rappresenta l’attuale situazione del nostro campionato…nello stesso tempo dovremmo anche ringraziare l’attuale società per le emozioni che ci fa vivere…

AL
AL
2 anni fa

Redazione, terrei aperta ancora la pista Puskas..

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  AL

Anche perché Asensio,stae parecchiu positivo

Rico
Rico
2 anni fa

Peppino ha ragione il Benevento vincerà il campionato….noi invece affidiamoci a Olivieri contro il Vicenza…..mamma mia che scandalo…..

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Rico

Tu sei inequivocabilmente lo stesso peppino che ha usurpato, come il cuculx Nicolson, il nickname dell’attuale rico1…Ci vuole poco a sgamarti. Pensi di nasconderti dietro i tuoi furti ma sei solo un pessimo incosciente, con un QI prossimo allo 0

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  AL

Sti doi me parenu totto’ e peppino

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Rico

Allora tifa benevento.
Non sei obbligato

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Rico

Abbi fede

peppino
peppino
2 anni fa

conferenza di corvino a dir poco raccapricciante. la solita sequela di mani avanti per dire in 7 minuti e mezzo che non abbiamo soldi.
faremo la fine dello scorso anno. girone d’andata sontuoso poi con le altre che si rinforzano guardiamo gli altri che vanno in serie a.
Il benevento prende farias e forte e noi dobbiamo stare con fiato sospeso per prendere ASENCIO!!!!!
visto che corvino ha partalto di magnati stranieri sarebbe il caso che si preparassero a vendere a qualcuno con i soldi perchè queste conferenze stampa di mercato fanno letteralmente piangere

Nanai
Nanai
2 anni fa
Reply to  peppino

Peppino caccia li sordi…meglio quelli che abbiamo che gente che viene solo per bisiniss e poi sparire.
Vedi i vari Palermo Bari Catania …Non hai capito che al sud non investe nessuno?

Luigilio
Luigilio
2 anni fa
Reply to  Nanai

Bravo Nanai, condivido appieno

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  peppino

Wau il fenomeno farias. Colpaccio del benenevento…è lo stesso giocstore che ha segnato caterve di gol qui da noi?

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  peppino

Aggiungerei quel giovanotto di farias!!!!

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce