Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Perugia la prima con un nuovo modulo dall’inizio: il 4-2-3-1 ha convinto?

L’undici di Baroni bloccato sul pari in una gara dalle diverse sfumature iniziata con una tattica diversa e chiusa con il ritorno al 4-3-3.

Solo un punto, ma un punto comunque sudato ed importante, dalla difficile trasferta a Perugia per un Lecce diverso dal solito. Sì perché i giallorossi sono scesi in campo con un 4-2-3-1 inedito come schema di partenza. Ne è venuta fuori una gara sulle montagne russe ripresa proprio allo scadere.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
2 anni fa

Una squadra che è in inferiorità numerica già col centrocampo a 3 non può permettersi di giocare a 2 e si è visto a Perugia a meno che davanti non hai Signori, Baiano e Rambaudi…. Occorre fare giocare Strefezza dietro alle punte, Coda e Rodriguez o solo Coda in alcune partite rinforzando il centrocampo. Bjorkengreen a mio avviso sempre titolare, l’unico centrocampista che assicura qualità in fase di non possesso e negli inserimenti è fuori, mah……

Luciano
Luciano
2 anni fa

Siamo al primo posto, non fasciamoci la testa, partite come questa le stanno soffrendo un pò tutte le grandi. Sono preoccupato per Gabriel e deluso da Ragusa che non ha ancora fatto vedere uno spunto, una giocata che ne giustifichi la presenza. Con 10 partite rimanenti, anche un solo punto è importante e gli scontri diretti diventano vitali. Ho tanta fiducia nella squadra e nel mister, non creiamo casi, commentare a fine partita è molto semplice, il difficile è prendere decisioni.

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Luciano

Ci sarà un motivo per cui Italiano e Dionisi fanno benissimo anche in serie a…..

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

È un’ottima alternativa al 433! con Strefezza a destra la partita di Perugia si sarebbe vinta.
Calza a pennello anche se si vuole far giocare Gargiulo come trequartista al posto di Pablo garantendo sempre qualità negli inserimenti.
A centrocampo Hjulman e Blin sono ok, eventualmente ci sarebbe Bijorkengreen che a mio modo di vedere è un giocatore intelligente e che si presterebbe a fare il mediano… un po’ meno Mayer ( che comunque ultimamente non è il massimo) .
La mia opinione è che bisogna continuare ad usare entrambi gli schemi tattici!
Forza Lecce

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Secondo me il 4-2-3-1 è un’alternativa che si cuce bene sulla rosa così come il 4-3-3.
Piuttosto credo che molti giocatori avrebbero bisogno di rifiatare perché non li vedo pimpanti come prima di Natale.
Stanno soffrendo la mancanza di riposo e di allenamenti settimanali.
Un calendario anomalo che dopo lo stop alle partite nelle festività natalizie avrebbero dovuto allungare piuttosto che inserire ulteriori turni infrasettimanali chiedendo uno sforzo pesante ai giocatori forse più a livello mentale che fisico. Si deve arrivare indenni alla pausa nazionali e cercare di recuperare energie per il finale dove poi non si dovrà/potrà sbagliare una partita.
FORZA LECCE 💛❤️

Alexx
Alexx
2 anni fa

No. Strefezza ultimamente non rende come prima, Ragusa non ha ancora convinto. Listowski anche è giù.

Antonio67
Antonio67
2 anni fa

Che dire, dispiace … non ho visto il vero Lecce che quando vuole ed è nelle corde fa tanto impazzire tutti noi folli Tifosi. Vabbè, tralasciamo “tutto” quanto accaduto e … avanti la prossima, più determinati e soprattutto più cinici di prima !!!
Forza Lecce … fateci sognAre 💛❤

Cri
Cri
2 anni fa

Il problema non è stato il modulo che ci poteva pure stare, ma gli interpreti, non c’è stata fame! Chi è entrato ha fatto peggio di chi è uscito tranne Gallo e Asencio che dovevano entrare prima, no a 5 min dalla fine dove hai pareggiato. Baroni per salire ci devi mettere anche del tuo !

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Cri

Baroni non è un buon allenatore forse in serie eccellenza può andare bene.

Luana
Luana
2 anni fa

Il modulo dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Non può essere un problema, lo è invece il vistoso calo tecnico-atletico che ci costringe a rinunciare al gioco palla a terra e favorisce le squadre che prediligono la fisicità: Cittadella, Alessandria, Como, Perugia con le quali abbiamo sofferto in questo ultimo periodo.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Appena è uscito Blin e siamo tornati al 433 abbiamo preso goal, forse è un’eccezione ma Hjulmand è più coperto quindi è più libero di creare, certo è che Bjorkengreen inizia a diventare un caso,l’anno scorso Titolarissimo quest’anno chi lo ha visto?

LegioX
LegioX
2 anni fa

Secondo me Baroni ha fatto bene a cambiare modulo; in questo modo ha impiegato Rodriguez, ha ovviato all’assenza di Strefezza/De mariano e ha sorpreso il Perugia (che ha fatto il primo tiro al 65.mo) nonche’, accorciando le linee, ha affrontato meglio il folto centrocampo avversario.
Credo che, essendo solo la seconda volta con questo modulo, la squadra abbia fatto molto bene.
Bisogna solo accettare l’idea che il Lecce senza Strefezza/De Mariano e’una squadra diversa e senza l’uomo in grado di inventare o saltare l’avversario.
Forza Lecce

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  LegioX

parole sante

Francisco_lima
Francisco_lima
2 anni fa

Secondo me è la migliore soluzione per sfruttare a pieno le potenzialità di Rodriguez. Bisognerebbe però applicarlo con i giusti interpreti (Strefezza e Di Mariano sulle ali e Majer con Hjulmand)

Achille
Achille
2 anni fa

Gli schemi dipendono dai giocatori disponibili e dall’avversario. Secondo me Baroni sino al gol del Perugia ha azzeccato il modulo. Del resto il Perugia nel primo tempo è stato schiacciato nella propria metacampo.
Chiedere ieri altri schemi è come dire giocare con la difesa a tre quando hai soltanto 1 o 2 centrali difensivi

Articoli correlati

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce