Resta in contatto

Approfondimenti

Due anni capocannoniere in B, Coda è nella storia

Notte indimenticabile per l’Hispanico. Oltre ad aver festeggiato la promozione in A, ha ritirato il riconoscimento di miglior giocatore della Serie B e, a fine gara, il premio Pablito riservato al capocannoniere della B.

Massimo Coda è nella storia. La seconda promozione in A conquistata in carriera porta irrimediabilmente scolpito il suo nome. Con venti gol all’attivo, Coda ha vinto il titolo di capocannoniere da quest’anno dedicato a Paolo Rossi bissando la leadership della scorsa stagione. Mai nessuno ci era riuscito nella storia in Serie B.

La potenza di Coda, però, non si misura solo nella sua cifra realizzativa. Specialmente quest’anno, chiamato spesso a numerose sportellate in mezzo a due difensori, il 9 giallorosso si è rivelato anche formidabile assistmen. Sono infatti 10 i passaggi decisivi confezionati da Coda. Nella graduatoria degli assist, il 33enne del Lecce è terzo dietro a Partipilo (14) ed Acampora (11).

Nonostante i primi sondaggi del Parma, la volontà di Massimo Coda, ripetuta ieri negli spogliatoi del Via del Mare in festa, è restare a Lecce per tentare d’inseguire il sogno doppia cifra anche in Serie A. Fresco di rinnovo suggellato mesi fa, Coda si proietterà tra poco alla terza chance personale nella massima serie. Dopo Parma e Benevento, l’Hispanico vorrà battagliare nelle arene più prestigiose d’Italia.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da Approfondimenti