Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due anni capocannoniere in B, Coda è nella storia

Notte indimenticabile per l’Hispanico. Oltre ad aver festeggiato la promozione in A, ha ritirato il riconoscimento di miglior giocatore della Serie B e, a fine gara, il premio Pablito riservato al capocannoniere della B.

Massimo Coda è nella storia. La seconda promozione in A conquistata in carriera porta irrimediabilmente scolpito il suo nome. Con venti gol all’attivo, Coda ha vinto il titolo di capocannoniere da quest’anno dedicato a Paolo Rossi bissando la leadership della scorsa stagione. Mai nessuno ci era riuscito nella storia in Serie B.

La potenza di Coda, però, non si misura solo nella sua cifra realizzativa. Specialmente quest’anno, chiamato spesso a numerose sportellate in mezzo a due difensori, il 9 giallorosso si è rivelato anche formidabile assistmen. Sono infatti 10 i passaggi decisivi confezionati da Coda. Nella graduatoria degli assist, il 33enne del Lecce è terzo dietro a Partipilo (14) ed Acampora (11).

Nonostante i primi sondaggi del Parma, la volontà di Massimo Coda, ripetuta ieri negli spogliatoi del Via del Mare in festa, è restare a Lecce per tentare d’inseguire il sogno doppia cifra anche in Serie A. Fresco di rinnovo suggellato mesi fa, Coda si proietterà tra poco alla terza chance personale nella massima serie. Dopo Parma e Benevento, l’Hispanico vorrà battagliare nelle arene più prestigiose d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Coda 💛❤️

Pino
Pino
1 anno fa

Coda sei un GRANDE. Io, in primis, essendo un veterano tifoso del mio Lecce, ti ringrazio e ti auguro tutto il bene del mondo.

Nome
Nome
1 anno fa
Reply to  Pino

Vedi che rimane. RIMANE

Renzo59
Renzo59
1 anno fa

Grande Coda💛❤

Giovanni
Giovanni
1 anno fa

Complimenti

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce