Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce in A, le voci in diretta dagli spogliatoi

Dopo la vittoria del campionato, i protagonisti si sono fermati nella mixed zone allestita nello spogliatoio.

Alessandro Tuia

Uno dei campionati più equilibratine difficili degli ultimi anni e vincere è ancora più bello. Siamo veramente felici, abbiamo avuto costanza, non si poteva chiedere di più. Senza un gruppo forte non vinci.

Oggi dovevamo restare calmi, sapevamo che sarebbe arrivato il gol e alla fine ci siamo sbloccati”

Fabio Lucioni

C’erano aspettative in più rispetto all’anno di Liverani, ce le siamo prese e costruite. Abbiamo solo sbagliato qualche secondo tempo in qualche gara. Le gare più importanti? In casa col Parma e col Pisa. Col Frosinone in casa poi venivamo da 4 pareggi, il campionato era equilibrato siamo stati bravi a gestire i momenti.

La Coppa? L’emozione era tantissima non ho ancora realizzato, ringrazio i compagni che mi hanno trasmesso la voglia di un ragazzino, ho cercato loro di tramettere la mia tranquillità. Io non sono uno che si prende i meriti, il lavoro di squadra paga, metto sempre i ragazzi davanti, se sbagliano vanno aiutati. È la cosa più bella. La dedica va alla mia famiglia”

Stefano Trinchera

“Vincere a casa mia è indescrivibile, la gente mi incontra per strada e mi dà la carica, sento tanta responsabilità.

La volevamo. Godiamocela ed è giusto godersela Lucioni è stato un mio ex compagno di squadra ha trascinato la squadra è un esempio”

Pantaleo Corvino

“Dico da tempo che tante proprietà straniere hanno messo tanti soldi in B. Essere in A dopo neanche un anno di lavoro è un premio al lavoro alle idee al portafoglio, siamo riusciti nel nostro intento. Questa proprietà ha centrato dei risultati seguendo un percorso senza debiti e patrimonializzando. Si sono ottenuti certi risultati e riuscire in questo modo così sano dà soddisfazione.

Io sono partito da solo poi c’è stato Stefano Trinchera, siamo di questo territorio e non ci siamo risparmiati in niente per il nostro territorio dalla mattina alla sera. Abbiamo sopportato e supportato la squadra da soli. vedere tanta gente qui è un premio.

Lo stadio che mi ha acclamato? Ho vinto cinque campionati ma era come avessi vinto il primo. Volevo rivedere lo stadio pieno come quando lasciai il Lecce, stasera l’ho rivisto e me lo sono goduto girando. Ringrazio tutti coloro che mi hanno applaudito è stato uno sforzo immane restare in questi equilibri.

Ora godiamoci questa vittoria poi alla A ci pensiamo”

Massimo Coda

“Il premio è targato Lecce, della squadra giovane, del mister. Sono riuscito a vincere due premi è stata una grande annata. Spero di meritarmi la A, vorrei giocarmi quella categoria. Sono carico”

Corrado Liguori

“Una sensazione meravigliosa, se lo merita il pubblico, la società, il mister. È stata una stagione sportiva vissuta e vinte con la nostra gente. Stasera è stato uno spot per il calcio, veramente bellissimo. Vincere è bellissimo, è stato un campionato difficile, la B più difficile da quando seguo il calcio, abbiamo portato avanti questo risultato e arriviamo in A più forti, con una squadra completa, un parco giocatori di livello assoluto e con un la direzione tecnica importante. Ci sono i presupposti per aprire un ciclo. Questa promozione ha qualcosa di unico, squadre come Monza, Pisa, Parma e Brescia sono rimaste al palo. Dopo Lecce-Pisa si è capito che c’erano grandi possibilità ma anche altri segnali sono stati importanti, le vittorie con Monza e Parma anche se era presto.

Saverio Sticchi Damiani 

“Questa squadra ha iniziato a volare quando tornava il pubblico, questa è la squadra della gente. Oggi avremmo riempito due stadi, è un premio per il nostro lavoro serio e trasparente.

Pantaleo e Stefano hanno rivoluzionato tutto senza badare alle chiacchiere hanno fatto una squadra equilibrata. Abbiamo visto il miglior Strefezza, Calabresi, ma tutti. Merito dell’allenatore. Arriviamo in un modo diverso in A rispetto a tre anni fa, si può iniziare a fare un buon lavoro. Abbiamo giovani di proprietà.

Quando chiesi a Corvino dintornare qui cercai qualcosa di unico, lui l’ha fatta. 

De Picciotto negli spogliatoi dopo i fischi? Un equivoco che va chiarito ci sono state uscite senza ferire. Io credo che sarebbe opportuno chiarire questo momento di freddezza, non è stato bello vederlo gioire con noi.

Cosa sto provando? Una gioia indescrivibile, vedo tanti ragazzi festanti. Avevamo programmato una serie A in tre anni ma lavorando sodo siamo riusciti a centrarla prima. Mi spiace per chi è rimasto fuori, vorrei immaginare in A uno stadio pieno di abbonati.

Ho voluto abbracciare tutti per ringraziare la gente che mi ha appoggiato, lo stadio mi ha dato la forza di andare avanti tra mille difficoltà concentrandomi sulle passioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rod66
Rod66
1 anno fa

Bravi tutti , e dopo il meritato riposo costruire qualcosa di duraturo. Forza Lecce sempre💛❤️

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Presidente tifosissimo, Direttore che ci tiene tanto a fare bene nella sua terra, staff uguale, ambiente e pubblico semplicemente meravigliosi (da sempre) e squadra con un mix armonico tra giocatori d’esperienza e ragazzi di grande avvenire, determinati e affamati. In un contesto generale fatto di società straniere, fondi speculativi, tra la disaffezione generale verso questo bellissimo sport, dove sostanzialmente resistono solo le multinazionali strisciate che considerano il tifoso meno che accessorio, NOI SIAMO PRIVILEGIATI. Ogni singola componente, dal presidente al tifoso, è radicata al territorio, nonché espressione di un eccezionale salentinità. Non a caso l’unica campana stonata, ancorché importante in società (e che va sempre ringraziata), ieri sembrava imbucata alla festa. Detto questo, ribadisco che siamo unici e fortunati. Permettetemi di sentirmi superiore a chi si sceglie squadre comode da tifare, spesso da remoto, con le quali non esiste nessun tipo di legame o rappresentatività. Di conseguenza godiamoci il risultato, con la consapevolezza che dove c’è passione, entusiasmo, competenza e trasparenza, finanche attaccamento alla maglia, si può guardare al futuro con grande fiducia e rinnovato ottimismo. Forza Lecce, bravissumi tutti. PS si lavori sullo stadio e la capienza, soprattutto più tifosi e meno portoghesi.

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Commento appassionato e profondo , decisamente realistico e fotografa in ogni passaggio tutto quello che o sempre pensato . Grazie per averlo scritto e condiviso . Sempre e solo forza lecce ❤️💛👍

Franz 65
Franz 65
1 anno fa

S.S.D. e M.llo Pantaleo….
Unici eroi del Salento…
Per sempre con noi per lottare nella giungla del calcio che conta…..
Grandiiiiii

Damiano
Damiano
1 anno fa

Vivissimi complimenti all’intera società, raggiunto un traguardo importantissimo. Ora speriamo si possa aprire un ciclo virtuoso con la serie A gli ingredienti ci sono tutti…
Importante rendere agibile lo stadio al massimo della capienza.. 👏👏💛❤🔝🔝

Corepresciatu
Corepresciatu
1 anno fa

Da Parma sempre forza Lecce

Luciano
Luciano
1 anno fa

Una curiosità, Balata e coppa erano a Lecce se pur destinati alla prima della classe dopo i 90′, e se fossimo arrivati secondi?

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Luciano

Mmmmah misteri della fede,. Oremus

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Luciano

Dopo la pandemia è divenuto impossibile, per un persona, stare in due o addirittura tre posti diversi. Questo per evitare assembramenti.
Ma forse anche prima era così…
Comunque, con la Cremonese e il Monza c’erano altri funzionari con due altre coppe (non sono di oro zecchino e quindi sono replicabili, sempre per colpa della pandemia). Il vero mistero è come riusciate a non arrivarci da soli, a questa conclusione

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
1 anno fa

Saverio non ho parole per dirti quanto ti siamo grati, per la tua serietà, per i tuoi sacrifici, per la tua onestà intellettuale. Adesso sono tutti sul carro dei vincitori, ma se le cose andranno male non dimenticherò’ e saranno in tanti come me. Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
Solo il Lecce nel cuore, core de sta terra bella da morire

Lucio
Lucio
1 anno fa

Forza ragazzi ora sistemare il via del mare a capienza 32000 come da omologazione

Sergio
Sergio
1 anno fa

Che soddisfAzione❤️💛❤️

Renzo59
Renzo59
1 anno fa

mAgnifici 💛❤

Massimo
Massimo
1 anno fa

Saverio il Campione sei Tu.Ora mi raccomando una grande squadra in A che possa salvarsi in largo anticipo. Rimanere in A A lungo significherebbe aprire un ciclo glorioso che nessuno ha fatto nella storia del LECCE. Non siamo da meno di Verona Sassuolo Bologna.COMPLIMENTI A TUTTI.FORZA LECCE.

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

brAvi tutti

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce