
Il talento della Juventus, tra i migliori dello scorso campionato cadetto, è nel mirino del Lecce. A complicare le cose, però, il nodo contrattuale con i bianconeri.
In queste ore a cavallo tra le due stagioni Pantaleo Corvino sta sondando diversi elementi che possano dare ulteriore freschezza e qualità alla rosa del Lecce e tra questi c’è il talento della Juventus Nicolò Fagioli. L’ex Cremonese piace ai giallorossi che ne hanno richiesto il prestito ai bianconeri, ai quali non dispiacerebbe vedere il prospetto utilizzato ancora con continuità e stavolta ad un livello più alto della scorsa Serie B che lo ha visto esplodere.
A rendere più difficile l’eventuale affare c’è però il nodo legato al contratto del classe 2001, in scadenza nel 2023. Per rinnovare l’accordo con la Juventus vorrebbe chiedere in cambio la conferma in prima squadra per poi, eventualmente, valutare solo a posteriori scenari e possibilità. E, come se non bastasse, il recentissimo interesse della Fiorentina per avere in prestito secco Fagioli rende meno probabile un suo approdo nel Salento.
