Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritto di riscatto e controriscatto, le cifre dell’operazione Falcone

Wladimiro Falcone sarà il nuovo portiere del Lecce. L’accordo e è stato raggiunto mediante un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Il nuovo guardiano dei pali della porta giallorossa arriva dalla Sampdoria. Il 27enne romano, l’anno scorso 10 presenze coi doriani dopo il 2020/2021 vissuto da titolare al Cosenza, si accaserà al Lecce in prestito.

Falcone potrà essere riscattato a 3 milioni e la Sampdoria conserva un diritto di “recompra” a 4.

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
rosario
rosario
1 anno fa

Luana/Chirizzi,ma ubriaco stai?Finalmente un discorso sensato ,senza le solite offese alla società,oppure hai paura di beccarti qualche denuncia per diffamazione?

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Non stiamo sempre a trovare il pelo nell’uovo. Questa del riscatto e controriscatto è l’unica soluzione che potevi attuare. La Samp crede molto in questo portiere naturalmente ed in altre modifiche non potevamo arrivarci. È il miglior profilo in circolazione per la porta e quindi io personalmente sono stracontento di potermelo godere per almeno un anno…. Poi si vedrà, comunque sempre una plusvalenza ci sarà..

Fabio
Fabio
1 anno fa

Facciamo la squadra migliore e possibile per le nostre possibilità,poi possiamo criticare o elogiare questa meravigliosa società.Forza Lecce☀️

Peter
Peter
1 anno fa

Piena fiducia nell’operato di questa meravigliosa società! Per me gli acquisti più importanti riguardano la conferma dei nostri gioiellini preziosi..non tutti avrebbero avuto la possibilità e la lungimiranza di trattenerli, a riconferma di un progetto che va oltre il semplice nome di mercato. Non vediamo l’ora di ammirarvi in questa nuova A vventura

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa

Era ora….ti aspettiamo Wlad

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa

Non mi sta piacendo proprio il modus operandi. Mi sembra che le promesse siano disattese fino a questo momento. I giocatori in prestito non daranno mai il 100%

Giolecce
Giolecce
1 anno fa

Non sono in prestito secco sono con diritto di riscatto per cui hanno tutto il dovere di farsi vedere sempre a lamentarvi state fate l’ abbonamento piuttosto.

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Giolecce

Appunto , scrivono tanto per criticare senza sapere la differenza che passa tra prestito secco e con diritto di riscatto. E come se ce l’hai in prova per un anno e se non ti piace lo rispedisci al mittente se al contrario è buono lo riscatti! Se poi lo controriscattano hai guadagnato pure un miglionozzo di euro.Facile da capire..no?!

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  1943

Diciamo che l’unica prospettiva negativa potrebbe essere quella per cui il giocatore esploda talmente che un milione di euro sarebbe davvero di poco conto, e il Lecce non percepirebbe il giusto tornaconto per aver contribuito all’innalzamento del valore. Ma è cosa comunque per cui vale la pena rischiare.

Last edited 1 anno fa by Luana
Antolecce
Antolecce
1 anno fa
Reply to  Luana

Si , ma 1 è meglio di 0 …poi puntano il dito sempre contro le scelte fatte ,che fino ad ora sono risultate idonee e vincenti , ogni tanto guardassero cosa fanno le piccole società come noi. Tifate lecce e fate l abbonamento. Chi tifa Lecce tifa Lecce e basta .

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  Antolecce

Sempre. 💛❤️

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Luana

Giusto!

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  1943

Mi sa che hai un po’ di confusione in testa… Se il Lecce a fine stagione intende “riscattare” il giocatore preso in prestito lo deve pagare, praticamente se lo deve comprare al prezzo che fissa la società proprietaria del cartellino, ok? e di norma se il giocatore ha ben figurato nel campionato, si è “valorizzato” cioè il prezzo del cartellino (sempre di proprietà della società che ha ceduto in prestito il giocatore) è aumentato enormemente; ecco perché il Lecce molto difficilmente eserciterà questa opzione e quindi i giocatori andranno via.

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Credo che la confusione la stai a fare tu! Il riscatto è gia fissato a 3 mil. Adesso se il Lecce decide di riscattarlo paga 3, se la samp. decide di controriscattare ne paga 4 al Lecce (contando i 3 che servono per il riscatto). Così facendo il Lecce incasserebbe 1 mil. come premio valorizzazione. Almeno cosi si legge in tutti i siti che ne parlano

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa
Reply to  1943

Esatto

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Esatto, e se poi valorizzi il giocatore lo compri a 4 e lo rivendi a 5 che guadagno hai fatto…. Mollichine

Luana
Luana
1 anno fa

Non può attualmente esistere un modus operandi differente, semplicemente perché il Lecce è una società che non dispone di patrimoni berlusconiani o di holding multinazionali, ancora meno di paperoni arabi.
Detto ciò, l’unica modalità consiste negli investimenti sui giovani e sull’unica speranza economica che risiede nella salvezza quest’anno. Solo così potrebbe aumentare il patrimonio sia economico che in termini di valore dei giocatori e cercare di restare a galla in serie A.
Forse l’unica alternativa sarebbe vendere a buon prezzo Hjulmand e Strefezza e reinvestire quei soldi. Ma sarebbe un grande rischio e si avrebbero delle mancate ulteriori plusvalenze milionarie sui due. E non credo che piaccia a nessuno. Poi, chissà, io mi fido molto del DT.

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce