Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oudin per una maggiore pericolosità offensiva e centrocampo a posto così

Il calciomercato del Lecce si è concluso senza arrivi nell’ultimo giorno di trattative. Corvino e Trinchera hanno chiuso solo la fine anticipata del prestito di Frabotta.

Il tesseramento il prestito di Remi Oudin, acquistato dal Bordeaux, ha rinforzato l’attacco di Marco Baroni. Le ultime ore di calciomercato estivo non hanno portato alcun altro ingresso nella rosa giallorossa. Come annunciato dal d.s. Stefano Trinchera prima del fischio d’inizio di Napoli-Lecce, per oggi non era atteso alcun arrivo. Lo spessore del francese, il cui curriculum parla da solo, ha, probabilmente, cambiato alla fine i piani sulla costruzione della rosa.

A centrocampo, i più aspettavano un “sostituto” di Mathias Normann, centrocampista di sostanza in arrivo dal Rostov il cui arrivo è saltato per problemi burocratici. Negli ultimi giorni, ci sono stati contatti tra il Lecce e due ex esuberi di Roma e Lazio: Diawara ed Akpa Akpro. La trattativa però non ha portato al buon fine: il guineano della Roma si è trasferito a titolo definitivo all’Anderlecht e l’ivoriano della Lazio ha accettato poche ore fa il prestito all’Empoli.

Capitan Morten Hjulmand comanderà così un reparto composto da due confermati, Blin ed Helgason, e Askildsen, in prestito dalla Sampdoria. La scommessa Gonzalez, promosso dalla Primavera, è ormai una sicurezza e, infine, da Bistrovic si attende il colpo tecnico in più. Ai sei effettivi si aggiungono due elementi che, nelle rotazioni, potrebbero avere la loro chance: Bjorkengren, non piazzato nelle ultime ore, e Samek, gioiello prelevato dallo Slavia Praga al momento aggregato alla Primavera per ambientarsi al meglio.

Per sopravvivere nell’inferno della Serie A, Pantaleo Corvino ha condotto un calciomercato molto difficile, attrezzando comunque una rosa all’altezza per gli impegni che verranno. La maggior potenzialità data alle ali, al momento, fa il paio con la fiducia data ai sei (più due) centrocampisti già in rosa. Il rendimento delle prime quattro gare, verosimilmente, potrebbe aver dato qualche elemento in più per le valutazioni.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Ci sarebbe Ilicic appena svincolato dall’Atalanta….ciliegina per completare il centrocampo.

Achille
Achille
1 anno fa
Reply to  Marco

Giusto ma Ilicic è per lo piu una punta anche s non nel senso classico oppure l ho visto giocare come sterno dx
Tutti gli vincolati possono essere tesserati

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Chi fara’ i goal in questa squadra? Cessay se continua cosi’, ossia ad aspettare che la palla gli arrivi sul piede e non se la va a prendere da solo, segnera’ poco e niente. Al suo posto darei fiducia a Rodriguez che , mi sembra, viene trattato da perseguitato politico ai danni del Lecce.
” Intelligenti pauca”

Angelo
Angelo
1 anno fa
Reply to  Gennaro

… Rodriguez dovrebbe pensare più ad allenarsi che ai social

Gianluca
Gianluca
1 anno fa
Reply to  Gennaro

E basta cu stu Rodriguez…….SIETE PATETICI….. Ci sta fior fiore di professionisti che vedono gli atteggiamenti di questo pseudo campione della chat….. perché sul campo mi sembra che ha dimostrato ben poco…….. Oltretutto pericoloso x lo spogliatoio, dentro e fuori dal campo, composto da ragazzini appena arrivati dall’estero. Non mi sembra esemplare il comportamento di un ragazzetto viziato che durante i 15′ di pausa tra i due tempi se ne sta comodamente in panchina lontano dai suoi compagni di squadra che si riscaldano. Il CALCIO è gioco di squadra, un gruppo coeso riesce ad andare ovunque, un solista che si crede un Campioncino da nessuna parte…… SMETTETELA CON QUESTO RODRIGUEZ E PENSATE AL LECCE…… A tutti quei giocatori che in silenzio e con impegno sudano la casacca giallorossa, durante gli allenamenti e durante la partita.

Davide
Davide
1 anno fa

Tutto sommato un mercato dignitoso, peccato che abbiamo bruciato ufficialmente Rodriguez, non vedrà quasi mai il campo.

Zeman
Zeman
1 anno fa
Reply to  Davide

Peccato che non lo abbia richiesto nessuno, nemmeno in serie B……strano no?

Luca
Luca
1 anno fa

È inutile parlare serviva un altro centrocampista, è assurdo hanno fatto un capolavoro e poi di perdono sul piu bello, il centrocampo è troppo scarso e di poca qualità, spero non si faccia male mai morten

Rosario
Rosario
1 anno fa
Reply to  Luca

se si fa male(scongiuri),c è Blin ,Samek,

sportivo87
sportivo87
1 anno fa
Reply to  Rosario

la qualità è la quantità che ha hjulmand nn la trovi ne in blin ne in samek ne in tutti i giocatori di serie a per trovare un suo sostituto è impossibile ad oggi

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce