
La dirigenza del club doriano non ha optato per il ribaltone dopo l’avvio negativo. Sarà decisivo lo scontro salvezza del 2 ottobre contro il Monza.
Marco Giampaolo resta alla guida della Sampdoria. La Gazzetta dello Sport di oggi parla della riunione di ieri indetta dal CdA blucerchiato. Il presidnte Lanna, i consiglieri Bosco, Panconi, Romei e il direttore dell’area tecnica Osti hanno discusso a lungo arrivando alla conclusione che la Samp ha, anche contro le grandi, pagato dazio alla malasorte (6 pali colpiti) nonostante i 2 soli punti raccolti in 7 gare.
La situazione però è complicata: ci si attende un’inversione di rotta e, al rientro dei Nazionali, squadra e dirigenza faranno il punto della situazione chiedendo coesione. In più, le alternative tecniche sono il ritorno di Roberto D’Aversa o l’ingaggio di un nuovo tecnico. Quest’ultima opzione, viste le vicissitudini societarie da risolvere, è possibilmente da evitare.
In questa sosta, la Sampdoria spera di recuperare appieno Winks, il pezzo forte della campagna acquisti arrivato in prestito dal Tottenham, bloccato da un problema alla caviglia e costretto a un lavoro personalizzato. In più, Villar e Djuricic miglioreranno la condizione. La società, quindi, confida in un recupero del terreno perduto.
