I giallorossi perdono malamente lo scontro diretto contro i felsinei, che scavalcano il Lecce in classifica ridefinendo le gerarchie nella zona bassa del campionato in attesa degli impegni di Cremonese e Sampdoria, che s’incontreranno domani, e Verona. Prima vittoria in campionato da tecnico del Bologna per Thiago Motta.
Il Lecce non entra in campo nel primo tempo presentandosi senza aggressività contro un avversario ordinario e preciso nei fondamentali tecnici, al contrario degli ospiti. Al 13′ Gendrey, nel tentativo di spazzare via, entra in contatto con Aebischer. Sozza lascia correre inizialmente, ma dopo l’on field review assegna il penalty, trasformato da Arnautovic che ritorna al gol. L’episodio stravolge il piano partita attendista di Baroni e il Bologna è padrone del campo. Al 17′ Falcone arpiona un’idea di Dominguez, due minuti dopo s’oppone al colpo di testa di Posch. Al 35′ il Bologna raddoppia punendo i salentini da calcio piazzato. Barrow pesca Ferguson nell’area piccola e per lo scozzese è un gioco da ragazzi deviare in porta. L’attacco giallorosso? Non pervenuto nella prima frazione di gioco.
E’ un altro Lecce ad inizio ripresa con Di Francesco e Oudin per Banda e Askildsen. DiFra, conclude male una ripartenza un po’ disordinata avviata dal francese al 49′ e al 51′ Baschirotto, di testa, sfiora l’incrocio su corner di Strefezza. Scampato il pericolo, il Bologna si ricompone chiudendo le porte sulle corsie agli avversari, ancora imprecisi in altre situazioni. Thiago Motta dà energie e preserva gli ammoniti Lucumi e Barrow avvicendandoli con Soumaoro e Orsolini. L’attenzione del Bologna ha buoni effetti, il gioco diventa spezzettato e Baroni richiama in panchina Hjulmand e Strefezza, uomini di punta del Lecce oggi sottotono, per Blin e Rodriguez. Il colpo di testa di Gonzalez al 76′ è velleitario e la gara scivola via nonostante il tiro dalla distanza di Oudin domato da Skorupski al 78′. Orsolini fallisce il 3-0 all’80’ su assist di un devastante Arnautovic che, un minuto dopo, taglia il campo, punta Baschirotto e manda in porta Posch, chiuso dall’uscita di Falcone. Il finale è ancora rossoblu: Orsolini impegna Falcone quasi dalla linea di fondo al minuto 85 e Dominguez, al 90′, sorvola il sette. Un altro sinistro di Oudin bloccato da Skorupski chiude la storia della gara che si conclude col parapiglia tra Arnautovic e Baschirotto. Tra sei giorni ci sarà Lecce-Juventus e oggi rischia di essere un crocevia. Il Lecce dovrà migliorare per lottare al meglio.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Vanno esonerati Baroni e Del Vecchio responsabile delle giovanili del Lecce. Oggi è stata la domenica calcistica più negativa nella storia del Lecce. Hanno perso la prima squadra, la Primavera e tutte le squadre delle giovanili dell’us Lecce. Corvino svegliaa! Quello che hai promesso a tuttiii i Salentini tifosi si sta verificando al contrario. Altro che valorizzare il calcio leccesr e i giovani talenti Salentini e farli esordire in A. Solo foresteriiii IMPEDITI, dagli Esordienti alla Prima squadra! Questo non è calcio ma Mercanzia di due soldi! Svegliaaa! Sempre Forza Lecce!
VERGOGNATEVI…TUTTI…INDECENTI…dovevate buttare il san..e solo per i soli tifosi…VERGOGNA
La squadra è quella che è…. Crediamo di avere campioni che valgono milioni, ma poi al cospetto con le altre rose di serie A capiamo che sono discreti giocatori, molti inadeguati per la massima serie.
Quanto a Baroni, poi, sta riuscendo ad umiliare l’unico campione (del mondo tra l’altro) che abbiamo e che oggi avrebbe potuto dare la sua esperienza al servizio della squadra per evitare lo scempio che abbiamo visto…
Ma si … aspettiamo ancora altre sconfitte prima di esonerare l’allenatore.tanto succederà questo, poi ne prenderanno uno buono che ci farà risalire dalla serie B. 💛❤️
Piano piano c’è chi si accorge della involuzione societaria messa in piedi…..
Arnautovic è nu mediocre. E nu lu dicu sulu iu.
Oggi obiettivamente mi è difficile difendere la mia squadra del cuore, oggi c’era un Lecce brutto molto brutto e quel che mi fa più rabbia è che giocavamo al cospetto di una squadra che per quello che ha fatto vedere in campo non è certo superiore al Lecce anzi. Indubbiamente il goal del Bologna su rigore ( anche questo dubbio tanto per cambiare ) ha da subito orientato la partita in un certo modo, e con il raddoppio di Ferguson il Lecce si è completamente perso. Continuo a dire che il problema del Lecce non è assolutamente Baroni, e non è l’attacco; ci manca il centrocampo soprattutto nella fase offensiva ( Corvinooo ! ) infatti anche con l’ingresso di Colombo e Rodriguez la musica davanti non cambia, non riusciamo proprio ad arrivare in zona tiro.
Voi credete sia baroni il problema? Poveri illusi dall 85 ad oggi questa è in assoluto la squadra più scarsa della storia della nostra città neanche Nereo Rocco saprebbe salvarsi . Questo è il mio pensiero speriamo che venga calpestato dai fatti e che la squadra mi faccia ricredere
Baroni ci porta in B, che poi è la normale conseguenza di un mercato a zero, praticamente finanziato dalle cessioni, arricchito di qualche prestito ed eventuali pagherò. Baroni è il profilo economico e poco esigente, che quindi piace tanto alla proprietà e a chi fa mercato, poi ci mette del suo con limiti e fissazioni. Da tifoso avrei preferito un allenatore più navigato, e che quindi in sede di mercato avrebbe chiesto quelle garanzie che mancano, e che sono sotto gli occhi di tutti. Non bisogna mica essere privilegiati milionari del pallone per capire di calcio… Baroni era una scommessa non una certezza, di quelle che se vinci voilà plusvalenza e benefici ai soci, ma che invece ora necessità di una svolta. Sticchi vuoi aspettare di essere ultimo in classifica per farti due domande? Ok aspettiamo, ma zero fiducia nel profilo economico yesman e nonomodulo (di rimessa). Ci vuole la svolta, serve il miracolo per colmare il gap da cenerentola della A e Baroni non è il profilo giusto. A capirlo dopo sono bravi tutti..
Il problema non è solo Baroni.. obiettivamente la squadra è scarsa e molto sopravvalutata..
Certo Direttore, più forti in difesa rispetto al tanto bistrattato ultimo Lecce in A, ma inferiori a quella squadra nelle zone che contano, ovvero a centrocampo e attacco. Ma se ci vuole un miracolo per salvare il Lecce, allora Baroni non è attrezzato. Buona serata.
Ranieri subito