Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aggressività e qualità di Arnautovic: al Lecce mancano due A, il Bologna si rialza

I giallorossi perdono malamente lo scontro diretto contro i felsinei, che scavalcano il Lecce in classifica ridefinendo le gerarchie nella zona bassa del campionato in attesa degli impegni di Cremonese e Sampdoria, che s’incontreranno domani, e Verona. Prima vittoria in campionato da tecnico del Bologna per Thiago Motta.

Il Lecce non entra in campo nel primo tempo presentandosi senza aggressività contro un avversario ordinario e preciso nei fondamentali tecnici, al contrario degli ospiti. Al 13′ Gendrey, nel tentativo di spazzare via, entra in contatto con Aebischer. Sozza lascia correre inizialmente, ma dopo l’on field review assegna il penalty, trasformato da Arnautovic che ritorna al gol. L’episodio stravolge il piano partita attendista di Baroni e il Bologna è padrone del campo. Al 17′ Falcone arpiona un’idea di Dominguez, due minuti dopo s’oppone al colpo di testa di Posch. Al 35′ il Bologna raddoppia punendo i salentini da calcio piazzato. Barrow pesca Ferguson nell’area piccola e per lo scozzese è un gioco da ragazzi deviare in porta. L’attacco giallorosso? Non pervenuto nella prima frazione di gioco.

E’ un altro Lecce ad inizio ripresa con Di Francesco e Oudin per Banda e Askildsen. DiFra, conclude male una ripartenza un po’ disordinata avviata dal francese al 49′ e al 51′ Baschirotto, di testa, sfiora l’incrocio su corner di Strefezza. Scampato il pericolo, il Bologna si ricompone chiudendo le porte sulle corsie agli avversari, ancora imprecisi in altre situazioni. Thiago Motta dà energie e preserva gli ammoniti Lucumi e Barrow avvicendandoli con Soumaoro e Orsolini. L’attenzione del Bologna ha buoni effetti, il gioco diventa spezzettato e Baroni richiama in panchina Hjulmand e Strefezza, uomini di punta del Lecce oggi sottotono, per Blin e Rodriguez. Il colpo di testa di Gonzalez al 76′ è velleitario e la gara scivola via nonostante il tiro dalla distanza di Oudin domato da Skorupski al 78′. Orsolini fallisce il 3-0 all’80’ su assist di un devastante Arnautovic che, un minuto dopo, taglia il campo, punta Baschirotto e manda in porta Posch, chiuso dall’uscita di Falcone. Il finale è ancora rossoblu: Orsolini impegna Falcone quasi dalla linea di fondo al minuto 85 e Dominguez, al 90′, sorvola il sette. Un altro sinistro di Oudin bloccato da Skorupski chiude la storia della gara che si conclude col parapiglia tra Arnautovic e Baschirotto. Tra sei giorni ci sarà Lecce-Juventus e oggi rischia di essere un crocevia. Il Lecce dovrà migliorare per lottare al meglio.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Arnautovic è nu mediocre. E nu lu dicu sulu iu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma si … aspettiamo ancora altre sconfitte prima di esonerare l’allenatore.tanto succederà questo, poi ne prenderanno uno buono che ci farà risalire dalla serie B. 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Oggi il Lecce ha mangiato
Molto pasticciotti!!!!
Da dimenticare!!!

UL
UL
1 anno fa

Vanno esonerati Baroni e Del Vecchio responsabile delle giovanili del Lecce. Oggi è stata la domenica calcistica più negativa nella storia del Lecce. Hanno perso la prima squadra, la Primavera e tutte le squadre delle giovanili dell’us Lecce. Corvino svegliaa! Quello che hai promesso a tuttiii i Salentini tifosi si sta verificando al contrario. Altro che valorizzare il calcio leccesr e i giovani talenti Salentini e farli esordire in A. Solo foresteriiii IMPEDITI, dagli Esordienti alla Prima squadra! Questo non è calcio ma Mercanzia di due soldi! Svegliaaa! Sempre Forza Lecce!

Nicola
Nicola
1 anno fa

VERGOGNATEVI…TUTTI…INDECENTI…dovevate buttare il san..e solo per i soli tifosi…VERGOGNA

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

La squadra è quella che è…. Crediamo di avere campioni che valgono milioni, ma poi al cospetto con le altre rose di serie A capiamo che sono discreti giocatori, molti inadeguati per la massima serie.
Quanto a Baroni, poi, sta riuscendo ad umiliare l’unico campione (del mondo tra l’altro) che abbiamo e che oggi avrebbe potuto dare la sua esperienza al servizio della squadra per evitare lo scempio che abbiamo visto…

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Piano piano c’è chi si accorge della involuzione societaria messa in piedi…..

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Oggi obiettivamente mi è difficile difendere la mia squadra del cuore, oggi c’era un Lecce brutto molto brutto e quel che mi fa più rabbia è che giocavamo al cospetto di una squadra che per quello che ha fatto vedere in campo non è certo superiore al Lecce anzi. Indubbiamente il goal del Bologna su rigore ( anche questo dubbio tanto per cambiare ) ha da subito orientato la partita in un certo modo, e con il raddoppio di Ferguson il Lecce si è completamente perso. Continuo a dire che il problema del Lecce non è assolutamente Baroni, e non è l’attacco; ci manca il centrocampo soprattutto nella fase offensiva ( Corvinooo ! ) infatti anche con l’ingresso di Colombo e Rodriguez la musica davanti non cambia, non riusciamo proprio ad arrivare in zona tiro.

Frank
Frank
1 anno fa

Voi credete sia baroni il problema? Poveri illusi dall 85 ad oggi questa è in assoluto la squadra più scarsa della storia della nostra città neanche Nereo Rocco saprebbe salvarsi . Questo è il mio pensiero speriamo che venga calpestato dai fatti e che la squadra mi faccia ricredere

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Baroni ci porta in B, che poi è la normale conseguenza di un mercato a zero, praticamente finanziato dalle cessioni, arricchito di qualche prestito ed eventuali pagherò. Baroni è il profilo economico e poco esigente, che quindi piace tanto alla proprietà e a chi fa mercato, poi ci mette del suo con limiti e fissazioni. Da tifoso avrei preferito un allenatore più navigato, e che quindi in sede di mercato avrebbe chiesto quelle garanzie che mancano, e che sono sotto gli occhi di tutti. Non bisogna mica essere privilegiati milionari del pallone per capire di calcio… Baroni era una scommessa non una certezza, di quelle che se vinci voilà plusvalenza e benefici ai soci, ma che invece ora necessità di una svolta. Sticchi vuoi aspettare di essere ultimo in classifica per farti due domande? Ok aspettiamo, ma zero fiducia nel profilo economico yesman e nonomodulo (di rimessa). Ci vuole la svolta, serve il miracolo per colmare il gap da cenerentola della A e Baroni non è il profilo giusto. A capirlo dopo sono bravi tutti..

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Il problema non è solo Baroni.. obiettivamente la squadra è scarsa e molto sopravvalutata..

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Certo Direttore, più forti in difesa rispetto al tanto bistrattato ultimo Lecce in A, ma inferiori a quella squadra nelle zone che contano, ovvero a centrocampo e attacco. Ma se ci vuole un miracolo per salvare il Lecce, allora Baroni non è attrezzato. Buona serata.

Alby
Alby
1 anno fa

Ranieri subito

Gegio
Gegio
1 anno fa

Baroni e società in conferenza stampa… STIAMO CRESCENDO

totoul
totoul
1 anno fa

Continuo ad essere orgoglioso della società e felice di avere Corvino, MA bisogna pur essere obiettivi e se c’è da criticare si può e si deve fare. Non abbiamo un centravanti che può giocare in un 433, in realtà credo che non possa giocare proprio in serie A, almeno i fondamentali bisogna averli. Abbiamo un centrocampo di bassa qualità e anche qui c’ è qualcuno che non può giocare in A ( infatti con la Samp non ha mai giocato in 2/3 anni). Mi chiedo: perché non si può pensare a un modulo differente per mettere un po’ più di qualità? Inoltre capisco la scelta di difendere bassi, ma anche in svantaggio ha senso? Anche sul 2 a 0? Preferirei perdere, ma vedendo giocare a calcio

Cri
Cri
1 anno fa

Finché teniamo Baroni non c’è speranza!
C’è poco da fare….Sono i fatti che parlano!
Corvinooooo !!!!

Marco
Marco
1 anno fa

Ho sempre difeso Baroni, ma adesso mi diventa difficile. I g u a r d a b i l i. Perché Umtiti in panchina? E Oudin anche? E Gonzales anche?

Rod66
Rod66
1 anno fa

Le altre partite almeno avevano messo il cuore..oggi tutti assenti. Certo c’è da dire che il Bologna per i noti motivi fin’ora non aveva un allenatore a tempo pieno , ora la loro situazione è differente è vogliono recuperare..lo abbiamo visto a nostre spese !! Esonerare Baroni ??… non sarebbe la
soluzione ai nostri problemi.

Gegio
Gegio
1 anno fa

Non si può giocare in tutte le partite allo stesso modo. Ormai siamo diventati prevedibili. I cambi sono sempre tardivi, già dopo 15 minuti si vedeva benissimo che non eravamo entrati in campo, perché buttare un tempo per i cambi? Oudin, il migliore in campo, cosa aspettava a metterlo dentro? Ho difeso Baroni, ma così è retrocessione sicura

Ettore
Ettore
1 anno fa

Mi dispiace ma in certi momenti bisogna guardare oltre. In questo momento Baroni non assicura prestazioni in grado di dare una svolta al campionato , con le pari grado sono punti che valgono doppio . Il modulo va cambiato , se mettono il bavaglio a Strefezza e Caasey e Banda conferma i suoi limiti , ci vuole un centrocampo a 4. Meglio se in un 3- 4- 1-2 con Strefezza trequartista e Rodriguez (o Colombo )- Caasey davanti . Dietro fuori Gendtey e Pezzella, negativi . Pezzella è riuscito a rivalutare Gallo, Gendrey semplicemente non è da serie A. E la Socueta si chieda se è da A anche il mister

Salvo
Salvo
1 anno fa

Peccato…la squadra nn è scarsa ma è guidata da uno che la fa giocare con il freno a mano…ora capisco perché Corvino ha tentennato nn poco prima di affidargli la squadra in A…prima va via e più aumentano le probabilità di salvarsi..

Francesco
Francesco
1 anno fa

Oimmena

Andrea
Andrea
1 anno fa

BARONI VIAAAAAA!!!!
È vergognoso vedere una squadra che non fa un tiro in porta, non sa verticalizzare, si passano soltanto la palla in orizzontale da destra a sinistra e viceversa. I portieri avversari si annoiano sempre quando giocano contro di noi.
Semplicemente INGUARDABILI.
Ma alla nostra società va bene così, infatti hanno tenuto l’allenatore giusto per mirare al paracadute per le retrocesse, alla cessione di Hjulmand e Strefezza ed a fare cassa. Bravi, state andando benissimo….

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
1 anno fa

Ho sempre difeso il mister da eventuali critiche, adesso basta non cambia mai modulo una formazione a 2 punte sarebbe più efficace.

Come si fà a lasciare Untitì in panchina?
Gendrey pongracic untiti baschirotto x una difesa molto più forte.
Gli attaccanti non sengnano.
Presidente valuta bene la situazione….
Forza LECCE 💛 ❤

DDG
DDG
1 anno fa

Primo tempo non giocato. Reparti scollegati. Zero tiri. Errori strazianti nei fondamentali. Mentalità che oscilla tra l’arrendevole ed il frustrato.
Bisogna cambiare profondamente. Ma da subito bisogna passare ad un centrocampo a 4, per creare gioco in mezzo e permettere ai reparti di avere coesione. Il gioco attendista lo puoi fare quando sai ripartire. In questo momento lu Lecce nesciu non ne è in grado. Per questo anche le buone individualità finiscono per fare lavoro extra e non riescono ad esprimersi.

Piero
Piero
1 anno fa

Primo tempo scandaloso! Tutti in difesa, senza ripartenze! Baroni via a raccoglie lumache per la campagna.. DA ESONERO.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Bisognerebbe fare una profonda analisi da parte di tutti gli organi della societa’ e capire cosa non sta funzionando. Confrontarsi e cercare di uscire da questa impasse. Per gennaio forse qualche ritocco con elementi nuovi in squadra.

Last edited 1 anno fa by Terra d'Otranto
Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Per il calciomercato ci vuole ancora del tempo ed in mezzo ci sono partite importanti. Pertanto, se si convincono, bisogna mandar via subito il mister anche perchè più in là un altro profilo importante potrebbe anche decidere di non venire.

Articoli correlati

Dopo le due vittorie contro Empoli e Sassuolo, il Lecce sfida la squadra di Palladino...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce