Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Argentina-Croazia 3-0, tutto in discesa per i sudamericani. Messi in finale

L’albiceleste è la prima finalista di Qatar 2022

L’Argentina supera 3-0 l’ostacolo Croazia e conquista la finale. Nel primo tempo detta il ritmo la squadra di Dalic, ma un fallo di Livakovic su Alvarez lanciato in porta consente a Messi di sbloccare la contesa al 34′ su rigore. Quattro minuti dopo è lo stesso Alvarez a depositare in rete il raddoppio grazie a un’incursione bella e fortunata.

Nella ripresa la Croazia si sbilancia ma la mossa non paga e al 69′ Messi si beve Gvardiol per poi servire ancora Alvarez che timbra il tris argentino. La partita si spegne e all’80’ Dalic alza bandiera bianca concedendo la standing ovation a Modric che lascia il campo a Majer.

Tabellino

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina (86′ Foyth), Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul (73′ Palacios), Paredes (61′ Lisandro Martinez), E. Fernandez, MacAllister (86′ Correa); Messi, Alvarez (73′ Dybala).
Ct. Scaloni

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa (46′ Vlasic); Modric (80′ Majer), Brozovic (49′ Petkovic), Kovacevic; Pasalic (46′ Orsic), Kramaric (72′ Livaja), Perisic.
Ct: Dalic

Arbitro: Orsato (Ita).

Marcatori: 34′ Messi (Arg); 38′, 69′ Alvarez (Arg)
Ammoniti: 34′ Livakovic (Cro); 34′ Kovacic (Cro); 67′ Romero (Arg); 71′ Otamendi (Arg)

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippone
Pippone
1 anno fa

Argentina forte,ma il rigore non mi ha convinto

Articoli correlati

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce