Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un primo tempo da far innamorare e poi il bis Milan: il Lecce fa 2-2 coi campioni d’Italia

L’autogol di Theo Hernandez e Baschirotto suggellano il doppio vantaggio salentino nel primo tempo, poi i valori dei rossoneri emergono nella ripresa. Leao e Calabria rimontano, ma il punteggio regge fino alla fine

Il Lecce nel primo tempo è padrone del campo. Passano 4 minuti, Di Francesco raccoglie un pallone colpevolmente perso da Kalulu e Theo Hernandez devia nella propria porta. Pochi istanti dopo, DiFra, lasciato colpevolmente solo in una prateria, sfiora il raddoppio e chiude troppo il sinistro. Al 10′, Pobega penetra in area e calcia su Falcone, ma è solo un puntino rossonero in un mare giallorosso. L’ex Empoli domina il versante sinistro e al 14′ calcia sul palo lontano mancando il bersaglio. Tre minuti prima, Colombo strozza troppo il tiro sul primo palo. Al 23′ il Lecce raddoppia. Hjulmand apre il compasso su calcio d’angolo respinto e Baschirotto supera Kalulu con uno stacco imperioso. Al 26′, Gendrey fallisce l’appuntamento col tris: colpo di testa nell’area piccola impreciso su traversone del solito Di Francesco. Passata la mezz’ora, il Milan trova una certa compattezza in difesa e cresce lentamente fino al destro di Pobega che, al 39′, sfiora il sette. Il primo tempo si chiude con il colpo di testa di Giroud alzato in angolo da Falcone.

Nella ripresa comincia con il sinistro secco di Leao deviato in angolo con qualche rischio da Baschirotto. Gonzalez si fa murare il tiro a giro su un contropiede innescato dal recupero di Gendrey. Al 58′, il Milan fa 2-1. Falcone para il rasoterra di Giroud, Baschirotto anticipa Diaz e Leao tira sul primo palo trafiggendo Falcone non esente da colpe. Passano dieci minuti e Strefezza spara malamente un calcio di punizione dal limite. Al 71′, è 2-2. Giroud manca il colpo di testa e involontariamente porge il migliore degli assist per Calabria. Il Lecce perde le misure e i cambi di Pioli sono provvidenziali. Al 79′, Messias, in leggero fuorigioco, colpisce la base del palo su iniziativa di Bennacer. I rossoneri cambiano totalmente registro rispetto al primo tempo, ma all’83’ Gallo entra in area, calcia forte e Dest rischia l’autogol. Nel finale, Baschirotto spazza via un pallone velenoso e nel recupero non nascono altre occasioni da gol.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Àntonio
Àntonio
1 anno fa

Colombo è meglio se ritorna a Milano a Lecce serve gente guerriera, noi l ho impariamo e poi via

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sto Lecce ci sta facendo sognare co ste prestazioni

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Servono due terzini laterali più forti degli attuali ed il vice di Umtiti, se come prevedibile a giugno ci saluterà. Lecce stratosferico nel primo tempo, nel secondo tempo ha finito le energie, ecco perché servono giocatori più forti.
Colombo se ha la testa a Milano, forse è meglio che ritorni in Lombardia: la nostra è “terra di spine” e bisogna dare l’anima; lui è “salottiero”, a mio avviso. Forza PANTALEO facci sognare, tu sei leccese nel cuore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Colombo ha giocato col Milan… Stu…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se continuiamo a giocare così ci salviamo a marzo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se pa giochi 10 volte la vinci 9..avanti cosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io un primo tempo del genere non l’ho mai visto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ul primo tempo si poteva chiudere 4-0 peccato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti così forza lecce sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche un pari con i campioni d’italia sta bene certo !!!!!! Ma comunque i ragazzi c’i hanno fatto innamorare. FORZA LECCE questa è la strada giusta.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa

Grandissima partita… il primo tempo dovevamo farne 4! Peccato.. Super Blin !!!

Rod66
Rod66
1 anno fa

Peccato mi sarebbe piaciuto vedere la faccia da morti viventi stravolti dei miei vicini rinnegati…sti lurdi ridicoli , meridionali Ca più maridionali Nun se po’ eppure tifano per chi li chiama terroni……🖕🖕

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa

Grande primo tempo,nel secondo è mancata la propulsione,ad ogni modo Grandei ragazzi tutti, possiamo competere con tutti

Luana
Luana
1 anno fa

Ancora un’altra frazione di gioco da Champions League. Una prestazione da incorniciare. Strefezza sbalorditivo.

Last edited 1 anno fa by Luana
Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
1 anno fa

Grande Lecce, va bene così.

Salento81
Salento81
1 anno fa

ci avrei messo la firma per un pareggio con il milan… ma per come era finito il primo tempo … ci avevo creduto… resta un po’ di amaro in bocca… ma nulla da dire ai ragazzi… partita strepitosa e di carattere… e la striscia positiva continua …

Salvo
Salvo
1 anno fa

Peccato ma primo tempo da stropicciarsi gli occhi…bravi ragazzi…tutti…non avrei tolto Gonzalez così presto…migliore in campo.

Articoli correlati

La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...
lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce