Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Siamo ripartiti dopo il Siracusa, possiamo ripartire dopo la Samp. I tifosi? Rispetto la loro opinione”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha detto la sua sul malcontento della tifoseria dopo il difficile momento

Comprensione e unione, sono queste le due parole che possono riassumere il pensiero del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani circa il tema del malcontento dei tifosi dopo l’ultimo match con la Sampdoria. In conferenza stampa il numero 1 giallorosso ha da una parte sottolineato quanto capisca paure ed emozioni che trapelano dall’ambiente, dicendosi aperto ad un confronto con qualsiasi tipo di tifoso, dall’altro ha difeso una squadra che, garantisce, è pronta a spendere ogni energia sul rettangolo verde.

MOMENTO. Noi oggi siamo qui con 28 punti, con una grande opportunità a +5, le sette partite con un punto dispiacciono a tutti, però io ricordo in questi anni di gestione che abbiamo superato periodi ben peggiori, rispetto a questo. Mi ricordo, e ci sono anche affezionato, quello che accadde dopo il Siracusa, sembrava tutto perso, in quel momento ci siamo ricompattati tutti, la Curva Nord venne per un confronto per spiegare il nostro impegno totale, fu un confronto tra uomini e quel giorno ripartì tutto ed eravamo in Serie C, lì ci siamo giocati la vita o la morte e abbiamo trova la forza dentro noi stessi e siamo ripartiti in modo onesto. Abbiamo affrontato momenti peggiori, come una retrocessione e dopo dei play off persi, abbiamo superato tutto. E non possiamo ripartire oggi dopo un pari in casa contro la Sampdoria? Non possiamo compattarci tutti sapendo il livello di difficoltà massimo che stiamo affrontando”.

TIFOSI. “Non dormono come noi, non stanno facendo meno di quello che sta facendo la società, stanno fecondo il massimo sforzo possibile. Siamo soli, perché a noi non ci aiuta nessuno, o ci stringiamo tutti attorno a questo gruppo di lavoro, perché altre ricette non ne abbiamo. Ai nostri avversari non sembra vero di sentire che a Lecce qualcosa scricchiola, non sembra vero di fare i pezzi su Baschirotto che va via dalla curva dopo che per 90 minuti si è fatto un mazzo così. Chi lo enfatizza vuole farci rompere. Siamo soli mettetevelo bene in testa, siamo soli su tutto, perché le piccole in A contano poco e niente. Io sono disponibile a confrontarmi con chiunque, tifoseria organizzata o non. Non direi cose diverse da quello che ho detto oggi. Mi auguro che le risposte che cercavano siano arrivate”.

LA CONTESTAZIONE. I ragazzi erano dispiaciuti per il pareggio, perché hanno profuso ogni sforzo che serviva come il pane. Sta a noi spiegare il senso le parole della Curva che sono figlie della passione. Il tifoso è libero di dimostrare il suo dissenso e tocca a noi spiegare che quelle parole sono parole di passione e che sono uno sprono, non c’è da offendersi. Per me contro la Sampdoria la squadra ha dato tutto, però rispetto chi ritiene che la squadra può dare di più. Io sono sicuro che si tratta di passione allo stato puro”.

Qui la conferenza stampa integrale di Saverio Sticchi Damiani.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni, haaaaa haaa a Colombo haaaaaa haaaaaa haaaaaaaaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Le piccole in A contano poco, o niente? Le colpe vanno attribuite a tutte le piccole, che per interessi personali, non sono capaci di compattarsi e opporsi a questo marciume prodotto dalla cosiddetta grandi (tutte indebitate). Anche a costo di ritirare le squadre, ma farsi sentire. Farebbero un campionato a 5-6 squadre? Su via, interessa non dire nulla e subire.

Last edited 1 anno fa by Commento da Facebook
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo presidente bisogna avere tanta fiducia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sticchi e Iervolino sono il bello del calcio meridionale, onesti e bravi imprenditori, queste persone vanno solo sostenute.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente ma una tiratina d’orecchie alla squadra no ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente sono 4 i punti…il Verona è in vantaggio con lo scontro diretto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

….solite belle parole….ma vorrei una risposta, è contento veramente di Baroni? È contento che dopo un primo tempo di pressing contro 11 zombi il secondo invece di pressarli li ha aspettati per partire in contropiede? Si ricorda della perdita della A con molti punti di vantaggio per insistere su un tecnico che era alla frutta? Ora non sperate sulle disgrazie del Verona ,ma sullo Spezia!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vivo a guidonia ma sono tifoso del Lecce da sempre, ci sono le difficoltà della serie A ma il Lecce è forte e si salverà .

Ivan
Ivan
1 anno fa

La disamina del Presidente non fa una piega. Avanti così!!!

Cri
Cri
1 anno fa

Presidente sempre dalla vostra parte!
Ma da un allenatore che allena in serie A ci si aspetta di più,saper leggere una partita in corsa, mosse tattiche, strategie di gioco,movimenti senza palla ecc…
Insomma che sappia trovare soluzioni o almeno ci provi….
No i soliti cambi tardivi …
Poi adesso non importa più come ma bisogna fare punti e basta!

Luca8
Luca8
1 anno fa

Forse non è chiaro…la Sampdoria è retrocessa a Lecce! Nonostante tutto per loro era l’ultima spiaggia! Ma avete visto l’Inter con quello Squadrone quanti punti ha fatto nelle ultime partite e quanti gol? Non vince un campionato dal 5 marzo (contro di noi) ed ha 3 gol all’attivo di cui 2 rigori di Lukaku! 6 partite ( 4 sconfitte e 2 pareggi).. E ci lamentiamo noi!? Siamo realisti…la.serie A non è facile e nessuna partita è scontata. Ci salveremo a fine campionato perché la Squadra e tifosi lo meritano! P.s. non abbiamo mai subito più di due gol! 34 gol.subiti… ed avevamo seri problemi in difesa l’anno scorso ed inizio campionato. Tutti addosso a Baroni! Sicuramente avrà le sue responsabilità, ma nessuno ha dato merito che:
1 Baschirotto inventato centrale definitivo;
2 Umtiti gestito egregiamente;
3 Gestito anche a tratti Ceesay
4 Gonzalez in prima squadra dal ritiro precampionato grazie a lui!
28 punti sudati e qualcosa che manca (vds. Monza/ Inter prima di campionato/ 2 punti persi con il Milan 2-2 finale e primo tempo incredibile per noi)
Dobbiamo stare vicini alla squadra ( troppe voci di mercato, troppi elogi …questo si). Forza Lecce che ci salviamo💪❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Presidente…ricordo l anno scorso a gennaio Lecce Vicenza eravamo in 5000 senza la curva…poi piano piano siamo arrivati ai 30.000 con il Pordenone ..non prima di ascoltare il suono del petardo a Vicenza…adesso uniti e forti ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre con te.. PRESIDENTE! 👏🏼👏🏼
Dobbiamo solo essere grati a Te che sei a capo della nostra grande SOCIETÀ e al maestro CORVINO!
💛🔥❤️
P.S. a qualche “nostalgico” è bene ricordare gli anni di serie C!

Gian
Gian
1 anno fa

I tifosi vengono accusati di aver creduto che la salvezza fosse già stata raggiunta a gennaio…di essersi illusi! Di essersi Montati la testa! A me sembra che gli unici sicuri di essere salvi a gennaio fossero proprio i nostri dirigenti… infatti hanno pensato bene di spendere i pochi soldi disponibili a rinforzare la primavera! Questo è stato il vero problema…le altre squadre si sono rinforzate tutte…noi no! Noi dovevamo vincere per forza il campionato primavera… perché poi qualcuno davanti allo specchio si sarebbe sentito un Dio!

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  Gian

Il campionato primavera prevede play off perciò x ora il santo di Vernole non ha vinto niente x ora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

C’è solo un PRESIDENTE!!!❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente sei unica!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💛❤️

Luca
Luca
1 anno fa

Mbe! Non hanno niente da dire tutti quelli che si sono sfogati questi 2 giorni CON QUELLA VAGONATA DI CAZZ@=÷?? Dai dai! Fuori le pa&&÷…….comu cantati allu stadiu……pagliacci!!
FORZA LECCE!!!!!! 💛❤💛❤💛❤💛❤

Last edited 1 anno fa by Luca
Stefano
Stefano
1 anno fa

Sticchi Damiani sa come placare gli animi di noi tifosi??? Con un :” scusate abbiamo sbagliato” , ma è davvero così difficile ammettere i propri errori????

Zeman
Zeman
1 anno fa
Reply to  Stefano

Dovrebbero chiedere scusa di cosa? Scusarsi con te di cosa??? Di non essere mai stati nelle ultime 3 posizioni, di essere a più 5 sulla zona retrocessione a metà aprile???? Ma anche fossimo ultimi, chiedere scusa di che……E ti assicuro che io di abbonamenti ne ho acquistati 3, non 1, ma ben 3. Di cosa in particolare dovrebbero scusarsi………Ma va va…..

Nanni
Nanni
1 anno fa
Reply to  Stefano

Scusarsi di cosa? Se fino a 6 anni fa guardavi le partite contro il rende o paganese!! Mena me tutti palati fini sono diventati. Un detto siculo dice “ti scurdaste quanno l’acqua ri puzzoti paria champagne “(traduzione ti sei dimenticato quando bevevi l’acqua del pozzo e ti sembrava champagne)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

..belle parole ora aspettiamo i fatti. A sensazione sembra che si voglia tornare a tutti i costi in serie b !!

Luca
Luca
1 anno fa

Sensazione tua

felice 77
felice 77
1 anno fa

se retrocedete anche quest’anno non vi fate piu vedere ..c’è gente che si è fatta pure la us lecce program, l’abbonamento, soldi su soldi maglie ufficiali pagate a prezzi da champions, e questo è il risultato? nu ccattate nu stracciu de attaccante e buliti faciti la serie A, se sarete inferiori e perchè vi sentite inferiori, state sempre a fare le vittime , ce centra ca le piccole nu contane nienzi, la palla è rotonda , se retrocedi hai fallito presidente, non date la colpa hai poteri forti , ha scazssatu u cz

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce