Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona conquista altri tre punti pesantissimi, Lecce solo a +2

Gli scaligeri battono il Bologna nell’anticipo della 31°giornata e aggancia lo Spezia al terzultimo posto. Un mese fa sembrava quantomeno improbabile

La doppietta di Simone Verdi dà fiducia al Verona e consegna punti di platino. I felsinei, seguiti da 4000 tifosi, incassano il vantaggio dell’ex di turno poco prima del riposo a seguito di un rigore assegnato dal Var. Prima, Montipò ha dovuto compiere solo parate di ordinaria amministrazione.

A inizio ripresa, Verdi mette il punto esclamativo e al minuto 62 è 2-0. L’ingresso di Orsolini e Sansone non porta a nessun ribaltone e la rete di Dominguez al 94′ serve solo per le statistiche anche se, dopo un tuffo di Montipò su Ferguson, Orsolini calcia in aria. 17 tiri a 9 per gli emiliani non bastano: i punti vanno all’aggressivo e cinico Verona.

Su CalcioHellas.it il dopopartita

Subscribe
Notificami
guest

153 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz65
Franz65
1 anno fa

Cari miei il Verona di questo passo lo faranno arrivare in Conference League…
Gioca sul velluto…tutti ad inchinarsi al suo cospetto manco fosse il Real Madrid…
MAFIOSI POLENTONI DI M…A!

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Stesso identico percorso con Liverani. Li aiutavano il Genoa qui il Verona, ma di fatto la retrocessione dipenderà sempre ed esclusivamente da noi. Non puoi fare 6 partite di seguito senza un tiro in porta e pareggiare una partita assurda contro una squadra da serie C come la Samp. Un allenatore che fa i cambi solo dopo l’80mo, è vero non è che abbia tante scelte (pessimo e sfortunato calciomercato di gennaio) ma è inaccettabile un comportamento del genere. Metti poi che ci si mette pure un po’ di sfortuna e circostanze poco favorevoli, come ad esempio l’annullamento della penalità della Juventus che spinge il Milan ha vincere a tutti i costi, la “papera” di Consigli, ieri un rigore generosissimo e oggi un Sassuolo con formazione da allenamento. Speriamo di cambiare rotta, ma la vedo durissima. Forza Lecce a prescindere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

O ci svegliamo o ci inculano. Questo è quanto. Reale, schetto e sincero. Il Bologna di ieri sera è lontano anni luce da ciò che ha dimostrato fin ora e da ciò che ci si aspettava. Pallavolo e colpi di tacco sotto di 1gol faceva quasi schifo a guardarli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Salernitana-Sassuolo 2-0

Logico
Logico
1 anno fa

Se ti salvi devi riscattare malehe

Ronzu
Ronzu
1 anno fa

Stannu nni nude portanu ulandu ulandu

Ivan
Ivan
1 anno fa

Per il Lecce il percorso verso la salvezza è complicato complici la sequela di sconfitte. Difficile immaginare un Lecce dei tempi migliori ora si fa sempre più pressante il fiato sul collo del Verona. Solo un miracolo potrà salvare i salentini. Ad majiora.

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Per salvarsi servono LE PALLE. Ora vedremo se questi ragazzini saranno all’altezza, vedremo chi le ha e chi no, fa parte del percorso di crescita, non solo tecnica e tattica, manca quest’ultimo step per essere un vero CALCIATORE PROFESSIONISTA.
Comunque vada SEMPRE FORZA LECCE e buona continuazione di carriera ragazzi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Leggo cose imbarazzanti, ci salveremo senza se e senza ma, nelle solite porcate di favoritismi, ci siamo ficcati in un tunnel dal quale ne usciremo non voglio pensare che siamo la peggior squadra del campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che peccato mannaggia, aver regalato tanti punti,se sarebbe riuscito almeno a conquistarne la metà,ora sarebbe un’altra classifica, Lecce nosciu vincere per tenerti la serie A, che te la vogliono togliere, vedi con che voglia gioca il Verona, sta’ attento che vogliono sorpassarti, vincere forza Lecce.

Manuel da Roma
Manuel da Roma
1 anno fa

Il mercato delle idee…
Non sbaglio il centravanti ,ma la moglie si…
Sappiamo quello che facciamo….
Che retorica arroganza da questa dirigenza..
Ci salviamo comunque Sampdoria deve retrocedere e Verona uguale troppi impicci hanno…
Noi dobbiamo stringere il Sederino e sperare che gli altri sbaglino….
Questa è l’idea corviniana….un luminare del calcio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Selberschuld

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Verona è una squadra molto informa in questo finale di stagione, noi dobbiamo fare il nostro senza vedere complotti dietro ogni angolo, se ci troviamo in questa situazione è solo colpa nostra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza e coraggio con il massimo impegno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Domani vittoria a Milano.

Alby
Alby
1 anno fa

Riflessione per tutti i tifosi : Baroni ha le mani legate dal 433 imposto dall’area tecnica o non sa leggere le partite? Per me ha le mani legate non posso pensare che un allenatore abilitato alla scuola di Coverciano non sia preparato a altri moduli a voi tifosi altre riflessioni

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Al di la del rigore fin troppo generoso, chi è causa del suo mal pianga se stesso. La società si è cullata troppo dei punti di vantaggio che avevamo. Io ho sempre pensato che il Verona non meritava di stare in quella posizione di classifica in quanto, nella lotta alla retrocessione, mi è sempre apparsa la squadra dotata di migliori giocatori. Il nostro problema principale è stato nel mercato di gennaio non prendere dei profili adatti sia a centrocampo che in attacco. Ora si può sperare solo in un miracolo ..

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

Con 4 spicci non si fa la serie A..e non c’e’ mago di Vernole che tenga..il Lecce riesce a mettere in campo 11 giocatori discreti e non ha panchina..il gioco di Baroni e’ aggressivo ed utile a fare punti, ma e’ sfiancante alla lunga e sostenibile solo se hai un’altra squadra in panchina pronta a fare il girone di ritorno..infatti i giocatori sono stanchi fisicamente e mentalmente ed ormai sono crollati..salvarsi in queste condizioni sara’ molto difficile..non credo che questa societa’ potesse fare di piu’ e neanche l’allenatore..non vanno contestati perche’ non hanno fatto errori di programmazione…dobbiamo solo accettare con grande rammarico, che la cifra naturale per le capacita’ finanziarie, non organizzative , di questa societa’ e’ probabilmente la serie b..fare quest’anno la serie A e’ stato comunque divertente sino a due mesi fa..ora senza troppe illusioni, e spero tanto di sbagliarmi, prepariamoci a vedere la primavera che gioca la serie b il prossimo anno, e speriamo ci vada bene…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se perdi sempre sei destinato alla serie b , però vinciamo il campionato primavera

gino
gino
1 anno fa

è un campionato regolarissimo, direbbe Wanna Marchi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non vi preoccupate ci pensa a Baroni, a farci retrocedere in B

Gian
Gian
1 anno fa

Domenica prossima il sorpasso (Lecce-Udinese e Cremonese-Verona) e il 7 maggio siamo in B dopo aver perso con il Verona! Non prendete impegni per l’8 maggio, che c’è la conferenza stampa del Presidente che ci dirà quanto sono bravi, quanto sono belli, che Corvino non ha sbagliato nulla, che abbiamo il miglior attacco del campionato (con tanto di dati alla mano), che Baroni è il miglior allenatore al mondo!! Con una società incapace di leggere i campionati in corso d’opera stiamo facendo la stessa fine che abbiamo fatto con Liverani e Corini!!

Max
Max
1 anno fa

L’avevo scritto la settimana scorsa che se il Verona avesse cominciato ad ingranare sarebbero stati cavoli per il Lecce e molti mi hanno criticato. Ora siete convinti?

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Succede di farsi un autogol quando le priorità diventano patrimonializzazione e plusvalenze. Non è nemmeno uno scandalo, tutt’altro. Per i tifosi il Lecce è solo un grande amore, per chi lo gestisce soprattutto un investimento. Chi non capisce questo può andare al cinema, o quantomeno evitare di commentare. Evidentemente al progetto guadagno serviva la vetrina della A, nonché i ricavi. Lo dice anche il presidente, se capite oltre le chiacchiere quello dichiara, e quello che la stampa modalità applauso nord Corea non dirà mai. La serie A è servita a ripianare I debiti, e quando parla che ha perso 25 mln nelle stagioni passate probabilmente prova a giustificare gli stessi che mancano tra il budget di B e i ricavi da A, predisponendosi al guadagno per il futuro senza pendenze con le banche. I bilanci sono lì, sono dati di fatto. Se in società piace tanto puntualizzare allora che si abbia il coraggio di dire le cose come stanno.. Aggiungo che una proprietà virtuosa è tanto brava quanto capace di associare il risultato sportivo al bilancio. Tuttavia è nel DNA del Lecce lottare tra la A e B, se non tra B e lega pro. Se tifi Lecce questo lo sai molto bene. Forse da tifoso avevo sovrastimato le finalità di questa proprietà (i soci?), chiaramente un illusione pensare di avere qualche garanzia in più a scapito di una piccolissima fetta dei ricavi. Sono soli? Ma quando mai, i tifosi ci saranno sempre, io ci sarò sempre. E quest’anno hanno contribuito per 10 mln. Molto più degli sponsor di tante squadre di A lato dx. E senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma giusto per non sentire sempre piangere miseria, laddove società più forti della nostra sognano una piazza come quella del Lecce. E domani saremo di nuovo in massa a Milano. La retrocessione in ogni caso non fa paura, sia chiaro. Chi ha una militanza lunga e no 5 minuti di Curva, o peggio non si ricorda del Lecce solo quando incontra le strisciate, senz’altro non può dimenticare che abbiamo accompagnato le retrocessioni talvolta tra le lacrime altre fra gli apllausi, ma sempre con grandissimo orgoglio e senzo di appartenenza. Ricordo che si cantava da ultimi a gennaio vinceremo il tricolor quando ne prendevamo 5 a Foggia, così come più recentemente si applaudivano gli sforzi del Lecce a Verona che salutavano la A, peraltro consci di un inchiesta ci vedeva coinvolti e che sarebbe significata una doppia retrocessione.. Di conseguenza nessuno può togliermi la libertà di dire quello che penso, o dare lezioni di tifo. Che molti che oggi parlano, siano essi pseudo tifosi, addetti o dirigenti, al massimo si sono concessi l’adesivo del Lecce sulla vespa. E mancu.. Detto ciò, trovo ridicolo accettare supinamente che si butti discredito per un coro di scherno verso chi ha fallito la campagna di riparazione (con Liverani arrivarono Barak Deiola Saponara e quasi si sfiorava l’impresa), o perché non si festeggi il prestigioso pareggio contro una squadra in gita a Lecce, mentre si rischia di consumare un’impresa al contrario in uno dei campionati più scarsi di sempre, che pure ci aveva regalato una posizione di assoluta tranquillità. Se si è sbagliato qcs, eventualmente si cerchino responsabili altrove, non di certo tra i tifosi, da sempre migliori delle ambizioni di chi li rappresenta. Forza Lecce.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Per tutte le mxxxerde distruttive e sicuramente tifosi di squadre del nord o peggio ancora elementi di disturbo di altre parti della Puglia, quello che ha contraddistinto la squadra fino ad oggi è stato il suo istinto guerriero, nn succede ma se succede l’impresa a San siro dovete ritornare nelle fogne dove siete stati concepiti e partoriti mxxxerde. Comunque e dovunque Forza LECCE 💛❤️

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

Adesso bisogna solo stringere i denti e sostenere la squadra. Fare i conti ora come ora non serve a nulla. Corvino e Società devono compattare la squadra; da gennaio in poi hanno passato troppo tempo ad autocelebrarsi piuttosto che pensare a salvarsi. Da questo momento in poi l’obiettivo deve essere uno solo: salvarsi! PER TUTTI!

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Era scontato, ma la colpa è solo nostra.

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Forza Lecce!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Quando dicevo testa bassa e pedalare ……Sarò un povero illuso, ma io ci credo ……Forza Lecce mio !

Ludovico Grottaglie
Ludovico Grottaglie
1 anno fa

Dai ragazzi tutte le squadra hanno up e down e ce lo avrà anche il verona, dobbiamo crederci abbiamo fatto 20 punti nel girone di andata possiamo riuscirci anche nel ritorno siamo con voi 💛❤

Federico Sava
Federico Sava
1 anno fa

Siamo tutti con voi non vi lasceremo mai nel bene e nel mare per la maglia per i colori del Salento…forza ragazzi noi ci crediamo

Matteo Mesagne
Matteo Mesagne
1 anno fa

Forza ragazzi sapevamo che avremmo dovuto lottare fino alla fine siamo con voi…ce la possiamo fare forza ragazzi grinta e fame 💛❤

Mirko Erchie
Mirko Erchie
1 anno fa

Non mi interessa io ci credo forza ragazzi siamo con voi dobbiamo guardare quello di buono fatto nel campionato basta una Vittoria e ritorna l’entusiasmo….fino alla fine avanti Salento 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Verona si che ha le idee chiare… Il lecce vive ancora di illusioni..

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

Tutto gira per il Verona,,, la DIRIGENZA CON 11 PUNTI DI VANTAGGIO NON HA RITENUTO DI RAFFORZARE LA SQUADRA ,,,ERRORE DI PRESUNZIONE ,,,LA SERIE A VALE TANTO,, E SOLO PER QUESTO BISOGNAVA A FARE DI PIU A GENNAIO,, SE COME DICONO ,,SI FA TUTTO PER LA SALVEZZA ,,MA RESTERANNO RIMPIANTI IMPERDONABILI,,MAI COME QUEST ANNO IL LECCE AVEVA BISOGNO DI 2 RITOCCHI PER UNA GRANDE SERIE A,,,VINCEREMO IL CAMPIONATO PRIMAVERA,, MA CIO CHE CONTA DAVVERO SI STA PERDENDO.

Franz
Franz
1 anno fa

Pensiamo a noi forza Lecce MAI MOLLARE!!!!💪💛❤

Max
Max
1 anno fa

3 colpe storiche dell’egotista Corvino.Mancato esonero di Baroni e mancato ingaggio di un attaccante vero a gennaio.Tutto questo ci ha condannato alla serie B laddove si sarebbe potuta evitare.

Pinco
Pinco
1 anno fa

Ma come cavolo scrivete. Gli scaligeri battono e poi aggancia.

Soulman
Soulman
1 anno fa

Ragazzi qui pure le pietre hanno capito che il Verona lo vogliono salvare, quindi finiamola di criticare nn serve a niente, bisogna essere compatti e aiutare questi ragazzi a raggiungere l’obiettivo a noi nn ci aiuta nessuno… Avanti lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche quest’anno abbiamo buttato via un campionato nell’ultima parte di stagione. Ma, per i lecca lecca del sito tutto va bene. Siamo una corazzata, in casa abbiamo un fortino dove fare i punti, Baroni sta creando una gioco che migliora di partita in partita…voi non state bene!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come ci siamo complicati la vita! Domani siamo obbligati a vincere a S.Siro, con una pressione incredibile.

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
1 anno fa

Non cerchiamo alibi, se in difesa abbiamo gente che se la fa addosso e ti fa autogol e quando deve segnare all’avversario gol facili facili li spedisce in curva, per non parlare dell’attacco che fa ridere tutta la serie A.
Grazie Presidente e staff tecnico che ci avete regalato (o vi hanno regalato) na caterva di difensori quando serviva come l’ossigeno una punta centrale degna di questo nome.
Non cerchiamo alibi con gli arbitri,non ci si salva sperando sulle disgrazie altrui.
E cmq abbiamo 2 punti di vantaggio e una partita in più da giocare oltre agli scontri diretti in casa , con tutti questi vantaggi non bisogna sperare nelle disgrazie altrui basta svegliarsi e giocare con gli attributi a partire dalla prossima senza guardare in faccia nessuno.
Se è resuscitato il Verona non vedo perché i nostri non si debbano svegliare da questo torpore che li ha completamente annichiliti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Partita fatta.

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Grazie mille BARONI sei unico. Ringraziamo anche CORVINO Nun BALITI vergognatevi

JoeOne
JoeOne
1 anno fa

Se Baroni dice che la squadra gioca bene, e che gli episodi adesso non sono a nostro favore ma presto lo saranno! Dobbiamo darli fiducia nel 2030 avremo gli episodi dalla nostra!
Baroni 🤡

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

La misura è colma adesso si va in B. Lo sto dicendo dall’inizio del campionato che con Baroni era retrocessione.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Il Verona, da quando gli abbiamo puntato gli occhi noi, le sta vincendo tutte…
Non puntate gli occhi su Spezia e Salernitana, mi raccomando 🤣🤣

Pino
Pino
1 anno fa

Al Verona basterà non perdere a Lecce,la serie B sempre più vicina grazie a quel van Gaal che abbiamo in panchina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Noto gli aiuti astratti tra squadre del nord…prima il Sassuolo adesso il Bologna.
Il Lecce deve ringraziare Napoli per i punti strappati con tanto ardore!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma quale aiuti…il Bologna ha fatto 73% di possesso e nel finale ha più volte sfiorato il pareggio con salvataggi miracolosi. Finiamola di chiagnere e guardate a casa vostra che fate pena.

certella
certella
1 anno fa

non hai visto la partita. il Bologna ha evitato accuratamente di tirare. Per non parlare del rigore provocato ( una cosa da pazzi ) e il gol subito da Verdi dopo aver sostituito un centrale con un mediano al suo posto ( prima volta in campionato ). Si sono fatti fare gol da un nano di testa a difesa schierata che noi contro la Sampdoria a confronto sembravamo il Milan di Sacchi. Il Bologna ha tenuto palla ma non ha volutamente giocato. A chi crede a queste tre partite di Wrestling del Verona : sassuolo, napoli e Bologna tanti auguri.

Hellas
Hellas
1 anno fa
Reply to  certella

E da indagare – 15

Frank
Frank
1 anno fa

Non dire cazz.ate il Bologna ha provato il pareggio non siete mai obiettivi e poi cosa rara ci sono stati 16 minuti di recupero tra primo e secondo tempo

Via del mare
Via del mare
1 anno fa

E ci hanno recuperato quasi 10 pt con gli aiuti? Il temibilissimo Verona la cui dirigenza è stata contestata in più circostanze dai tifosi sarebbe in grado di condizionare e farsi aiutare. Ma fatemi il piacere….continuando a ragionare con gli alibi e non prendendo atto che i veri polli siamo noi retrocederemo sicuro

Alcatraz
Alcatraz
1 anno fa

Deve ringraziare Baroni per aver fatto i cambi in zona Cesarini

Mario Marini
Mario Marini
1 anno fa

Il solito vittimista meridionale….vota 5 zecche per caso? Gombloddo….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non preoccupatevi Baroni ci ha rassicurati stiamo migliorando siamo diventati più Bravi

Articoli correlati

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce