Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strefezza, il Lecce attende la tua zampata

L’italobrasiliano, capocannoniere di squadra con otto reti, non segna su azione dalla vittoria con la Cremonese. Al di là del gol, per edulcorare il problema realizzativo, servono altri assoli di un calciatore ultimamente braccato dagli avversari

Di rientro dalla squalifica per somma di ammonizioni che lo ha tenuto fuori dalla trasferta dell’Allianz Stadium, Gabriel Strefezza è rimasto imbrigliato nella ragnatela tesa dall’Hellas Verona. Braccato da Magnani e Abilgaard (quest’ultimo schierato mezzala a copertura delle scorribande di Lazovic, il cui raggio d’azione è stato arretrato per sfruttarne i cross), Strefezza non è riuscito ad andare oltre due conclusioni rimpallate, in chiusura di primo tempo sulla successiva rovesciata di Di Francesco e al 9′ della ripresa con respinta di Verdi.

Ciò che sta mancando dell’apporto di Strefezza alla causa offensiva del Lecce è il dribbling con conseguente capacità di dare superiorità numerica. Ieri, su 8 tentativi, solo 1 volta l’ex SPAL ha scartato il diretto avversario. Tutt’altra pasta rispetto alla media stagionale di 6,4 dribbling. In termini percentuali, la percentuale fotografa ancor di più la diversità rispetto al positivo avvio di stagione: il risicato 13% di Lecce-Hellas Verona guarda ad anni luce di distanza la purezza del 52,2% di media. Strefezza, in soldoni, non è riuscito a concretizzare un dribbling su due tentativi come quest’anno sta accadendo. 19 palle perse, poi, rappresentano quasi un altro record negativo: solo in Lecce-Sampdoria 1-1, Strefezza ne ha smarrite di più (21).

Ciò che resta da salvare della prestazione del 27 è la precisione di passaggio palla al piede. Rispetto agli altri compagni dell’attacco, Strefezza è il più pulito nei passaggi e, sebbene l’assist manchi dalla scodellata per Ceesay contro la Samp, i (ieri pochi) tentativi di essere pericolosi con l’avversario partono spesso da sue imbucate. Per compiere il passo vincente verso la salvezza, però, ciò non basta. Al Lecce serve il guizzo vincente per scacciare via ancora una volta la paura e, come accaduto per il pesantissimo rigore trasformato contro l’Udinese, Strefezza è il candidato numero 1 per nutrire speranze.

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
11 mesi fa

Strefezza è uno che dà tutto.Lo scarso rendimento,a differenza di altri non dipende da scarso impegno ma dal fatto che non viene aiutato dal resto della squadra e per gli avversari è facile bloccare l’unico uomo pericoloso.
In parecchi purtroppo dormono in campo , tra tutti Gallo , che lo sostituirei subito visto che colleziona innumerevoli danni, Gendrey e Cesay che in avanti non ne prende una.
Bisogna strigliare a dovere la squadra se vogliamo salvarci anche perché abbiamo sempre 4 punti di vantaggio e sarebbe da polli retrocedere con queste premesse.
Tutto ancora dipenderà da noi.
Forza Lecce!

Franco
Franco
11 mesi fa

Tutti uniti raggiungeremo il nostro obiettivo

Michele
Michele
11 mesi fa

Tutti uniti avanti Salento 💛❤

Angelo
Angelo
11 mesi fa

Se dovessimo salvarci tutti questi disfattisti e “spierti” saranno i primi a salire sul carro del vincitore, purtroppo l’arretratezza nel sud sta nella mente delle persone nel criticare e lamentarsi nella difficoltà non nel combattere fino alla fine. Avanti Lecce, avanti Salento 💛❤

Rod66
Rod66
11 mesi fa
Reply to  Angelo

Le tue parole sono lo specchio perfetto della situazione, con questi soggetti chiangimuerti il nostro territorio non farà un passo avanti. Forza lecce ❤️💛 qualsiasi sia il risultato finale. I ragazzi hanno dato tutto !!

Commento da Instagram
Commento da Instagram
11 mesi fa

BARONI va ESONERATO SUBITO

vittorio
vittorio
11 mesi fa

ciao zodiaco

Toto
Toto
11 mesi fa

O visto un lecce stanco senza forze portateli tutti a santa Maria di leuca al santuario. O a padre pio così ci fa la grazia

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa

Ma tutto voi sapete ? Presidenti , allenatori , commercialisti, banchieri , calciatori te coppa del nonno, ingegneri , medici, ecc. Ho un pensiero ma non lo dico……a fine campionato ci scriviamo. A dimenticavo , forza Lecce sempre!

Frank
Frank
11 mesi fa
Reply to  Lupo Alberto

A fine campionato dopo la salvezza voi lacchè dovete solo stare muti prendervi sotto braccio col vernolese a Cia faciti cinculu parite parite è la peggior squadra della nostra storia

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa
Reply to  Frank

Forza Lecce !!!!!!!!!!!!!!

vittorio
vittorio
11 mesi fa
Reply to  Lupo Alberto

sempre!!!, lassali futtere

vittorio
vittorio
11 mesi fa
Reply to  Frank

a fine campionato noi faremo il bagno a piazza mazzini, tu farai il bagno di sciorta

Astalavista
Astalavista
11 mesi fa
Reply to  Lupo Alberto

E tie c’è sai,me pare che a te del Lecce te ne frega poco o niente

vittorio
vittorio
11 mesi fa
Reply to  Astalavista

e tu chi saresti jhon wayne?

Arcu de pratu
Arcu de pratu
11 mesi fa
Reply to  Astalavista

Astalavista a istu l’asta???buenu mo giratela anc…..lu

R101
R101
11 mesi fa
Reply to  Arcu de pratu

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Viadelmare
Viadelmare
11 mesi fa

Che deve fare poveretto? Prima aveva Coda con cui dialogare, adesso tra Cessay e Colombo sono solo palle perse. A chi deve passare il pallone? A centrocampo non c’è nessuno che salta l’uomo o tira, gli attaccanti vanno bene per una media serie B, ti credo che è demoralizzato

Angelo
Angelo
11 mesi fa

I conti si tirano alla fine ma qui siete tutti fenomeni prima fate il tifo se riuscite altrimenti rimanete a casa che fate più danni che altro

Matteo
Matteo
11 mesi fa

Fate i veri tifosi se riuscite in queste ultime partite invece di fare gli esperti tuttologi guardate altre tifoserie che incitano la squadra nonostante siano retrocesse e fallite come la samp come tifoseria dobbiamo crescere molto non siamo da A troppe polemiche e divisioni.

Giannuzzo
Giannuzzo
11 mesi fa
Reply to  Matteo

Bravissimo

Quannucangi
Quannucangi
11 mesi fa

Alla lunga andare su e giù nel campo prima o poi ti fa finire la benzina, specialmente se non stacchi mai,se il mister passa al 3 52,o343puo fare meno corsa,ma tant è

Antonio67
Antonio67
11 mesi fa

sembra un ex giocatore da piu di 2 mesi..e’ scoppiato? non avere il Coda della situazione in mezzo lo fa svarionare lungo tutto l’attacco ed ora e’ spompato..non ne imbrocca piu mezza..ma chi lo sostituisce? le.ultime 4 si potrebbe provare con strefezza dietro le punte e mettere dentro ceesay e colombo o persson..ma baroni restera’ testardo sino alla nostra retrocessione, che scamperemo solo se lo spezia prendera’ un solo punto a lecce sulle ultime 4 partite e chiuderemo il campionato a 32 punti e lo spezia a 28..

salentogr
salentogr
11 mesi fa

Nessuno deve avere il posto garantito. Banda e Pezzella avevano giocato bene a Torino, andavano riconfermati titolari al posto di Strefezza e Gallo. Strefezza è ormai irriconoscibile dal gol sbagliato contro il Sassuolo, Gallo invece non è mai stato un fenomeno, ma l’autogol di Firenze lo ha ammazzato psicologicamente. Sono situazioni di smarrimento che ci possono stare durante una stagione, soprattutto se è la prima in serie A, e che un allenatore competente sa solitamente gestire e risolvere in breve tempo. Baroni ha purtroppo dimostrato di non essere in grado di farlo.

Mena moi
Mena moi
11 mesi fa

Ha deluso pure lui… Non conclude niente da tanto anche lui…. Manca l’attacco, non si può pretendere i suoi goal…. Pantaleu hai sulla coscienza l’attacco e tutto il resto!
VIA DA LECCE!

Nick
Nick
11 mesi fa

Io lo lascerei a riposo. Lo farei entrare in corso partita. Non ha la testa lucida..

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce