Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – L’analisi tattica: troppi errori sulla trequarti e solo due azioni pericolose

Il Lecce contro il Verona ha fatto dei passi indietro anche dal punto di vista del gol

Pericoloso solo due volte e con tanti errori tecnici in rifinitura. Il Lecce contro il Verona non ha funzionato anche e soprattutto per questi motivi. L’analisi è sul Nuovo Quotidiano di Puglia in edicola oggi.

“Soltanto due tiri in porta sui 15 effettuati per una produzione di appena 0.05 expected goals (xG) a conclusione. In pratica, il Lecce è stato pericoloso soltanto in due occasioni: su azione da calcio d’angolo nella quale Blin spediva alto da buona posizione (fra l’altro anticipando un Baschirotto meglio posizionato) e, durante l’assedio finale, con un bel tiro di Banda deviato da Montipò. Per il resto tanti errori tecnici (71.5% la precisione dei passaggi), specialmente in rifinitura, dove spesso è mancata anche la capacità di fare la scelta giusta”, si legge nell’articolo di Michele Tossani.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

stavo vedendo proprio ora la partita tra real e city loto corrono a 300 noi a 30… 🤦‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Un punto tra Verona e Sampdoria in casa…a voi le valutazioni!!!

Lassa...fazzu ieu
Lassa...fazzu ieu
11 mesi fa

Non ho letto alcun articolo sul comportamento della Curva Nord. Dalla tv il tifo non si è sentito ed all’inizio pensavo ad un difetto audio, poi dal minuto 25 hanno iniziato a lanciare fumogeni e bombe carta e poi hanno cantato per quasi 10 minuti solo cori autoreferenziali e solo dopo finalmente alla squadra. Erano in sciopero? qualche mal di pancia?. Non l’ho capito ed anche se fosse stato così non era la partita giusta, proprio nei primi minuti avrebbero dovuto caricare i ragazzi che invece sono partiti intimoriti. Sarò nostalgico, ma quando frequentavo io la nord con i CUCN c’era un’altra atmosfera, striscioni, tamburi, coreografie…questi di oggi proprio non li capisco e non è solo un problema di tessera del tifoso. Uniti per le prossime battaglie e poi che sarà sarà. Forza Lecce sempre e comunque

Dario
Dario
11 mesi fa

E Gallo che sbaglia il passaggio quando Ceesay era solissimo. Che scandalo di giocatore.

Giallorosso
Giallorosso
11 mesi fa

Potete fare tutte le analisi che volete, da quelle del sangue a quelle delle urine, il risultato è sempre lo stesso: SIAMO SCARSI!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Manco il Verona però…
2 tiri in porta a testa
…ora 6 punti e ci salveremo, fosse pure all ultimo respiro
Sara comunque bellissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Mediocri…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Logico, abbiamo un centrocampo da serie B.

Andrea74
Andrea74
11 mesi fa

Dei limiti tecnici della squadra lo sapevamo tutti, i complimenti spesso distraggono e nel mercato di riparazione Corvino e la società hanno mirato più alla patrimonializzazione ( Maleh 6 milioni!!!) che a giocatori di spessore ed esperienza.
Blin lo scorso anno con Baroni faceva la panchina in B ora è titolare! Di che stiamo parlando?
Baroni ha le sue colpe, Corvino ha le sue colpe come la società! Del resto non ti puoi sedere a mangiare al tavolo da 100€ Se in tasca ne hai 10€….
Mi auguro che ci si riesca a rimanere in A e se succede la questione deve cambiare!
Gente acerba come Gallo che farebbe bene in B, Pezzella già a Gennaio era un relitto, Gonzalez è un ragazzino come Colombo che lo scorso anno in B aveva fatto in tutto 6 reti, Ceesay capocannoniere in Svizzera ma un campionato lontano anni luce da quello italiano….
Le Lodi vanno fatte alla fine, speriamo che qualcuno ci salvi lassù e speriamo che gli errori commessi facciano scuola.
Forza Lecce

Amedeo
Amedeo
11 mesi fa
Reply to  Andrea74

Analisi esatta la tua, evidentemente questa società non ha imparato nulla o quasi dall’ultima retrocessione con Liverani dove, onestamente, avevamo più giocatori di qualità rispetto a quelli odierni. Con il risparmio o con la politica dei giovani in serie A non si va da nessuna parte caro Presidente e caro Corvino. Inoltre non si è stati in grado di esonerare un allenatore privo di idee e ostinato ad un solo modulo quantomeno per provare a dare una scossa al gruppo squadra.

qwerty977
qwerty977
11 mesi fa

Continuare con Baroni uno degli errori di questa dirigenza. L’ho detto tempo fa e i risultati danno forza a quello che pensavo. Peraltro ne ero convinto già ai nastri di partenza e non cambio idea nemmeno se lo Spezia ci regala la salvezza. I limiti di Baroni sino evidenti, nonostante una squadra infera quella di Liverani, e senza ripetere quello che è stato ampiamente discusso qui dentro e non solo, basta solo analizzare l’ultimo post partita in cui Baroni sostanzialmente ‘accusa’ la pressione (dimentica che gioca in A con la 7ma tifoseria d’Italia), o che doveva steccare la partita più importante della stagione per vedere un cambio modulo, peraltro a cose fatte e a 5 giornate dal termine del campionato. Tornando alla dirigenza, esistono i correttivi per invertire un trend negativo, e qualora non si dovesse scegliere di intervenire, si rischia di sbagliare due volte. E ora, a mio avviso, non avrebbe più senso.

Ernesto
Ernesto
11 mesi fa
Reply to  qwerty977

Concordo,lo scorso anno dopo un inizio steccato abbiamo ingranato bene fino all’inizio del girone di ritorno, dopodiché abbiamo incominciato ad avere difficoltà in più di diverse partite probabilmente dovuto al calo fisico della squadra, fino ad arrivare all’ultima partita col Pordenone vinta con un gol di Majer ma molto sofferta, quest’anno stessa storia, possibile che i responsabili non si accorgano che vanno apportati degli adeguamenti,i calciatori più sottoposti a stress fisico ad un certo punto non c’è la fanno più,mica sono macchine, mmmah

Tino Cuper
Tino Cuper
11 mesi fa

Mmmah,io proporrei il famigerato cambio modulo,352/343, dando così la possibilità agli esterni alti di fare meno campo , infoltendo il centro campo, facendo rifiatare i terzini,o almeno adottare questo sistema con le squadre che giocano un calcio chiuso e che ci hanno fatto penare,ormai bisogna provare qualcosa di nuovo

Antonio67
Antonio67
11 mesi fa
Reply to  Tino Cuper

se non fa un cambio di modulo dopo una dimostrazione di sterilita’ che dura da 11 partite (UNDICI) vuol dire, e mi dispiace, che il mister deve cambiare mestiere..buttare via un campionato per testardaggine non fa onore a nessuno..almeno si potra’ dire di averle provate tutte..baroni ora e’ il momento del coraggjo..non dell’orgoglio..noi non vogliamo andare in b..e credo che lui non vorra’ essere ricordato come un allenatore che ha lasciato qualcosa di intentato..la squadra non e’ solo di SSD…e’ anche nostra, di noi tifosj, non dimenticatelo..

Tino Cuper
Tino Cuper
11 mesi fa
Reply to  Antonio67

Concordo e sottoscrivo

Commento da Instagram
Commento da Instagram
11 mesi fa

BARONI va ESONERATO SUBITO

Geronimo
Geronimo
11 mesi fa

Ancora cu Baroni, Baroni, Baroni, analisti da azzeccagarbugli, sciacurcsvete, se hai na cinquecento nu poi competere cu na ferrari, quanti errori dei giocatori iumi visti, autogol, reti sbagliate, pali etc., Ma spiacciatala per favovore cu monti in croce Baroni, pensamu a alle partite Ca Imu fare, forza Lecce

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
alexis blin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce